La Juve vince in scioltezza: vittoria per 3-0 contro la Dinamo Kiev

4083

Juventus Dinamo Kiev cronaca diretta live risultato in tempo reale

Si riscattano i bianconeri dopo la brutta figura di Benevento. Vittoria in scioltezza per 3-0. Decisive le reti di Chiesa, Morata e Ronaldo che festeggia il  gol numero 750 in carriera

TORINO – Nel match valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League 2020/2021, la Juventus batte la Dinamo Kiev 3-0. Decisive le reti nel primo tempo di Chiesa e nella seconda frazione di Morata e Cristiano Ronaldo. Il portoghese può festeggiare il gol numero 750. I bianconeri adesso si giocheranno il primato nel girone nel prossimo match con il Barcellona. Nella prossima giornata di Champions tutte le italiane avranno l’occasione di qualificarsi alla fase a eliminazione diretta.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: JUVENTUS - DINAMO KIEV 3-0 

SECONDO TEMPO

48' Finisce qui!! Juve batte Dinamo Kiev 3-0!!!

46' Occasione Dinamo. Sbaglia l'appoggio  Kulusevski che favorisce Shaparenko. Il centrocampista va alla conclusione sul secondo palo ma trova un reattivo  Szczesny che mette il pallone in calcio d'angolo.

45' La Juve concede il possesso palla agli avversari in questo finale. 3 minuti  di recupero.

43' Subito dall'altra parte sbaglia il rinvio Danilo. Prova ad approfittarne De Pena che calcia  al volo ma il pallone termina ampiamente fuori dallo specchio della porta

42' Errore di Karavaev che favorisce Morata. Lo spagnolo appoggia al limite dell'area per Bernardeschi che va al tiro, murato dai difensori. Poi commette  fallo Danilo in zona d'attacco.

40' Grande aggancio di Bernardeschi che appoggia dentro l'area per Ronaldo. Il portoghese va alla conclusione ravvicinata, murata dalla retroguardia avversaria.

38' Apertura di Morata per Kulusevski che non riesce a tenere il pallone in campo. Intanto sostituzione per la Dinamo con Karavaev che sostituisce Mykolenko sulla fascia sinistra.

37' Gran palla in profondità per Morata con la difesa avversaria che era scoperta. Bushchan esce coi tempi giusti e anticipa l'attaccante lanciato in porta.

35' Bel movimento di Morata che si porta al limite dell'area, allarga per Ronaldo che scucchiaia il pallone nel cuore dell'area, non trovando però alcun compagno di squadra.

34' De Pena si porta  sul fondo sfidando De Ligt. Il difensore però fa buona guardia e chiude l'attaccante in fallo laterale.

32' Grande occasione per la Juve con Bernardeschi che riceve un pallone dalla sinistra di Alex Sandro e con un tocco prova ad anticipare Bushchan da due passi. Il portiere però è attento e gli chiude lo specchio della porta.

30' Cambio anche per la Juve. Dentro Kulusevski che prende il posto di Chiesa. Dentro anche Arthur al posto di Bentancur.

29' Si porta sul fondo Chiesa che fa partire un bel cross sul secondo palo, ma Bushchan è attento e allontana il pallone. Subito dall'altra parte prova a rendersi pericolosa la Dinamo con Sydorchuk che va alla conclusione dalla distanza. Totalmente impreciso però il suo destro che non trova lo specchio.

28'  Tre cambi tutti insieme per Lucescu, dentro Supryaga, Garmash e De Pena.

27' Prende fallo Morata all'altezza del centrocampo e fa salire la squadra.

24' Fa il suo esordio in Europa Dragusin. Prende il posto di Demiral.

23' Pallone in verticale di Danilo per Ronaldo. Il portoghese però viene sorpreso in offside.

21' RETEEEE!!! MORATA!!! 3-0 JUVE!!! Ancora uno spunto di Chiesa che scambia con McKennie, mette il pallone nel cuore dell'area dove controlla Morata e davanti a Bushchan con freddezza infila il pallone in rete. Come nel match di andata mette la sua firma lo spagnolo.

20' Affondo di Rodrigues che serve sull'out di sinistra Mykolenko.  Il suo pallone non è molto preciso infatti il terzino ucraino non riesce a tenerlo in campo.

18' Si sistema sulla fascia sinistra Bernardeschi. Cambia qualcosa tatticamente per i bianconeri, che restano però con la difesa a 3.

17' Doppia sostituzione per la Juve. Dentro Bernardeschi per Ramsey e Danilo per Bonucci.

16' Rischia con il palleggio nella propria area la Juve. Demmiral però salta un attaccante e subisce fallo.

14' Trova il 750esimo centro in carriera il portoghese che può festeggiare a distanza da 12 anni dal suo primo pallone d'oro.

13' RETEEE!!!! RONALDOOO!!!! RADDOPPIO DELLA JUVE!!! Grande strappo di Chiesa che si porta sul fondo e mette al centro una gran palla. C'è il tocco di Morata che anticipa Bushchan e favorisce Ronaldo che a porta sguarnita non può far altro che infilare il pallone in rete.

12' Morata controlla si gira e va alla conclusione dai 30 metri. Troppo pretenzioso qui lo spagnolo.

10' Ripartenza della Juve che si conclude con un gran destro dal limite dell'area di Ronaldo. Troppo centrale però il suo tiro.  Bushchan non rischia  e devia in corner.

9' Traversone di Tsygankov che però è indirizzato in porta. Stava per sorprendere Szczesny che in qualche modo in tuffo riesce ad allonntanare con guantone il pericolo.

7' Azione insistita della Juve. Bentancur serve Chiesa che si inserisce in area ma invece di tentare la conclusione cerca un altro tocco per un compagno. Poteva fare meglio qui l'ex viola.

6' Ramsey pesca Morata al limite dell'area che prova a girarsi ma viene chiuso bene da Zabarnyi.

5' Scontro tra Tsygankov e Bonucci per conquistare il pallone con il difensore della Juve che subisce un fallo con esperienza. Ripartono i bianconeri direttamente da Szczesny.

4' Traversone di Ronaldo sul secondo palo nei pressi di Morata, che viene però anticipato di testa da Kedziora che allontana il pericolo.

3' Erroraccio di Demiral che nel tentativo di allontanare il pallone svirgola e regala il corner agli avversari.

2' Subito in pressione la Dinamo Kiev. In difficoltà la Juventus sul primo possesso, che comunque riesce a uscire dal pressing.

1' Si riparte!!

 

PRIMO TEMPO

Termina 1-0 la prima frazione di  gioco. In vantaggio la Juventus. Decide Chiesa di testa.

46' Solamente 1 minuto di recupero.

45' Traversone dalla destra di Kedziora, questa volta però è facile preda di Szczesny che blocca il pallone senza problemi.

44' La squadra di Lucescu si porta in zona d'attacco. Soffre un po' la Juve in questo finale di primo tempo.

41' OCCASIONE DINAMO KIEV!!! Cross dalla destra di  Kedziora che trova in mezzo Vrbic. L'attaccante appoggia col petto  per Tsygankov ma Szczesny con un grande intervento gli  chiude lo  specchio della porta.

39' Bello spunto di Mykolenko che si porta al limite dell'area ma Chiesa con un grande intervento difensivo gli soffia  il pallone sul più bello.

36' Avanza sulla sinistra Bentancur che tenta il traversone, messo in corner da Kedziora.

34' Prova a partire sulla sinistra Rodrigues, trattenuto da Demiral. Punizione per la Dinamo.

33' Vrbic messo giù ancora una volta da Bonucci. Marcatura a uomo questa sera per l'attaccante ucraino.

32' Scivola sul rinvio Bushchan regalando il pallone a Chiesa, la difesa avversaria però è ben piazzata dietro e l'esterno preferisce ripartire dalla difesa.

30' TRAVERSA di  Ronaldo!!!!! Vicina al 2-0 la Juve. Alex Sandro controlla il pallone sull'out di sinistra, appoggia bene per Ronaldo che controlla e fa parire un destro a girare sul secondo palo che per sua sfortuna si stampa sulla traversa!!

28' Ronaldo riceve il pallone nel cuore dell'area avversaria prova a girarsi e va alla conclusione, murata dai difensori.

27' Primo ammonito della Dinamo Zabarnyi, che colpisce col braccio Morata sul volto.

26' Mykolenko si porta sul fondo cercando il cross in area, chiuso però da Chiesa in corner. Attento anche in fase difensiva l'esterno ex Fiorentina.

24' Clamoroso errore di Popov che stava per innescare Morata, ma l'attaccante non arriva per pochissimo sul pallone. Si salva qui la Dinamo.

23' Prova a reagire la Dinamo. Pallone verticale per Vrbic fermato da Bonucci fallosamente.

21' RETEEEE!!! CHIESAAAA!!! 1-0 JUVE!!! Cross di Alex Sandro dalla sinistra a trovare Chiesa che salta coi tempi giusti e di testa infila il pallone in rete. Complice anche un errore di Bushchan.

17' Occasione Juventus salta coi tempi giusti McKennie che schiaccia di testa ma è attento Bushchan che con un riflesso allontana il pericolo.

15' Chiesa punta ancora Mykolenko che con esperienza impedisce a Chiesa di passare. Non c'è  fallo e il pallone si perde sul fondo.

14' Scambio tra McKennie e Chiesa, ma Mykolenko in scivolata soffia il pallone all'esterno della Juve. Ginocchiata involontaria di Chiesa sulla nuca dell'avversario. Calcio di punizione per la Dinamo.

12' Cross interessante di  Chiesa a cerccare la testa di Ronaldo. Zabarny è ben piazzato e appoggia il pallone di testa per la facile presa di Bushchan.

11' Shaparenko apre sulla destra per Kedziora. Il suo cross è troppo debole e facile preda dei difensori della Juve che riconquistano il pallone.

10' Ammonito Bentancur dopo un intervento in ritardo ai danno di Shaparenko.

9' Conclusione di Chiesa dal limite dell'area che dopo una deviazione stava per sorprendere Bushchan. Per fortuna il pallone non inquadra lo specchio per una questione di centimetri.

8' Ramsey riceve e allarga per Ronaldo. Cross di Cr7  non da lui, totalmente impreciso che si perde direttamente in fallo laterale.

7' Prova ad alzare il pressing la Dinamo che mette in difficoltà la Juventus nella gestione del pallone a centrocampo.

6' Controlla Morata a centrocampo e prova ad aprire sulla fascia destra, ma non c'è  nessuno a ricevere il pallone.

5' Sbaglia il tocco Bentancur con Zabarnyi che recupera il pallone. Sprecano però la ripartenza gli ucraini. La juve si ricompatta velocemente dietro.

3' Primo squillo di Cr7. Errore di Shaparenko con la Juve che recupera il pallone. Servito Ronaldo al limite dell'area che fa partire la conclusione. Strozza troppo il tiro il portoghese non inquadrando lo specchio.

2' I bianconeri conquistano subito il possesso palla. Bentancur prova a verticalizzare per Morata ma lo spagnolo non controlla.

1' Si comincia!! E' iniziata Juventus - Dinamo Kiev!!!

20.58 I giocatori scendono in campo per l'inno della Champions. Ronaldo titolare questa sera a caccia del 750esimo gol in carriera.

20.50 Le squadre rientrano negli spogliatoi. Ultimi istanti prima del fischio d'inizio di Juventus - Dinamo Kiev.

20.18 I giocatori scendono in campo per il classico riscaldamento prepartita.

20.00 Per quanto concerne il capitolo formazioni, Pirlo punta sul 3-4-1-2 con Ramsey sulla trequarti a supporto della coppia d'attacco Ronaldo, Morata. Gli ucraini invece, scendono in campo con un 4-3-3 con il tridente composto da Tsygankov, Rodrigues, Vrbic.

19.30 Amici di CalcioMagazine e appassionati di calcio, buonasera e benvenuti alla cronaca in diretta del match Juventus - Dinamo Kiev. Alle 20.00 vi forniremo gli schieramenti ufficiali delle due squadre.

IL TABELLINO DEL MATCH 

JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Demiral (24' s.t. Dragusin), Bonucci (17' s.t. Bonucci), De Ligt; Alex Sandro; Bentancur (30' s.t. Arthur), McKennie, Chiesa (30' s.t. Kulusevski); Ramsey (17' s.t. Bernardeschi); Morata, Cristiano Ronaldo. A disposizione: Bernardeschi, Cuadrado, de Graca, Danilo, Dragusin, Dybala, Frabotta, Kulusevski, Pinsoglio, Portanova, Rabiot, Arthur. Allenatore: Pirlo

DINAMO KIEV (4-3-3): Bushchan; Kedziora, Zabarnyi, Popov, Mykolenko (38' s.t. Karavaev); Shepelev (28' s.t. Garmash), Sydorchuk, Shaparenko; Tsygankov, (47' s.t. Lednev) Rodrigues (28' s.t. De Pena), Vrbic (28' s.t. Supriaga). A disposizione: Andrievsky, Baluta, Bokyo, Clayton, De Pena, Garmash, Karavaev, Lednev, Neshcheret, Shabanov, Supriaga, Syrota. Allenatore: Lucescu

STADIO: Allianz Stadium

RETI: 21' p.t. Chiesa , 13' s.t. Ronaldo, 21' s.t. Morata (J)

AMMONIZIONI: 10' p.t. Bentancur (J), 27' p.t.  Zabarnyi, 36' s.t. Shaparenko (D)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 1' primo tempo, 3' secondo tempo

La presentazione del match

QUI JUVENTUS – Pirlo dovrebbe mandare in campo i suoi col 3-4-1-2 con Szczesny in porta, pacchetto difensivo composto da Demiral, Bonucci e De Ligt. A centrocampo Bentancur e McKennie in cabina di regia con Chiesa e Alex Sandro  sulle fasce laterali mentre in attacco spazio al tandem offensivo composto da Morata e Cristiano Ronaldo. Alle loro spalle agirà Ramsey.

QUI DINAMO KIEV – Lucescu dovrebbe schierare la sua squadra col 4-2-3-1 con Bushchan in porta, pacchetto difensivo composto da Kedziora e Karavaev sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Zabarnyi e Mykolenko. A centrocampo Shepelev e Andrievsky in cabina di regia mentre davanti spazio a Shaparenko, Buyalskyi e De Pena alle spalle di Vrbic.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Juventus – Dinamo Kiev, valevole per la quinta giornata del Gruppo G di Champions League, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky che detiene i diritti di trasmissione della Champions League: appuntamento sul canale Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre). Non è prevista la copertura in chiaro da parte di Mediaset. Partita disponibile anche in streaming su Sky Go, servizio riservato agli abbonati Sky e usufruibile tramite pc, smartphone e tablet. In alternativa si potrà ricorrere a Now Tv che, previo abbonamento, consente di assistere ai programmi Sky.

Le probabili formazioni di Juventus – Dinamo Kiev

JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Demiral Bonucci, De Ligt; Alex Sandro; Bentancur, McKennie, Chiesa; Ramsey; Morata, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Pirlo

DINAMO KIEV (4-2-3-1): Bushchan; Kedziora, Zabarnyi, Mykolenko, Karavaev; Shepelev, Andrievsky; Shaparenko, Buyalskyi, De Pena, Vrbic. Allenatore: Lucescu

STADIO: Allianz Stadium