Juventus – Cesena 3-1: diretta live e risultato finale

1892

Juventus Cesena cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Juventus – Cesena del 24 luglio 2021 in diretta: le reti della squadra di Allegri di De Winter, McKennie e Soulé

Sintesi del match

Al 5′ Juventus in vantaggio con De Winter che lascia partire una bella conclusione con il destro incrociato dopo uno scambio Correia – McKennie. Un minuto più tardi lo stesso Correia prova a superare nell’uno contro uno Nardi molto bravo a chiudergli lo specchio della porta. Al 34′ arriva il raddoppio firmato McKennie su assist di Soule, dopo un controllo conclusione un pò sporca che sorprende Nardi. Al 36′ accorcia le distanze il Cesena con Shpendi che conclude da due passi dopo un primo importante intervento di Perin. A tre minuti dalla fine del primo tempo prova Soule a mettersi in mostra ma il suo sinistro da posizione defilata viene bloccata da Nardi sul primo palo. Si è concluso sull’1-0 il primo tempo.

Nella ripresa spazio per Pinsoglio, Demiral e Peeters per Perin, De Winter e McKennie quest’ultimo al momento il giocatore che ha maggiormente impressionato. Al 18′ destro di Brighenti su filtrante in area ma conclusione debole a incrociare sul secondo palo bloccata senza problemi a terra da Benedettini. Al 21′ terzo gol della Juventus con Soulé, conclusione dal limite con il mancino deviato da Lepri e palla che si impenna a spiazzare il portiere del Cesena. Il 2003 argentino lascia il campo per Aké mentre Hajdari per Dragusin. Al 19′ esce Ranocchia per Clemenza e entra Stramaccioni per De Sciglio. Due minuti più tardi c’è Marques per Pjaca. Al 33′ c’è Mulé per Rugani. Pochi spunti di cronaca, possesso palla prevalentemente per la Juventus. Al 34′ tentativo di Marques sull’esterno della rete e qualche istante più tardi cross forte di Rafia verso il secondo palo dove Clemenza non arriva da due passi a concludere a rete. Si chiude senza recupero la partita con il 3-1 finale a favore della Juventus.

Tabellino della partita

JUVENTUS (4-3-3): Perin (1′ st Pinsoglio); De Winter (1′ st Demiral), Dragusin (dal 22′ st Hajdari), Rugani (dal 33′ st Mulé), De Sciglio (dal 29′ st Stramaccioni); McKennie (1′ st Peeters), Ranocchia (dal 29′ st Clemenza), Miretti (dal 13′ st Rafia); Soulé (dal 22′ st Aké), Pjaca (dal 21′ st Marques), Felix Correia (dal 13′ st Brighenti). A disposizione: Israel, Leone, Compagnon. Allenatore: Allegri.

CESENA (4-3-3): Nardi (1′ st Benedettini); Adamoli (1′ st Guerra), Gonnelli (1′ st Bolognesi), Ciofi, Candela (46′ Ricci); Nannelli (1′ st Berti), Ilari, Ardizzone; Zecca, Caturano, Shpendi (1′ st Bernardi M.). A disposizione: Lepri, Bernardi E., Boriani, Zanni, Fabbri, Francesconi. Allenatore: Viali.

Reti: 5′ De Winter, 34′ McKennie, 36′ Shpendi, al 20′ st Soulé

Ammonizioni: 8′ De Winter

Formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-3-3): Perin; De Winter, Dragusin, Rugani, De Sciglio; McKennie, Ranocchia, Miretti; Soulé, Pjaca, Felix Correia. A disposizione: Pinsoglio, Israel, Demiral, Aké, Peeters, Rafia, Brighenti, Marques, Hajdari, Mulé, Leone, Stramaccioni, Clemenza, Compagnon. Allenatore: Allegri.

CESENA (4-3-3): Nardi; Adamoli, Gonnelli, Ciofi, Candela; Nannelli, Ilari, Ardizzone; Zecca, Caturano, Shpendi. A disposizione: Benedettini, Lepri, Bolognesi, Guerra, Bernardi E., Berti, Boriani, Zanni, Bernardi M., Fabbri, Francesconi, Ricci. Allenatore: Viali.

Le dichiarazioni di Viali alla vigilia

Alla vigilia del match, il tecnico del Modena William Viali, ha dichiarato ai microfoni di Sky che il club ha  una strategia aziendale precisa, che i porta a lavorare con i giovani, per farli crescere;  un senso di forte responsabilità nei confronti dei tifosi. L’amichevole contro la Juventus sarà una soddisfazione per i ragazzi confrontarsi con un giocatori di alto livello, sarà sicuramente un test probante.

Presentazione della partita

TORINO –  Oggi pomeriggio, sabato 24 luglio, alle 18, allo Juventus Training Center della Continassa la Juventus affronterà il Cesena in una amichevole pre-campionato. La partita si disputerà a porte chiuse. Sarà la prima gara stagionale della squadra di Allegri e l’avversario sarà lo stesso della gara di debutto del tecnico, nel 2014, sulla panchina bianconera. Sarà una amichevole di tutto rispetto perché la squadra emiliana, la squadra emiliana,  milita in Serie C dopo essere stata eliminata al secondo turno dei playoff. Tra le file della Juventus, però, mancheranno tanti campioni, ancora a riposo dopo le fatiche di Euro 2020. Ricordiamo che in campionato la nuova Juventus di Allegri debutterà in trasferta contro l’Udinese.

Le probabili formazioni

Per questo suo primo impegno la Juventus potrebbe scendere in campo con i modulo 4-2-3-1 con perin, di ritorno dal prestito al Genoa, tra i pali e retroguardia formata al centro da Demiral e Rigani e sulle fasce da De Sciglio e Frabotta. In mezzo al campo Mc Kennie e Fagiol. Sulla trequarti elix Correia, Rafia e Pellegrini, di supporto all’unica punta Da Graca.

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; De Sciglio, Demiral, Rugani, Frabotta; McKennie, Fagioli; Felix Correia, Rafia, Pellegrini; Da Graca. Allenatore: Allegri.

CESENA (4-3-3): Nardi; Ciofi, Ricci, Gonnelli, Dominici; Ilari, Ardizzone, Steffè; Zecca, Caturano, Bortolussi. Allenatore: Viali.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro amichevole Juventus – Cesena sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Uno, al canale 201. Glia abbonati Sky potranno seguire la partita su SkyGo, applicazione scaricabile su pc, smartphone e tablet. A partire dalla mezzanotteLa gara sarà visibile in streaming il match sarà visibile su Juventus TV, anche su app, Prime Video e Infinity+.