Juventus U23 – Padova 1-2: successo in rimonta degli ospiti

1809

Juventus U23 Padova cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Juventus U23 – Padova del 20 marzo 2022 in diretta: bianconeri avanti dopo 7 minuti con Da Graca ma prima Jelenic quindi Della ribaltano le sorti del match

ALESSANDRIA  – Domenica 20 marzo, alle ore 17.30, allo Stadio “Mocagatta” di Alessandria, andrà in scena Juventus U23 – Padova, gara valida per la trentatreesima giornata del Girone A di Serie C 2021/2022. La Juventus U23 proviene dal la sconfitta per 2-1 conseguita nel turno infrasettimanale sul campo del Lecco; in classifica occupa l’ottava posizione, in piena zona playoff, con 46 punti, frutto di tredici vittorie e sette pareggi, dodici le sconfitte; trentacinque reti all’attivo e altrettante al passivo. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto due volte , pareggiato una e perso due siglando quattro reti e incassandone altrettante.  I patavini sono reduci  dal successo casalingo di misura contro il Mantova e sono secondi, a sette lunghezze dalla capolista Sudtirol, a quota 72 punti e con un cammino di ventuno partite vinte, nove pareggiate e due perse; cinquantadue reti segnate e ventidue incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di quattro vinte e una pareggiata con due reti incassate a fronte di sei realizzate. A dirigere il match sarà Paride Tremolada di Monza, coadiuvato dai suoi due assistenti Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata e Rosario Antonio Grasso di Acireale.

Tabellino

JUVENTUS U23: Israel F., Barbieri T., Barrenechea E. (dal 37′ st Palumbo M.), Brighenti A. (dal 28′ st Cudrig N.), Da Graca C. M., De Winter K., Poli F., Sekulov N., Sersanti A. (dal 38′ st Leone G.), Verduci G., Zuelli E. (dal 20′ st Iocolano S.). A disposizione: Raina M., Siano A., Boloca G., Cerri L., Cudrig N., Iocolano S., Leo D., Leone G., Lipari M., Palumbo M., Riccio A., Stramaccioni D.

PADOVA: Donnarumma A., Ajeti Ar., Bifulco A. (dal 27′ st Terrani G.), Chirico C. (dal 44′ st Santini C.), Dezi J., Germano U. (dal 1′ st Gasbarro A.), Jelenic E., Monaco S. (dal 1′ st Della L. S.), Nicastro F. (dal 27′ st Cisse K.), Ronaldo, Valentini N.. A disposizione: Fortin M., Vannucchi G., Cisse K., Della L. S., Gasbarro A., Santini C., Settembrini A., Terrani G.

Reti: al 7′ pt Da Graca C. M. (Juventus U23) al 25′ pt Jelenic E. (Padova), al 35′ st Della L. S. (Padova).

Ammonizioni: al 14′ st Barrenechea E. (Juventus U23) al 21′ st Gasbarro A. (Padova), al 29′ st Terrani G. (Padova), al 30′ st Cisse K. (Padova).

Formazioni ufficiali

JUVENTUS UNDER 23 (4-2-3-1): Israel; Barbieri, De Winter, Poli, Verduci; Zuelli, Barrenechea; Sersanti, Brighenti, Sekulov; Da Graca. A disposizione: Raina, Siano, Leo, Stramaccioni, Riccio, Leone, Palumbo, Iocolano, Cudrig, Boloca, Cerri, Lipari. Allenatore: Zauli

PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Germano, Ajeti, Monaco, Valentini; Jelenic, Ronaldo, Dezi; Chiricò, Nicastro, Bifulco. A disposizione: Vannucchi, Fortin, Gasbarro, Della Latta, Santini, Cisse, Terrani, Settembrini. Allenatore: Oddo.

I convocati del Padova

PORTIERI: 22 Donnarumma, 30 Fortin, 1 Vannucchi
DIFENSORI: 15 Ajeti, 4 Gasbarro, 8 Germano, 29 Monaco, 3 Valentini
CENTROCAMPISTI: 5 Della Latta, 9 Dezi, 11 Jelenic, 10 Ronaldo, 21 Settembrini
ATTACCANTI: 28 Bifulco, 32 Chiricò, 13 Cissè, 20 Nicastro, 7 Santini, 17 Terrani

Le dichiarazioni di Oddo alla vigilia

Recuperiamo Dezi e Gasbarro, mentre Ceravolo ha la febbre e non lo avremo a disposizione. Emergenza? No, abbiamo soluzioni in più rispetto all’ultima gara. A sei partite dalla fine siamo nelle solite condizioni. Dobbiamo fare il nostro percorso e migliorare, in questo momento conta vincere. Cercheremo e stiamo cercando di giocare un po’ meglio, mi piacerebbe arrivare a vittorie più pulite sotto il profilo del gioco. La Juve è una squadra che corre tantissimo, sono tanto giovani e possono commettere degli errori. Dobbiamo essere molto ordinati e più lucidi nelle prestazioni. Dobbiamo sfruttare maggiormente la qualità che abbiamo a disposizione. Da loro non ci si può aspettare certezze di modulo. La presa di posizione degli ultras? Ognuno è libero di pensarla come crede e di agire di conseguenza. Non mi inoltro in discorsi che non mi competono, sulle squadre B io credo che possano essere una grande palestra per i giovani. L’alternativa sarebbe quello di non avere le squadre Under 23, tenerli un anno e poi mandarlo a farsi le ossa. Il fatto di giocare dopo il Südtirol non mi preoccupa e mi interessa poco. Sappiamo che hanno sette punti in più e che dobbiamo sperare che anche loro facciano qualche passo falso. Noi dobbiamo pensare di fare il massimo in campo e di portare via i tre punti. Non credo a record negativi, sarebbe pazzesco avere rimembranze di quello che è successo l’anno scorso. Quel campo può essere vincente”.

La presentazione del match

QUI JUVENTUS U23 – Zauli dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Israel in porta e difesa composta da Anzolin, Poli, Pio Riccio e Barbieri. In mezzo al campo Miretti e Zuelli. Unica punta Pecorino davanti ai trequartisti Compagnon, Iocolano e Sekulov.

QUI PADOVA – Oddo dovrà rinunciare a Ceravolo, colto da attacco febbrile. Probabile modulo 4-3-3 per il Padova con Donnarumma in porta e retroguardia formata dalla coppia centrale Pelagatti e Monaco e ai lati da Kirwan e Curcio. A centrocampo Busellato, Ronaldo e Dezi. Tridente offensivo composto da Chiricò, Nicastro e Bifulco.

Le probabili formazioni di Juventus U 23 – Padova

JUVENTUS U23 (4-2-3-1): Israel; Anzolin, Poli, Pio Riccio, Barbieri; Miretti, Zuelli; Compagnon, Iocolano, Sekulov; Pecorino. Allenatore: Lamberto Zauli.

PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Kirwan, Pelagatti, Monaco, Curcio; Busellato, Ronaldo, Dezi; Chiricò, Nicastro, Bifulco. Allenatore: Massimo Oddo

Dove vederla in TV ed in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C.