Juventus – Atalanta 0-0: senza reti al Dino Manuzzi

2132

Juventus Atalanta cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Juventus – Atalanta di Sabato 12 agosto 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida come Amichevole per Club

CESENA –  Sabato 12 agosto, all’Orogel Stadium – Dino Manuzzi di Cesena, amichevole di lusso tra Juventus e Atalanta; calcio di inizio previsto per le ore 20.45.

Nelle uniche due uscite stagionali  la squadra di Massimiliano Allegri ha battuto il Milan per 3-2 dopo i calci di rigore e il Real Madrid per 3-2. Nelle amichevoli finora disputate, invece, la formazione di Gasperini ha battuto la Rappresentativa Città di Clusone per 10-1, il Locarno per 10-0, la pro Vercelli per 6-0 con tripletta di Latte Lath, il Bournemouth per 1-3, la Pro Sesto per 3-0 e la Pergolettese per 3-0 con gol dell’esordiente Scamacca mentre ha perso per 4-1 contro l’Union Berlino. L’ultimo confronto risale allo scorso 7 maggio quando i bianconeri si imposero per 2-0. La Juventus esordirà in campionato contro l’Udinese mentre l’Atalanta se la vedrà col Sassuolo.

Tabellino

JUVENTUS (ITA): Perin M. (dal 12′ st Pinsoglio), Danilo (dal 27′ st Rugani D.), Bremer (dal 27′ st Huijsen D.), Alex Sandro (dal 21′ st Gatti F.), Weah T. (dal 21′ st Iling Junior S.), Miretti F. (dal 21′ st Nicolussi Caviglia H.), Locatelli M. (dal 36′ st Hasa L.), Rabiot A. (dal 1′ st Soule M.), Cambiaso A. (dal 11′ st Kostic F.), Vlahovic D. (dal 1′ st Milik A.), Chiesa F. (dal 27′ st Yildiz K.). A disposizione: Daffara G. Allenatore: Allegri M..

ATALANTA (ITA): Musso J., Djimsiti B., Scalvini G., Kolasinac S., Zappacosta D. (dal 21′ st Zortea N.), De Roon M., Koopmeiners T. (dal 39′ st Pasalic M.), Ederson, Bakker M. (dal 11′ st Ruggeri M.), Lookman A. (dal 21′ st Toure E. B.), Zapata D. (dal 11′ st Scamacca G.). A disposizione: Rossi F., Bonfanti G., Cambiaghi N., Mendicino L., Muriel L., Okoli C. Allenatore: Gasperini G..

Reti: –

Ammonizioni: al 43′ pt Alex Sandro (Juventus (Ita)) al 17′ pt Scalvini G. (Atalanta (Ita)).

Allegri nel post partita

«Un buon test, contro una squadra forte. Bene il primo tempo, con buone occasioni, ma dobbiamo sfruttarle al meglio; poi nella ripresa c’era un po’ di stanchezza ma continuiamo così, con serietà e tranquillità. Stiamo lavorando bene, con la disponibilità di tutti; questa sera, per esempio, ho visto Chiesa e Vlahovic molto ordinati, ma siamo solo all’inizio. Lavorare con una sola partita a settimana sarà un vantaggio? Lo vedremo, non siamo abituati, cominciamo pensando a una partita per volta; io sono contento della rosa che ho, di tutto il gruppo».

La presentazione del match

QUI JUVENTUS – Allegri dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Szczesny tra i pali e con una difesa a tre composta da Gatti, Bremer e Danilo. In cabina di regia Locatelli con McKennie e Miretti mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Weah e Kostic. Davanti Milik e Chiesa.

QUI ATALANTA – Gasperini dovrebbe schierare il modulo 3-4-1-2 con Musso in porta e con una difesa a tre formata da Tolói, Djimsiti e Kolašinac. In mezzo al campo de Roon e Koopmeiners mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Zappacosta e Bakker. Davanti Lookman e Scamacca, supportati da Pasalic.

Le probabili formazioni di Juventus – Atalanta

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Chiesa, Milik. Allenatore: Allegri.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Koopmeiners, Bakker; Pasalic; Lookman, Scamacca. Allenatore: Gasperini.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.