Lacrime per Sinner, non ha resistito: il motivo è da brividi

33 0

La vittoria di Sinner all’ATP Finals tenutosi in Italia ha commosso così tanto qualcuno da spingerlo a piangere. Qual è il vero motivo dietro questa manifestazione di emozione.

La vittoria di Jannik Sinner all’ATP Finals italiano di questi giorni non è bastata per superare Carlos Alcaraz, proprio l’uomo che Sinner ha battuto, in Classifica ATP – Sinner ha 11.500 punti contro i 12.050 dello spagnolo attualmente – ma ha comunque ribadito chi tra i due campioni sia più in forma, in questo momento. La carriera del tennista italiano, insomma, si arricchisce di un’altra grande vittoria contro il tennista più forte del mondo, cosa che fa di Jannik un campione in forma smagliante.

Jannik Sinner tennis
Sinner, è finita la tragedia (Reddit.it) – www.CalcioMagazine.it

Dopo questa grande vittoria, possiamo prenderci un momento per ricordare il percorso difficile e fatto anche di polemiche e momenti durissimi per il tennista italiano che giusto un anno fa, affrontava il Caso Clostebol, forse uno dei più grandi scandali sportivi italiani degli ultimi anni. Tra polemiche e attacchi da altri colleghi, Sinner ha affrontato una sospensione molto lunga che aveva messo in forse perfino la sua carriera stessa.

L’atleta ha affrontato a testa alta la sospensione, riferendo sempre la stessa versione. Ad applicare la pomata giudicata donante, senza sapere che tale sostanza fosse proibitiva, sarebbe stato un massaggiatore che ha commesso un errore in buona fede e che poi, è stato re integrato nel team dell’atleta italiano. Oggi, un uomo che ha commesso un errore, si trova a festeggiare di nuovo una grande vittoria.

La gioia incontenibile di Ferrara dopo il successo

Ai tempi del caso Clostebol era Umberto Ferrara il preparatore atletico di Sinner che fece il fatale errore, poi punito dalla FITP in modo così severo e da Jannik che lo aveva allontanato dal team, salvo poi riprenderlo in squadra. Oggi, di nuovo promosso nel ruolo di preparatore atletico del tennista, l’italiano si può godere un trionfo che sa di riscatto. Lo provano le sue lacrime.

Jannik Sinner tennis
Il pianto disperato (Facebook) – www.CalcioMagazine.it

Benché non sia stato contattato dalla stampa dopo la vittoria di Sinner per commentarla, la reazione di Ferrara che è stato visto scoppiare in un pianto emozionato dopo l’annuncio della vittoria del suo atleta parla da solo. Dopo aver affrontato un vero e proprio scandalo, e aver commesso un errore in buona fede secondo la federazione, l’uomo ha finalmente visto Sinner tornare a vincere.

Le lacrime di Umberto Ferrara ci ricordano quanto lavoro ci sia dietro la vittoria di un singolo atleta e di quanto la squadra che lavora con lui sia emotivamente coinvolta, in tutto quello che succede nel campo e fuori. E sopratutto, è un segno di grande attaccamento al tennista da parte dei suoi preparatori atletici che, in un mondo dove spesso regnano i soldi e basta, è sempre un bello spettacolo da vedere.