Juventus-Inter 1-0, il tabellino: decide una rete di Cuadrado

3679

Juventus-Inter risultato, tabellino e cronaca della partita

RISULTATO FINALE: JUVENTUS-INTER 1-0 (primo tempo 1-0)

TABELLINO:

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner (dal 35′ st D. Alves), Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado (dal 26′ st Marchisio), Dybala (dal 39′ st Rugani), Mandzukic; Higuain. A disposizione: Neto, Audero, Barzagli, Mattiello, Asamoah, Sturaro, Rincon, Pjaca. Allenatore: Allegri.

INTER (3-4-2-1): Handanovic; Murillo, Miranda, Medel; Candreva (dal 13′ st Eder), Gagliardini, Brozovic (dal 13′ st Kondogbia), D’Ambrosio; Joao Mario (dal 34′ st Palacio), Perisic; Icardi. A disposizione: Carrizo, Andreolli, Santon, Ansaldi, Nagatomo, Banega, Biabiany, Gabriel Barbosa, Pinamonti. Allenatore: Pioli

Arbitro: Nicola Rizzoli della sezione di Bologna

Guardalinee: Fiore-Manganelli

Addizionale 1: Orsato

Addizionale 2: Mazzoleni

Quarto uomo: Barbirati

Reti: al 45′ pt Cuadrado

Ammonizioni: Candreva, Pjanic, Medel, Mandzukic, Cuadrado, Khedira, Chiellini

Espulso al 49′ st Perisic per proteste

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa

Stadio: Juventus Stadium di Torino


Juventus-Inter la presentazione della partita

Juventus-Inter
Juventus-Inter risultato, tabellino e cronaca della partita

TORINO – Il match clou della ventitreesima giornata di campionato si giocherà a Torino con la Juventus che ospita l‘Inter per il derby d’Italia. Match in programma alle 20.45 e molto importante per la classifica visto che la Juventus, la scorsa giornata, ha aumentato il gap con la Roma ad un potenziale +7 mentre l’Inter ha ridotto drasticamente le distanze da quel terzo posto che sembra impossibile raggiungere qualche mese fa.

Gli uomini di Allegri sono reduci dalla vittoria in quel di Reggio Emilia con il Sassuolo mentre l’Inter, nonostante la sconfitta in Coppa Italia, viene da sette vittorie consecutive in campionato. Arbitrerà il signor Nicola Rizzoli che sarà supportato dagli assistenti Fiore, Manganelli mentre Barbirati è il quarto ufficiale e gli addizionali Orsato e Mazzoleni.

QUI JUVENTUS

La scelta di Allegri pare sottolineare l’attenzione per la partita contro una squadra che più di ogni altra ha recuperato molti punti ai bianconeri. Higuain potrebbe essere unica punta, con dietro un gioco di stantuffi costituito da Cuadrado, Manzukic e Dybala. In questo modo la Juve sarà camaleontica nello schieramento offensivo e potrà dare pochi riferimenti. Khedira fungerà da filtro di centrocampo con la coppia Bonucci-Chiellini a fermare le verticalizzazioni o contrastare i cross. Sulle fasce Barzagli sarà pronto a coprire mentre per Alex Sandro si presume maggiore libertà di inserimento.

QUI INTER

Un centrocampo folto quello dell’Inter per prevenire il gioco che la Juventus potrebbe impostare nella manovra all’interno della zona nevralgica del campo. Icardi sarà il punto di riferimento, ma ci sono da aspettarsi gli inserimenti da parte di Candreva, Brozovic e Perisic. Possibile difesa a tre con Medel assieme a Murillo e Miranda mentre D’Ambrosio farà l’esterno di centrocampo in un possibile 3-4-2-1.