La Stella Rossa di Belgrado ha vinto l’Universal Youth Cup 2023

45

stella rossa uyc 2023

Sconfitta la Juventus ai calci di rigore, terzo posto conquistato dalla Dinamo Zagabria che ha battuto 2-0 il Milan

FORTE DEI MARMI – Si è conclusa quest’oggi l’11^ edizione dell’ Universal Youth Cup, il torneo internazionale di calcio Under 11 disputato lungo i campi della Versilia e che ha visto sfidarsi 64 squadre provenienti da paesi diversi, per un totale di più di 1200 ragazzi, per quattro giorni all’insegna del divertimento, dell’agonismo e del fair-play per un torneo che pone integrazione e condivisione di culture tra i propri valori fondanti.

A conquistare il primo posto è la Stella Rossa di Belgrado che, dopo una partita combattuta, ha avuto la meglio contro una mai doma Juventus, aggiudicandosi alla lotteria dei rigori, il prestigioso torneo. Sul gradino più basso del podio, invece, la Dinamo Zagabria che ha battuto l’AC Milan 2-0.

Ad aggiudicarsi i ” Premi Speciali” sono stati Reguig Rayan dell’AS Roma come “ miglior giocatore”; Mattia Trapani della Juventus F.C, come “ miglior portiere”; Stella Rossa di Belgrado premiata come “ miglior squadra straniera”, Tau Calcio Altopascio come “ miglior squadra italiana dilettantistica” , Stefan Ilic della Stella Rossa di Belgrado “capocannoniere” del torneo e soprattutto l’Empoli Calcio con il “Premio fair play” per la correttezza e la sportività con cui hanno affrontato la competizione

Partner istituzionali della 11^ manifestazione giovanile tra cui spiccano il Comune Forte dei Marmi e MasterSport Institute. I partner sportivi sotto l’egida di FIGC sono Lega Serie A, Lega Serie B, Lega Pro, LND ed AIC. Tra i Partner del torneo ricordiamo la presenza di Goleador, come Top Sponsor, che ha omaggiato i piccoli atleti ed il pubblico con le proprie deliziose caramelle. Official Sponsor dell’evento sono BVLG e Acqua Fonteviva. Sponsor Tecnico del torneo è Zeus, azienda campana leader nel mercato dell’abbigliamento sportivo. Colours for Peace e Fondazione Monasterio, sono i Charity Partner mentre Sportitalia, Champions Trophy e RadioNostalgia sono i Media Partner.

I risultati completi della giornata sono invece reperibili sul sito internet ufficiale.