TORINO – Quando due eccellenze dello stesso territorio si incontrano, il risultato non può che avere un sapore speciale. È così che nasce la nuova collaborazione tra Juventus Football Club e Caffè Vergnano, storica torrefazione fondata nel 1882 a Chieri, che per la prima volta diventa Official Coffee del club bianconero.
Un legame che affonda le radici a Torino ma che guarda ben oltre i confini italiani. Da un lato una realtà imprenditoriale familiare che ha fatto della tostatura lenta, della qualità artigianale e dell’autenticità i propri valori fondanti; dall’altro uno dei club sportivi più titolati al mondo, simbolo di spirito competitivo e capacità di innovare. Due storie diverse, ma unite dalla stessa visione: portare nel mondo un’idea di italianità fatta di eccellenza, passione e attenzione alle persone.
All’Allianz Stadium, i tifosi vivranno questa nuova esperienza anche fuori dal campo: le miscele firmate Vergnano saranno protagoniste nelle aree hospitality, nei 66 Sky Box e nei 28 bar dello stadio, trasformando ogni partita in un momento di gusto e condivisione.
La partnership si estende inoltre alla Juventus Women, rafforzando l’impegno del brand piemontese a favore di inclusione e parità di genere. Un percorso coerente con il progetto Women in Coffee, lanciato da Caffè Vergnano nel 2018 per sostenere l’empowerment femminile lungo tutta la filiera del caffè.
Queste le parole di Damien Comolli, General Manager di Juventus Football Club: “Siamo felici di collaborare con Caffè Vergnano, un’azienda che incarna perfettamente i valori di innovazione e autenticità che Juventus rappresenta. Questa partnership non solo celebra le nostre radici comuni, ma ci permette anche di portare l’eccellenza italiana nel mondo, attraverso la passione e la dedizione che mettiamo in ogni nostra iniziativa. Insieme, siamo pronti a offrire un servizio di eccellenza ai nostri tifosi all’interno dell’Allianz Stadium e a dare ancora più voce al mondo dello sport femminile”.
Dopo essere stato scelto come Official Coffee dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, l’accordo con la Juventus conferma la volontà dell’azienda di legarsi al mondo dello sport, veicolando valori come rispetto, spirito di squadra ed etica. Una partnership che celebra il territorio, parla al mondo e unisce due eccellenze italiane pronte a scrivere insieme una nuova storia.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy