McKennie e Bonucci ribaltano il Torino: vince la Juventus 2-1

5145

Juventus Torino cronaca diretta live risultato in tempo reale

La squadra bianconera delude nuovamente ma vince il Derby della Mole grazie ai gol di McKennie e Bonucci, in rete Nkoulou per il Torino.

TORINO – Nel match valevole per la decima giornata del campionato di Serie A 2020/2021 la Juventus fa suo il Derby della Mole battendo il Torino 2-1. Successo in rimonta per la squadra di Pirlo che, nell’ultimo quarto d’ora, ribalta l’iniziale vantaggio di Nkoulou grazie a Mckennie e Bonucci. Prestazione da dimenticare ma risultato da salvare per la squadra bianconera che sale momentaneamente al secondo posto con 20 punti mentre la squadra di Giampaolo resta nei bassifondi della classifica con 6 punti.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: JUVENTUS-TORINO 2-1

SECONDO TEMPO

 

97' Fine partita.

96' Non si è giocato mai in questo recupero. Torino che non ha la forza per tentare l'ultimo assalto alla porta bianconera. Juventus ad un passo dal successo.

94' Giampaolo si gioca il tutto per tutto mandando in campo anche Bonazzoli al posto di Ansaldi. Ci sarà un recupero nel recupero.

92' Sei minuti di recupero in questa seconda frazione di gioco.

90' La ribalta la Juventus con Bonucci che, sugli sviluppi di un altro cross di Cuadrado, colpisce tutto solo battendo Sirigu di testa, 2-1.

89' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! BONUCCI!

89' Juventus ad un passo dal raddoppio con Dybala che, servito da Ronaldo, calcia a botta sicura ma Lyanco salva nei pressi della linea di porta.

87' Potrebbe esserci un ampio recupero in questa seconda frazione di gioco con la squadra bianconera che, dopo aver dormito per larghi tratti del match, sta chiudendo in attacco.

85' In evidente difficoltà la squadra Granata che non riesce a tenere il possesso del pallone nemmeno per pochi secondi. In apnea il Torino in questo finale mentre la Juve preme.

83' Meno di dieci minuti più recupero alla conclusione dell'incontro con la Juventus stabilmente nella metà campo del Torino. Stanchissima la squadra di Giampaolo.

81' E ora ci attende un finale scoppiettante con la Juventus che vuole completare la rimonta mentre il Torino vuole evitare l'ennesimo ribaltone di questo campionato.

79' Pareggio della Juventus con McKennie che, sugli sviluppi di un cross di Cuadrado, prende il tempo a Lyanco e di testa batte Sirigu, 1-1.

78' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! MCKENNIE!

78' Prima vera chance per la Juventus con Dybala che taglia per Chiesa ma il destro ravvicinato dall'ex Fiorentina viene respinto da Sirigu in qualche modo.

77' Subito ammonito Lukic che diventa il quarto ammonito di questo incontro. Due ammoniti per parte tra Juventus e Torino.

76' La verve della Juventus non ha prodotto nessuna chance da rete fino ad ora. I bianconeri, oltre al gol annullato di Cuadrado, non hanno creato nulla.

75' Primo cambio nel Torino con Giampaolo che ha appena mandato in campo Lukic al posto di Zaza.

73' Cartellino giallo anche per De Ligt che diventa il terzo ammonito della partita.

72' Doppio cambio nella Juventus con Pirlo che ha appena mandato in campo Alex Sandro e McKennie al posto di Danilo e Rabiot.

71' Si stanno progressivamente allungando le due squadre in questa fase di gara. Intanto ammonito Lyanco, secondo ammonito della partita.

69' Metà della seconda frazione di gioco che è andata in archivio con il Torino sempre avanti all'Allianz Stadium grazie al gol di Nkoulou in avvio di partita.

67' Momento di massima pressione da parte della squadra bianconera che continua ad assediare gli ultimi 30 metri della metà campo Granata ma ci sono pochissimi spazi.

65' Canovaccio tattico chiarissimo con la Juventus riversata nella metà campo del Torino alla ricerca del gol del pari mentre i Granata non escono più. Sta pensando a qualche cambio Giampaolo.

63' Sembra essere cominciato il classico assedio dell'ultima mezz'ora di gioco da parte della Juventus. Momento di difficoltà da parte della squadra Granata che ora fatica ad uscire.

61' Orsato ha valutato irregolare la posizione di Bonucci che, nell'azione, ha impedito a Lyanco di deviare la conclusione di Cuadrado. Ora attacca la Juventus.

60' GOL ANNULLATO! RESTA IN VANTAGGIO IL TORINO!

59' Check del VAR sul gol del colombiano, vedremo cosa deciderà Orsato.

58' Al primo vero tentativo arriva il pareggio della Juventus con Cuadrado che raccoglie un pallone vagante al limite e con il destro batte Sirigu, 1-1.

57' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! CUADRADO!

57' Pirlo sta per mandare in campo Ramsey ma la Juventus deve cambiare atteggiamento. Totalmente in balia dell'avversario la formazione bianconera.

55' Primi dieci minuti di questo secondo tempo che sono andati via con il Torino che sta gestendo palla al cospetto di una Juventus ancora scesa in campo. Non ha ancora calciato in porta la squadra di Pirolo.

53' Calcia Rodriguez col mancino ma la sua conclusione viene respinta dalla barriera. Torino che ha cominciato meglio anche questo secondo tempo.

51' Punizione da ottima posizione per la formazione di Giampaolo, vedremo chi calcerà.

51' Confusione in questi primi minuti della seconda frazione di gioco con la Juventus che palleggia nella metà campo del Torino ma i Granata chiudono bene e ripartono.

49' Juventus che deve necessariamente cambiare marcia visto l'orribile primo tempo giocato. Torino sugli scudi, ottima prestazione oltre il risultato.

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco.

46' Ricomincia il secondo tempo di Juventus-Torino.

 

PRIMO TEMPO

 

47' Fine primo tempo.

46' Occasione per il Torino con una splendida azione corale che porta all'acrobazie di Belotti ma il tentativo del Gallo si perde alto di poco sopra la traversa.

44' Un minuto di recupero.

42' Bentancur calcia la punizione trovando il colpo di testa di Bonucci ma il tentativo del difensore della Juventus si perde alto sopra la traversa.

40' Punizione da buona posizione per la Juventus che prova a crescere in questo finale di tempo.

39' Si lotta nella zona nevralgica del campo con la Juventus che continua a faticare in modo incredibile nel creare occasioni da gol degne di questo nome.

37' Pessimo primo tempo da parte della Juventus che non ha ancora calciato verso la porta mentre il Torino ha sfiorato anche il raddoppio con Zaza. Pirlo non soddisfatto in questa prima frazione, non potrebbe essere altrimenti.

35' Primo tentativo, se cosi si può chiamare, della Juventus con un calcio di punizione di Dybala che viene deviato in calcio d'angolo dalla barriera.

33' Torna a farsi vedere il Torino con una bella iniziativa di Lyanco che calcia dai 30 metri ma il suo destro viene accompagnato da Szczesny sul fondo.

32' Alle ore 15 è andata in scena Spezia-Lazio con i capitolini che hanno vinto 2-1 mentre questa sera, alle ore 20.45, si giocherà Inter-Bologna.

31' Prima mezz'ora di partita che è andata via con il Torino al comando del Derby della Mole grazie a Nkoulou. Non c'è ancora stata la reazione della Juventus.

29' Fase di partita non particolarmente divertente con la Juventus che non riesce ad ingranare mentre il Torino controlla senza particolare fretta.

27' Compatto in fase difensiva il Torino. Juventus che sta provando ad alzare il baricentro ma non sembra avere idee la squadra di Pirlo. Inoperoso Sirigu fino a questo momento.

25' Personalità da parte della squadra di Giampaolo che sta palleggiando con qualità mentre i bianconeri faticano tantissimo a cambiare marcia nonostante il possesso favorevole.

23' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivio all'Allianz Stadium con il Torino meritatamente in vantaggio grazie al gol di Nkoulou. Juventus mai pericolosa fino a questo momento.

21' Lungo possesso da parte della squadra di casa che, però, non riesce a verticalizzare. Pressing alto da parte della compagine Granata che non vuole farsi prendere alle spalle.

19' Prova a sfruttare le palle inattive la Juventus che, fino a questo momento, non è riuscita a penetrare nella metà campo del Torino attraverso il possesso. Prevedibile la manovra della squadra di Pirlo fino ad ora.

17' Grosso rischio corso dalla Juventus che non ha ancora reagito allo svantaggio. Anzi, il Torino poco fa ha sprecato una chance clamorosa con Zaza.

15' Colossale occasione per il Torino con Zaza che si presenta davanti a Szczesny ma l'estremo difensore polacco salva i suoi. Che chance sprecata dall'ex di turno.

14' Gioco che riprende dopo due minuti a causa di un problema occorso a Rincon. Torino avanti all'Allianz Stadium grazie al guizzo di Nkoulou su calcio d'angolo.

12' Juventus, dunque, costretta subito ad inseguire visto che il Torino ha appena sbloccato la situazione. Continua a subire gol nel primo tempo la squadra di Pirlo che, però, sta reagendo subito.

10' All'improvviso la sblocca il Torino con Nkoulou che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, sfrutta un rimpallo e da pochi passi insacca battendo Szczesny.

9' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL TORINO! NKOULOU!

9' Non ci sono state emozioni in questo Derby della Mole numero 201. Prova a fare un po' di possesso anche la squadra di Giampaolo ma la Juventus è molto aggressiva.

7' Juventus che, in settimana, ha battuto la Dinamo Kiev in Champions League mentre il Torino viene dal pareggio casalingo contro la Sampdoria. I Granata inseguono il secondo successo in campionato.

5' Canovaccio molto chiaro in questi primi istanti di gara con la formazione di Pirlo che pressa molto alto i portatori di palla del Torino riconquistando la sfera. Non ha ancora toccato palla la formazione di Giampaolo.

3' Ritmi bassi in questi primi minuti di gioco con la squadra bianconera che manovra nella metà campo del Torino mentre i Granata aspettano chiudendo ogni spazio.

1' PARTITI! E' cominciata Juventus-Torino!

 

17.58 I giocatori di Juventus e Torino fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia!

17.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

17.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

17.15 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-4-1-2 con Kulusevski alle spalle del tandem offensivo composto da Dybala e Cristiano Ronaldo mentre il Torino risponde col 3-5-2 la coppia d'attacco formata da Belotti e Zaza.

17.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Juventus-Torino, incontro valido per la decima giornata di Serie A.

 

IL TABELLINO

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo (71' Alex sandro), Bonucci, De Ligt, Cuadrado; Kulusevski (57' Ramsey), Rabiot (71' McKennie), Bentancur, Chiesa; Cristiano Ronaldo, Dybala (92' Bernardeschi). A dispozizione: Pinsoglio, Israel, Frabotta, Alex Sandro, Dragusin, Arthur, Ramsey, Portanova, McKennie, Bernardeschi, Da Graca. Allenatore: Pirlo

TORINO (3-5-2): Sirigu; Lyanco, Nkoulou, Rodriguez; Singo, Meité, Linetty (90' Segre), Rincon, Ansaldi (93' Bonazzoli); Belotti, Zaza (75' Lukic). A disposizione: Rosati, Milinkovic-Savic, Bremer, Izzo, Segre, Lukic, Gojak, Edera, Bonazzoli, Vojvoda, Vianni, Buongiorno. Allenatore: Giampaolo

RETI: 9' Nkoulou (T), 77' McKennie (J), 89' Bonucci (J)

AMMONIZIONI: Kulusevski, De Ligt (J), Lyanco, Lukic, Bonazzoli (T)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 6' nel secondo tempo

STADIO: Allianz Stadium

La presentazione del match

Si incontrano le due protagoniste del cosiddetto Derby della Mole, arrivato alla sua duecentunesima edizione. Da una parte i padroni di casa, reduci dalla netta vittoria tra le mura amiche in Champions contro la Dinamo Kiev per 3-0. In campionato invece il turno precedente era stato sfavorevole, dato che i bianconeri sono incappati in un brutto pareggio sul campo del Benevento per 1-1. I campioni d’Italia in questa stagione su nove incontri hanno ottenuto quattro vittorie e cinque pareggi, per un totale di diciassette punti che valgono l’attuale quarto posto insieme a Napoli e Roma. Dall’altra parte la squadra ospite, protagonista di un pessimo avvio di campionato. Nel turno precedente hanno pareggiato in casa contro la Sampdoria per 2-2, agguantando i liguri grazie a una rete di Maité. In questo primo scorcio di campionato i granata hanno ottenuto una sola vittoria, tre pareggi e cinque sconfitte, per un totale di sei punti che valgono loro il terzultimo posto, con solo Genoa Crotone in una situazione peggiore. Il Derby della Mole verrà diretto dal signor Orsato della sezione di Schio.

QUI JUVENTUS – Per il derby non dovrebbe essere disponibile Chiellini, mentre Chiesa, autore di un gol e un assist in Champions, potrebbe essere tenuto a riposo. Cuadrado e Arthur dovrebbero tornare nell’undici titolare, mentre nel ballottaggio per l’esterno sinistro potrebbe essere riconfermato Alex Sandro, che ha fornito un assist nel match europeo. Davanti Morata è squalificato per gli insulti all’arbitro a fine partita contro il Benevento (ma la società ha fatto ricorso), per cui giocherà Dybala insieme a Ronaldo, con Kulusevski che agisce dietro le loro spalle. Pirlo dovrebbe quindi schierare un 3-4-1-2 con Szczesny tra i pali, Danilo, Bonucci e De Ligt centrali di difesa con Cuadrado e Alex Sandro sulle corsie esterne, a centrocampo Arthur e Bentancur. In attacco Kulusevski alle spalle di Dybala e Ronaldo.

QUI TORINO – Giampaolo, dopo essersi negativizzato dal COVID-19, tornerà in panchina per guidare i suoi. Vojvoda ancora out, essendo risultato positivo per la terza volta e costretto all’isolamento. A centrocampo, come visto in otto delle nove partite disputate dai granata, dovrebbe toccare ancora al terzetto Meité, Rincon e Linetty. In avanti insieme a capitan Belotti dovrebbe giocare ancora Zaza. Il Torino dovrebbe perciò scendere in campo con Sirigu in porta, in difesa Bremer, Lyanco e Rodriguez, Rincon in mediana affiancato da Meité e Linetty con esterni Singo e Ansaldi, in attacco Zaza e Belotti.

Le probabili formazioni delle due squadre

JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt; Cuadrado, Arthur, Bentancur, Alex Sandro; Kulusevski; Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Pirlo

TORINO (3-5-2): Sirigu; Bremer, Lyanco, Rodriguez; Singo, Meité, Rincon, Linetty, Ansaldi; Zaza, Belotti. Allenatore: Giampaolo

STADIO: Allianz Stadium

Dove vedere la partita in streaming

L’incontro Juventus – Torino del 5 dicembre 2020, valido per la decima giornata di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport. Partita disponibile anche in streaming su Sky Go, servizio riservato agli abbonati Sky e usufruibile tramite pc, smartphone e tablet. In alternativa si potrà ricorrere a Now Tv che, previo abbonamento, consente di assistere ai programmi Sky.