Juventus – Lazio 2-0: i bianconeri a segno nella ripresa

144

Juventus Lazio cronaca diretta live risultato tempo reale

La partita Juventus – Lazio di Martedì 2 aprile 2024 in diretta: al 5′ ci pensa Chiesa a sbloccare il risultato, raddoppio di Vlahovic al 19′

TORINO – Martedì 2 aprile 2024 , alle ore 21:00 si disputerà JuventusLazio , gara valida per l’andata della semifinale di Coppa Italia . La partita in programma non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si sfidano nuovamente dopo che la scorsa volta la Lazio ha avuto la meglio con il risultato di 1-0 grazie a una rete di Marusic nei minuti di recupero . L’incontro si giocherà all’Allianz Stadium di Torino e sarà diretto dall’arbitro Davide Massa della sezione di Imperia . Sarà coadiuvato dagli assistenti Meli e Alassio mentre il quarto ufficiale è Rapuano e al VAR/AVAR troviamo Di Paolo e Abisso .  Juventus é data per favorita con i bookmakers che quotano la vittoria a 1.80 mentre il pareggio è dato a 3.25 e la sconfitta a 5.25.

Negli ultimi cinque match disputati la Juventus ha ottenuto 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte; ha segnato 6 reti e ha subito 7 . I bianconeri hanno vinto una sola delle ultime nove partite . Sono arrivati a questa sfida grazie ai successi su Salernitana e Frosinone ma in casa non centrano il successo da ben 5 turni . La Lazio ha conseguito 2 vittorie, 0 pareggi e 3 sconfitte; ha segnato 5 reti e ha subito 8 . E’ partita bene l’avventura sulla panchina dell’ex giocatore della Juventus che ha interrotto una serie di 4 sconfitte consecutive dando continuità al successo nel derby con il Frosinone . Gara importante per avvicinarsi alla finale e allo stesso tempo mettere un pò di entusiasmo nell’ambiente prima del derby con la Roma .

Cronaca della partita

RISULTATO FINALE: JUVENTUS-LAZIO 2-0

SECONDO TEMPO

50' Il match termina qui, grazie per averci seguito! Alla prossima!

45' Si giocherà ancora per cinque minuti.

44' Entrano Alex Sandro e Alcaraz, escono Kostic e McKennie

42' Entra Kean, esce Vlahovic.

41' Ammonito Weah per fallo su Felipe Anderson

40' Inarrestabile ripartenza palla al piede di Yildiz che si fa tutto il campo, serve Vlahovic, apertura per Weah che batte in mezzo, Mandas in tuffo evita il terzo gol.

36' Entra Hysaj, esce Gila

35' Entrano Yildiz e Weah, escono Chiesa e Cambiaso

34' La Juve sfiora l'autogoal! Corner per gli ospiti, Danilo anticipa tutti ma per un pelo non la butta nella sua porta.

27' Entrano Kamada e Castellanos, escono Luis Alberto e Immobile.

25' Gatti svetta su tutti e manda a lato di un soffio!

19' Vlahovic, servito da McKennie, sigla il raddoppio con un gran mancino nell'angolo basso! Uno-due micidiale dei bianconeri! 2-0.

13' I biancocelesti non riescono a reagire.

5' Goal della Juve! Cambiaso, con un tracciante strepitoso, innesca la corsa di Chiesa che davanti al portiere non sbaglia! 1-0!

1' Si riparte. Fuori Patric, dentro Casale

PRIMO TEMPO

47' Il primo tempo termina a reti bianche, a più tardi per la ripresa!

45' Ci saranno due minuti di recupero.

40' Luis Alberto colpisce di testa sul cross da destra, palla sul montante alto. Brivido per la Vecchia Signora.

38' Primo giallo del match: se lo becca Gatti, che era già ammonito e dunque salterà la partita di ritorno.

34' Buon lavoro di Chiesa e Cambiaso, il numero 7 bianconero viene fermato sul più bello. La Lazio si salva in corner

30' Eccoci alla mezz'ora, sempre fermi sul pareggio a occhiali.

21' Ci prova Isaksen con un tiro da fuori, ma la palla viene deviata in corner

16' Esce Zaccagni per infortunio, entra Isaksen

14' L'arbitro ci ripensa. C'era un fuorigioco di Cambiaso prima del tackle falloso di Vecino. Rigore cancellato. 

11' Rigore per la Juventus! Vecino atterra Cambiaso in area, Massa indica il dischetto.

9' Primi minuti incoraggianti per i padroni di casa. Ci sono energia e ritmo, la Lazio fin qui aspetta.

6' Nonostante sia entrata in scena nel torneo solamente agli ottavi di finale, la Juve è la squadra che conta più reti realizzate nella Coppa Italia 2023/24 (10); inoltre, solamente la Reggiana (sette) conta più giocatori con almeno una rete all’attivo dei bianconeri (sei) nel torneo in corso.

5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.

2' Con Nikola Sekulov, la Juve ha mandato in campo ben otto giocatori nati a partire dal 2002 in questa stagione di Serie A, a fronte di nessuno, nato dal 2002 in avanti, da parte della Lazio.

1' Si comincia.

Buonasera a tutti dall'Allianz Stadium e benvenuti alla semifinale d'andata di Coppa Italia tra Juventus e Lazio. Seguite con noi la nostra diretta! 

Tabellino

JUVENTUS: Perin M., Gatti F., Bremer, Danilo, Cambiaso A. (dal 36′ st Weah T.), McKennie W. (dal 44′ st Alcaraz C.), Locatelli M., Rabiot A., Kostic F. (dal 44′ st Alex Sandro), Vlahovic D. (dal 41′ st Kean M.), Chiesa F. (dal 36′ st Yildiz K.). A disposizione: Pinsoglio C., Szczesny W., De Sciglio M., Djalo T., Iling Junior S., Miretti F., Nicolussi Caviglia H., Rugani D. Allenatore: Allegri M..

LAZIO: Mandas C., Patric (dal 1′ st Casale N.), Romagnoli A., Gila M. (dal 36′ st Hysaj E.), Marusic A., Guendouzi M., Vecino M., Zaccagni M. (dal 14′ pt Isaksen G.), Felipe Anderson, Luis Alberto (dal 27′ st Kamada D.), Immobile C. (dal 28′ st Castellanos T.). A disposizione: Renzetti D., Sepe L., Cataldi D. Allenatore: Tudor I..

Reti: al 5′ st Chiesa F. (Juventus) , al 19′ st Vlahovic D. (Juventus) .

Ammonizioni: al 37′ pt Gatti F. (Juventus), al 40′ st Weah T. (Juventus).

Le formazioni ufficiali di Juventus – Lazio

JUVENTUS: Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Alex Sandro, Yildiz, Iling-Junior, Kean, Miretti, Weah, Rugani, Alcaraz, Djalo, Nicolussi Caviglia. Allenatore: Allegri.

LAZIO: Mandas; Patric, Romagnoli, Gila; Marusic, Guendouzi, Vecino, Zaccagni; Felipe Anderson, Luis Alberto; Immobile. A disposizione: Sepe, Renzetti, Kamada, Casale, Isaksen, Castellanos, Hysaj, Cataldi. Allenatore: Tudor.

I convocati della Juventus

Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin

Difensori: De Sciglio, Bremer, Gatti, Danilo, Alex Sandro, Rugani, Djalo

Centrocampisti: Locatelli, Kostic, McKennie, Iling Junior, Miretti, Weah, Rabiot, Alcaraz, Cambiaso, Nicolussi Caviglia

Attaccanti: Chiesa, Vlahovic, Yildiz, Kean

Presentazione della partita

QUI JUVENTUS – Nel 3-5-2 di Allegri tra i pali Perin portiere di Coppa quindi in difesa trio con Gatti, Bremer e Danilo. A centrocampo esterni Kostic e Cambiaso mentre come interni Rabiot con Locatelli e McKennie. Torna in avanti Vlahovic a far coppia con Chiesa.

QUI LAZIO – Tudor dovrebbe rispondere con un 3-4-2-1 e Mandas tra i pali. In difesa Gila, Romagnoli e Patric mentre a centrocampo dovrebbero agire sulle fasce Zaccagni e Marusic con Vecino e Guenzouzi interni. Immobile a guidare l’attacco supportato da Luis Alberto e Felipe Anderson.

Probabili formazioni di Juventus – Lazio

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Allegri.

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Gila; Marusic, Guendouzi, Vecino, Zaccagni; Felipe Anderson, Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Tudor.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Sarà Canale 5 a trasmettere in diretta e in esclusiva la sfida Juventus – Lazio , valida per la semifinale di Coppa Italia . Per lo streaming sempre in chiaro troviamo Mediaset Infinity. Il match potremo seguirlo in diretta testuale a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi la cronaca del match con aggiornamento del risultato e dei principali fatti del match. Ricordiamo che il match di ritorno è in programma il prossimo 23 aprile e che la vincente di questa doppia sfida affronterà quella tra Fiorentina e Atalanta in finale.