L’annuncio gela l’Inter: “Pio Esposito in Premier League”

39 0

L’annuncio su Pio Esposito in Premier League ha lasciato senza parole tutti i tifosi dell’Inter: nessuno se lo sarebbe mai aspettato

Nella debacle dell’Italia a San Siro contro la Norvegia, la seconda dopo quella rimediata lo scorso giugno a Oslo, Pio Esposito è stato uno dei pochissimi a salvarsi. Il giovane bomber dell’Inter aveva realizzato nel primo tempo il gol del vantaggio della formazione allenata dal CT Rino Gattuso: per Pio Esposito si tratta del terzo centro con la Nazionale italiana dei ‘grandi’ dopo i gol nelle vittoriose trasferte in Estonia e in Moldavia.

Pio Esposito
L’annuncio gela l’Inter: “Pio Esposito in Premier League” – Calciomagazine.net (Instagram Pio Esposito)

Tra le feroci critiche del giorno dopo nei confronti dell’Italia, nettamente battuta 1-4 dalla Norvegia, spuntano gli elogi a Pio Esposito: oltre alle grandi qualità sotto porta, il gioiello nerazzurro dimostra di avere carattere, grinta e voglia di lottare su ogni pallone. Non è certo un caso se in estate Marotta e Ausilio, assieme al nuovo tecnico Cristian Chivu, hanno deciso di tenere in rosa quel giovane bomber che aveva sfiorato la promozione in Serie A con lo Spezia (19 reti tra regular season e playoff).

Una scelta azzeccatissima: Pio Esposito sta guadagnando spazio non solo nelle gerarchie di Chivu, ma anche in quelle di Gattuso. In questa prima parte di stagione il centravanti ha già messo a segno due reti in maglia nerazzurra e tre in Nazionale: una crescita costante che fa ben sperare per il futuro. Eppure non tutti sono convinti che rimanere in Italia possa far bene al classe 2005.

Pio Esposito in Premier, Inter spiazzata: l’annuncio ha gelato tutti

Anche il noto giornalista Ivan Zazzaroni crede che Pio Esposito debba lasciare la Serie A per fare tutti gli step di cui ha bisogno per diventare uno degli attaccanti più forti in circolazione. Intervenuto nel podcast ‘Numer1’, Zazzaroni non ha usato giri di parole, dando un consiglio molto preciso al bomber dell’Inter e dell’Italia.

Pio Esposito
Pio Esposito in Premier, Inter spiazzata: l’annuncio ha gelato tutti – Calciomagazine.net (Instagram Pio Esposito)

Gli auguro di andare all’estero – ha detto Zazzaroni – Perché se va all’estero diventa un grande giocatore. In Italia lo facciamo diventare un fenomeno subito con pressioni altissime, in Premier diventerebbe forte”.

Il giornalista ha poi lanciato una frecciata a Cristian Chivu: per Zazzaroni, infatti, il tecnico dell’Inter dovrebbe dare ancora più spazio a Pio Esposito:Gioca quando può, quando Lautaro deve riposare o quando Thuram è rotto”.