Juventus – Leonardo Bonucci rinnova fino al 2021

483

bonucci champs

La Juventus ha da poco comunicato il rinnovo del contratto del suo difensore fino al 2021, Il City deve arrendersi

TORINO – Adesso è ufficiale: Leonardo Bonucci rinnova il suo contratto con la Juventus fino al 2021. Un rinnovo che, dunque, spegne ogni possibile speranza per Guardiola di averlo al Manchester City già l’anno prossimo.

I numeri parlano per lui: 291 presenze (il giocatore di movimento che nelle ultime sei stagioni ha giocato di più), oltre 25 mila minuti in campo (parliamo di tutte le competizioni), 1367 palloni recuperati, 1033 duelli vinti, 359 dei quali aerei. Se un qualsiasi attaccante si trova impegnato in un contrasto con Leo, nel 72% dei casi lo perde. Non solo: Bonucci è il giocatore di movimento ad aver vinto più partite (185) in tutte le competizioni con la Juventus a partire dalla stagione 2010/11. E come se non bastasse, nello stesso lasso di tempo, con i suoi 16 gol, è il difensore bianconero che ha segnato più gol in tutte le competizioni.

LE PAROLE DI BONUCCI

Leonardo Bonucci, attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram, ha commentato il suo rinnovo di contratto con la Juventus: “Ho rinnovato fino al 2021. Ho scelto la casa dove sono cresciuto e diventato grande tra i grandi. Vestirò ancora il mio 19 con orgoglio bianconero. Ancora, Fino alla Fine, un solo obiettivo: continuare a vincere! #LB19 #Bonucci2021”, ha scritto il numero 19 juventino.