Juventus U23 – Padova 0-1: decide una rete di Chirico nella ripresa

1810

Juventus U23 Padova cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Juventus U23 – Padova del 17 maggio 2022 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per i playoff di Serie C

ALESSANDRIA –  Martedì 17 maggio, allo Stadio “Mocagatta”, andrà in scena Juventus U23 – Padova, semifinale di andata dei Playoff di Serie C: calcio di inizio alle ore 20.30. Il ritorno si disputerà il 21 maggio allo Stadio Euganeo. Vediamo come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Juventus U23, al primo turno della fase nazionale ha eliminato la Renate (1-1 all’andata e 1-0 al ritorno). É arrivata ottava nel Girone A con 54 punti, frutto di quindici vittorie, nove pareggi e quattordici sconfitte, con quarantatré gol fatti e altrettanti subiti.  Ai playoff hanno eliminato nell’ordine Piacenza, Pro Vercelli e Renate. Nelle ultime cinque sfide ha vinto volte, pareggiate e perso siglando sei reti e incassandone tre. Il Padova, invece, inizia ora i suoi playoff in quanto si é piazzato al secondo posto nel Girone A, alle spalle di Sudtirol, con 85 punti e con un cammino di venticinque partite vinte, dieci pareggiate e tre perse, con sessanta reti realizzate e ventisei subite. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di vittorie, pareggi e sconfitte con quattro gol fatti e due subiti. In campionato entrambe le sfide sono state vinte dal Padova. A dirigere il match sarà Daniele Perenzoni di Rovereto, coadiuvato dagli assistenti Niedda e Giuggioli. Quarto Ufficiale Maggio.

Tabellino

JUVENTUS U23: Israel F., Anzolin M., Da Graca C. M., De Winter K., Iocolano S. (dal 22′ st Cudrig N.), Leo D. (dal 30′ st Barbieri T.), Leone G. (dal 30′ st Sekulov N.), Nicolussi Caviglia H. (dal 16′ st Sersanti A.), Poli F., Soule M., Zuelli E.. A disposizione: Garofani G., Siano A., Barbieri T., Boloca G., Cotter Y., Cudrig N., Lipari M., Palumbo M., Sekulov N., Sersanti A., Stramaccioni D., Verduci G.

PADOVA: Donnarumma A., Ajeti Ar. (dal 39′ st Monaco S.), Ceravolo F. (dal 31′ st Santini C.), Chirico C., Della L. S., Dezi J., Germano U., Hraiech S. (dal 15′ st Settembrini A.), Kirwan N., Terrani G. (dal 40′ st Nicastro F.), Valentini N. (dal 32′ st Pelagatti C.). A disposizione: Fortin M., Vannucchi G., Bacci J., Curcio F.,  Gasbarro A., Monaco S., Nicastro F., Pelagatti C., Santini C., Settembrini A.

Reti: al 23′ st Chirico C. (Padova).

Ammonizioni: al 6′ st Leone G. (Juventus U23) al 23′ pt Della L. S. (Padova), al 31′ pt Hraiech S. (Padova).

Formazioni ufficiali di Juventus U23 – Padova

Juventus U23 (4-3-2-1): Israel; Leo, De Winter, Poli, Anzolin; Nicolussi Caviglia, Leone, Zuelli; Soulé, Iocolano; Da Graca. A disposizione: Garofano, Siano, Stramaccioni, Sekulov, Sersanti, Verduci, Palumbo, Barbieri, Cudrig, Boloca, Lipari, Cotter. Allenatore: Lamberto Zauli

Padova (4-3-3): Donnarumma; Kirwan, Ajeti, Valentini, Germano; Hraiech, Della Latta, Dezi; Chiricò, Ceravolo, Terrani. A disposizione: Fortin, Vannucchi, Curcio, Gasbarro, Pelagatti, Monaco, Bacci, Settembrini, Nicastro, Santini. Allenatore: Massimo Oddo

I convocati della Juventus U23

1 Israel Wibmer, 2 Leo, 3 Stramaccioni, 4 Riccio, 5 De Winter, 6 Anzolin, 7 Sekulov, 8 Leone, 9 Da Graca, 10 Soulé Malvano, 12 Garofani, 13 Poli, 14 Compagnon, 15 Verduci, 16 Sersanti, 19 Palumbo, 20 Iocolano, 26 Barbieri, 27 Cudrig, 28 Barrenechea, 30 Boloca, 44 Siano, 45 Lipari, 48 Cotter

I convocati del Padova

PORTIERI: 22 Donnarumma, 30 Fortin, 1 Vannucchi
DIFENSORI: 15 Ajeti, 27 Curcio, 4 Gasbarro, 8 Germano, 26 Kirwan, 29 Monaco, 6 Pelagatti, 3 Valentini
CENTROCAMPISTI: 16 Bacci, 5 Della Latta, 9 Dezi, 18 Hraiech, 21 Settembrini
ATTACCANTI: 24 Ceravolo, 32 Chiricò, 20 Nicastro, 7 Santini, 17 Terrani

Le dichiarazioni di Oddo alla vigilia

L’errore più grande che possiamo fare è quello di pensare che abbiamo pescato un avversario meno forte di altre. Non avevo preferenze perché le partite sono tutte difficili e tutte complicate arrivate a questo punto. La Juve ha meritato il passaggio del turno, è una squadra fatta di giovani ed è completata da alcuni giocatori di esperienza che si aggiungono a giovani di qualità. Abbiamo mollato il carico di lavoro questa settimana e ci siamo preparati a questa partita. Stiamo bene e siamo migliorati, i dati dicono questo, ma bisogna tradurlo poi nel rendimento in campo. Abbiamo infortunati che stanno fuori, non ci facciamo la testa e non ci piangiamo addosso. Mancheranno Ronaldo, Jelenic, Bifulco, Busellato e Cissè. Di giovani porto via solo Bacci. Mi aspetto le caratteristiche della squadra che affrontiamo. Ci sono maratoneti che vincono anche a 40 anni, il fatto che siamo meno giovani di loro non significa che corriamo di meno. Loro hanno tanta qualità nella corsa e in alcuni giocatori. Penso che ogni partita faccia storia a sé e che non dobbiamo pensare a quello che è accaduto nella regular season. Ad Alessandria commettemmo un gravissimo errore tattico in occasione del loro gol, ma poi riuscimmo a rimontare. Curcio e Nicastro non giocano una partita da tantissimo tempo, non possono giocare titolari, ma faranno uno spezzone di sicuro. Dezi davanti alla difesa? È una delle soluzioni assieme a Settembrini, ma magari gioca Bacci…. Abbiamo le assenze e sono assenze pesanti ma abbiamo una rosa ampia e non dobbiamo trovare alibi”.

La presentazione del match

QUI JUVENTUS U23: Zauli dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Israel in porta e difesa formata da Leo, De Winter, Poli e Anzolin. In mezzo al campo Sersanti, Leone, Barrenechea e Iocolano. Sulla trequarti Compagnon, e Soule, di supporto all’unica punta Da Graca.

QUI PADOVA – Probabile modulo 4-3-3 per il Padova con Donnarumma in porta e retroguardia formata dalla coppia centrale Ajeti e Monaco e ai lati da Germano e Gasbarro. A centrocampo Della Latta, Settembrini e Dezi. Tridente offensivo composto da Chiricò, Ceravolo e Bifulco.

Le probabili formazioni di Juventus U23 – Padova

JUVENTUS U23 (4-3-2-1): Israel; Leo, De Winter, Poli, Anzolin; Sersanti, Barrenechea, Iocolano; Compagnon, Soulé Da Graca. Allenatore: Zauli.

PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Germano, Ajeti, Monaco, Gasbarro; Della Latta, Settembrini, Dezi; Chiricò, Ceravolo, Bifulco. Allenatore: Oddo.

Dove vederla in TV ed in streaming

La partita Renate – Juventus U23 verrà trasmesso in diretta su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C.