CASTELLAMARE DI STABIA – Mercoledì 21 maggio, alle ore 20.30, allo Stadio “Romeo Menti” di Castellamare di Stabia, avrà inizio Juve Stabia-Cremonese, semifinale di andata dei playoff di Serie B 2024-2025. La semifinale di ritorno si giocherà domenica 25 maggio 2025 alle 17:15 allo stadio Giovanni Zini di Cremona. La Cremonese parte con il vantaggio del miglior piazzamento in campionato: in caso di pareggio nel risultato aggregato, sarà la squadra lombarda a qualificarsi per la finale playoff senza tempi supplementari o rigori.
La Juve Stabia arriva a questa sfida dopo aver eliminato il Palermo, mentre la Cremonese cerca di evitare l’epilogo dello scorso anno, quando fu sconfitta in finale playoff dal Venezia Nei due incroci di campionato finì 1-2 per lla Cremonese all’andata e 1-1 al ritorno. A dirigere la gara sarà Giuseppe Collu della sezione di Cagliari, coadiuvato dagli assistenti Giovanni Baccini di Conegliano e Marco Riccidi Firenze. Il IV uomo Simone Sozza della sezione di Seregno. In sala VAR Francesco Meraviglia di Pistoia e il suo assistente Davide Ghersini di Genova.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI JUVE STABIA-CREMONESE]
JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Peda, Bellich; Mussolini, Pierobon, Mosti, Andreoni; Piscopo, Candellone; Adorante. A disposizione: Matosevic, Quaranta, Rocchetti, Dubickas, Baldi, Meli, Morachioli, Sgarbi, Varnier, Maistro, Leone, Louati. Allenatore: Guido Pagliuca
CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Folino, Ceccherini, Bianchetti; Barbieri, Collocolo, Castagnetti, Vandeputte, Azzi; Johnsen, De Luca. A disposizione: Drago, Tånnander, Valoti, Gelli, Vazquez, Triacca, Majer, Moretti, Bonazzoli, Nasti. Allenatore: Giovanni Stroppa
COME ARRIVA LA JUVE STABIA – Thiam dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-1-2 con Thiam in porta e con una difesa a tre formata da Ruggero, Peda e Bellich. In mezzo Pierobon con Mosti mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Floriani e Rocchettu. tra le linee Piscopo, di supporto alla coppia di attacco composta da Adorante e Candellone.
COME ARRIVA LA CREMONESE – Stroppa dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con Fulignati in porta e con Folino, Bianchetti e Ravanelli ipronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Castegnetti con Pickel e Vandeputte mentre Barbieri e Azzi dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Davanti Vazquez e Bonazzoli.
JUVE STABIA (3-4-1-2): Thiam; Ruggero, Peda, Bellich; Floriani, Mosti, Pierobon, Rocchetti; Piscopo; Adorante, Candellone. Allenatore: Pagliuca.
CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Folino, Bianchetti, Ravanelli; Barbieri, Pickel, Castagnetti, Vandeputte, Azzi; Vazquez, Bonazzoli. Allenatore: Stroppa.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy