Juve Stabia – Foggia 0-0: i rossoneri bloccano la capolista

1472

Juve Stabia Foggia cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Juve Stabia – Foggia di Lunedì 13 novembre 2023 in diretta: buona gestione dei satanelli attenti nella fase difensiva e nel finale rischiano anche il colpo grosso

CASTELLAMMARE DI STABIA – Finisce senza reti il posticipo di Serie C tra Juve Stabia e Foggia. Un risultato che serve più ai rossoneri bravi nell’imbrigliare la capolista concedendo poco in difesa. A livello morale una bella iniezione di fiducia in un campo dove sono tutti usciti sconfitti. Nel primo tempo su traversone di Vezzoni non ci arriva Embalo e occasione sciupata per gli ospiti che non corrono grossi pericoli. Nella ripresa Foggia sfortunato quando perde per infortunio prima Di Noia e Odjer quindi anche Vacca per un problema fisico costringendo il tecnico a passare a un 4-3-1-2. Una soluzione che dà più equilibrio al centrocampo e le vespe hanno la palla per pungere solo con Schenetti che non è freddo sotto porta. Al 31′ addirittura gli ospiti rischiano il colpo grosso con Tonin che, forse ipnotizzato da Thiam, finisce per calciargli addosso.

Tabellino

JUVE STABIA: Ngagne D., Baldi M., Bachini M., Bellich M., Mignanelli D., Romeo F. (dal 36′ st Gerbo A.), Leone G., Buglio D. (dal 36′ st Marranzino P.), Piovanello E. (dal 1′ st Bentivegna A.), Candellone L., Piscopo K. (dal 45’+2 st Erradi B.). A disposizione: Esposito M., Andreoni C., Folino F., Guarracino M., La Rosa A., Maselli S., Picardi M., Ruggiero G., Vimercati A.

FOGGIA: Nobile T., Riccardi D., Carillo L., Di Noia G. (dal 1′ st Rossi A.), Garattoni A., Odjer M. (dal 1′ st Salines E.), Vacca A. (dal 3′ st Schenetti A.), Martini J., Vezzoni F. (dal 43′ st Fiorini M.), Embalo C. (dal 25′ st Tounkara M.), Tonin R.. A disposizione: De Simone F., Domingo J., Agnelli G., Brancato D., Iddrissou S., Papazov T., Pazienza O., Peralta D.

Reti: –

Ammonizioni: al 22′ pt Buglio D. (Juve Stabia), al 23′ st Romeo F. (Juve Stabia) al 13′ pt Vacca A. (Foggia), al 37′ pt Tonin R. (Foggia), al 27′ st Martini J. (Foggia), al 29′ st Tounkara M. (Foggia), al 39′ st Vezzoni F. (Foggia), al 45′ st Garattoni A. (Foggia).

Pagliuca: “è una partita importante, che ci porta alla concentrazione sul presente”

Il tecnico della Juve Stabia ha parlato di partita importante che necessita concentrazione, senza pensare né a ieri né a domani. Sarà importante arrivare alla sfida delle condizioni mentali migliori e avere tante energie in campo. Inoltre ha fatto appello ai tifosi che possano accompagnare la squadra e sostenerla. Quindi parlando dell’avversario ha dichiarato come il Foggia sia una squadra importante, sarà una partita difficile e in queste situazioni deve uscire fuori il carattere del gruppo. Quindi ha alloggiato i suoi ragazzi dichiarando che sono una risorsa umana elevatissima che hanno fame voglia di emergere. Sarà necessario avere una buona dose di umiltà come in ogni partita in questo girone fortissimo dove militano squadre importante. Le energie dovranno servire per l’obiettivo della prestazione senza la frenesia che può portare il dove fare risultato a tutti i costi.

I convocati della Juve Stabia

Portieri: Esposito, Signorini, Thiam

Difensori: Andreoni, Bachini, Baldi, Bellich, D’Amore, Folino, La Rosa, Mignanelli, Picardi, Vimercati

Centrocampisti: Buglio, Erradi, Gerbo, Guarracino, Leone, Marranzino, Maselli, Meli, Romeo, Ruggiero

Attaccanti: Bentivegna, Candellone, Piovanello, Piscopo, Rovaglia

Presentazione della partita

Lunedì 13 novembre 2023 , alle ore 20:45 verrà disputato Juve Stabia – Foggia , match valido come posticipo della giornata 13 del campionato Serie C – Girone C . Non si tratta della prima sfida tra le due squadre che si ritrovano ad affrontarsi dopo che l’ultima volta la Foggia si è imposta per 3-0 . Nella gara dello scorso 19 febbraio e valida per la 28esima di campionato andarono a segno sempre nella ripresa Costa, Ogunseye e Petermann. Sarà l’arbitro Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera incaricato della direzione dell’incontro che si svolgerà allo stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia. Alla direzione con lui gli assistenti Giacomo Monaco di Termoli e Antonio D’Angelo di Perugia; quarto ufficiale Alessandro Pizzi di Bergamo.

I bookmakers danno per vincente la squadra gialloblù quotando la vittoria a 1.80 mentre il pareggio è dato a 3.35 e la sconfitta a 4.25.  Negli ultimi cinque match disputati ha ottenuto 4 vittorie, 0 pareggi e 1 sconfitte; ha segnato 11 e ha subito 6 . Ancora imbattuta tra le mura amiche conservano un punto di vantaggio sull’Avellino secondo ma che ha già giocato il turno. Arriva da due successi in campionato con Latina in casa e a Taranto e in settimana è arrivato anche quello in trasferta sulla Turris dopo i tempi supplementari per il secondo turno di Coppa Italia. Il Foggia ha conseguito 0 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte; ha segnato 3 reti e ha subito 8 . Situazione differente rispetto agli avversari visto che è a secco di vittorie da quattro turni di campionato e nell’ultima giornata ha pareggiato in casa contro il Sorrento. Nel turno di Coppa Italia è arrivata l’eliminazione per 3-1 in casa dell’Avellino.

I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo incontro sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali e potremo scoprire le mosse dei due allenatori. Juve Stabia in vetta alla classifica di Serie C – Girone C con 27 , Avellino si trova in seconda posizione con 26 mentre in terza troviamo Benevento con 25 a seguire Casertana 23, Latina 22, Crotone 21 e la coppia Picerno-Taranto a 20 .

QUI JUVE STABIA – Mister Cudini sembra intenzionato a confermare modulo e giocatori. L’unica differenza dovrebbe arrivare in difesa con Mignanelli per Piovanello. Tra i pali conferma per Thiam e difesa con Baldi, Banchin e Bellich oltre a Mignanelli. A centrocampo trio con Buglio, Leone ed Erradi mentre in avanti tandem Candellone-Piscopo che saranno innescati da Romeo.

QUI FOGGIA – Trio difensivo con Salines, Carillo e Riccardi. A centrocampo Cudini potrebbe optare per la coppia di interni Martini-Di Noia con Garattoni e Vezzoni sulle fasce mentre in avanti dovrebbe rivedersi Peralta con Tonin e Schenetti come trequartista. Non saranno della partita Rizzo assieme ai vari Antonacci, Beretta e Marino per problemi fisici.

Probabili formazioni di Juve Stabia – Foggia

JUVE STABIA (4-3-1-2): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone, Erradi; Romeo; Candellone, Piscopo. Allenatore: Pagliuca

FOGGIA (3-4-1-2): Nobile; Salines, Carillo, Riccardi; Garattoni, Martini, Di Noia, Vezzoni; Schenetti; Peralta, Tonin. Allenatore: Cudini

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Juve Stabia – Foggia , valevole per la giornata 13 del campionato Serie C – Girone C , sarà visibile in diretta tv e in esclusiva su Sky Sport al canale 254. Per lo streaming disponibile sull’applicazione Sky Go e la piattaforma Now.