CASTELLAMMARE DI STABIA – Sabato 17 maggio 2025 , andrà in scena Juve Stabia – Palermo , match valido per i preliminari Play Off del campionato Serie B . Calcio di inizio previsto per le ore 19:30 . Questa che seguiremo non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si ritrovano infatti a sfidarsi dopo che la scorsa la Palermo ha vinto con il risultato di 1-0 . Appuntamento allo Stadio Romeo Menti dove il match sarà condotto dell’arbitro Marco di Bello della sezione AIA di Brindisi . Piuttosto negativo il bilancio per i rosanero con 6 sconfitte , 4 vittorie a pareggi . Con lui gli assistenti Alessandro Lo Cicero di Brescia e Khaled Bahri di Sassari; quarto uomo Daniele Rutella di Enna mentre VAR/AVAR troviamo Ivano Pezzuto di Lecce e Fabio Maresca di Napoli . I bookmakers danno per vincente il Palermo e quotando la vittoria a 2.70 mente il pareggio è dato a 3.00 e la sconfitta a 2.88 .
Negli ultimi cinque match disputati la Juve Stabia ha ottenuto 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte; ha segnato 3 gol e ha subito 4 . Le Vespe hanno chiuso con uno 0-0 che di fatto ha condannato alla prima retrocessione della storia in Serie B la Sampdoria , non vincono da tre turni ma la stagione resta straordinaria a prescindere da come andranno questi playoff . Ben 14 i successi stagionali . Il Palermo ha conseguito 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte; ha segnato 8 reti e ne ha subite 6 . La regular season è stata chiusa con un pareggio casalingo per 1-1 contro la Carrarese e il punto ha fatto sfumare l’occasione di raggiungere il sesto posto . Adesso per passare il turno sarà necessario vincere questo spareggio o nei 90 regolamentari o nei supplementari .
[AGGIORNA LA DIRETTA DI JUVE STABIA-PALERMO]
“Domani sarà una partita difficile. Siamo felici di poter giocare questa gara soprattutto davanti ai nostri tifosi, vedere la Juve Stabia ai play off penso sia una cosa bella non solo per la città ma anche per il percorso che abbiamo fatto. Sappiamo bene le difficoltà che ci saranno ma il nostro focus è sulla partita. Domani insieme ai nostri tifosi, a tutta la città di Castellammare, lotteremo insieme a loro. Sarà una partita dove serve quella voglia e quella determinazione che contraddistingue sia la città che i nostri ragazzi, ci troviamo a dover dare il meglio anche per le nostre ambizioni. La partita di domani sarà un opportunità di migliorare il nostro percorso rispetto alle due gare di campionato dove avremmo meritato di più, siamo consapevoli che abbiamo fatto tante cose buone come altre che dobbiamo migliorare.
Le partite difficili ti danno anche risposte belle, dobbiamo giocare dando tutto per non avere rimpianti a fine partita, siamo consapevoli di aver creato qualcosa di bello con la nostra tifoseria e con la città di Castellammare. Alla base deve esserci sempre l’umiltà che è una qualità che regna dall’inizio all’interno del gruppo. La vicinanza del nostro popolo é il riconoscimento del percorso di questo periodo, la partita di domani l’abbiamo guadagnata insieme ed è importante il sostegno di tutti. Per domani abbiamo recuperato tutti, vediamo Buglio se riesce perché è importante per il gruppo insieme a Gerbo e Candellone, dobbiamo essere attenti ai minuti che alcuni possano avere perché è una gara che può andare anche oltre i 90 minuti, ho visto la squadra molto propositiva e contenta di poter giocare una gara così. Dobbiamo essere focalizzati solo sul Palermo e ci prepariamo a cercare la struttura giusta per affrontare una squadra forte, che è stata costruita con ambizioni importanti”.
Portieri: 1 Matosevic, 16 Signorini, 20 Thiam
Difensori: 2 Quaranta, 3 Rocchetti, 4 Ruggero, 6 Bellich, 13 Baldi, 15 Floriani Mussolini, 24 Varnier, 28 Andreoni, 29 Fortini, 45 Peda
Centrocampisti: 8 Buglio, 10 Pierobon, 14 Meli, 25 Gerbo, 37 Maistro, 55 Leone, 80 Louati, 98 Mosti
Attaccanti: 7 Dubickas, 9 Adorante, 11 Piscopo, 17 Morachioli, 18 Sgarbi, 27 Candellone
1 Desplanches; 3 Lund; 4 Baniya; 6 Gomes; 7 Di Mariano; 8 Segre; 9 Brunori; 10 Ranocchia; 11 Insigne; 12 Audero; 14 Vasic; 17 Di Francesco; 19 Pohjanpalo; 20 Henry; 21 Le Douaron; 23 Diakité; 25 Buttaro; 26 Verre; 27 Pierozzi; 28 Blin; 32 Ceccaroni; 46 Sirigu.
JUVE STABIA (3-4-1-2): Thiam; Ruggero, Peda, Bellich; Floriani, Pierobon, Leone, Fortini; Adorante; Piscopo, Candellone.
PALERMO (3-5-2): Audero; Diakitè, Baniya, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Blin, Gomes, Di Francesco; Pohjanpalo, Brunori.
La gara Juve Stabia – Palermo , valida per i preliminari Play Off del campionato Serie B , verrà trasmessa in diretta tv e in esclusiva su DAZN . Per vederla in TV è necessario scaricare l’app di Dazn sulla propria smart tv. Per lo streaming è visibile anche in streaming su NOW, Sky Go e su Dazn attraverso pc, smartphone, tablet, smart tv, console di gioco (Xbox e PlayStation) e dispositivi come TIMVISION Box, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast . Telecronaca a cura di Dario Mastroianni .
Un’ora prima dell’inizio della partita saranno disponibili le formazioni ufficiali delle due squadre mentre dalle ore 19:30 vi racconteremo in diretta l’incontro attraverso la nostra diretta testuale.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy