Sport

Lanza-Benedetti show a Vallelunga: doppia vittoria e podio assoluto GT

Max Lanza e Benedetti debutto – credit: Claudio Signori

Debutto da sogno per Max Lanza e Roberto Benedetti nella SuperSport GT: dominio Porsche e podio assoluto a Vallelunga davanti a 11mila spettatori

CAMPAGNANO DI ROMA – Un esordio che più brillante non si poteva immaginare. Max Lanza e Roberto Benedetti, al debutto assoluto nel campionato SuperSport GT al volante di una Porsche 911 GT3 Cup della Team Cars Racing, hanno subito lasciato il segno nella gara di Vallelunga, regalando emozioni e vittorie davanti ad un pubbico da record per la categoria: ben 11mila spettatori.

Nelle ultime stagioni Lanza e Bendetti hanno condiviso l’abitacolo della Chevrolet Camaro #88 nella NASCAR Euro Series ma ognuno ha sempre corso per il proprio campionato. Questa volta, però, il duo ha condiviso sia l’abitacolo della Porsche che il destino della gara, alternandosi al volante della 911 GT3 Cup e conquistando insieme due meritatissime vittorie nella classe dedicata alla vettura di Stoccarda. L’equipaggio romano ha però fatto molto di più e, dopo la conquista della pole position di classe in qualifica con un’ottima quinta posizione assoluta in griglia, è riuscito addirittura a conquistare un clamoroso podio assoluto in Gara 1, battendo le ben più potenti Lamborghini. Un risultato che certifica il talento e l’ecletticità dei due piloti, capaci di essere protagonisti sin da subito in questa nuova avventura tra le potenti vetture GT.

Il weekend di Vallelunga è stato anche una vera e propria festa, grazie all’incredibile presenza di tifosi, amici, partner e appassionati che hanno reso unico l’evento organizzato in pista da ML Management, che nel weekend capitolino schierava ben 7 piloti in 5 campionati diversi. “È stato un weekend speciale – ha commentato Max Lanza – dovevamo adattarci alla vettura e prenderci le misure, una sorta di test in gara ma è andata molto meglio del previsto. Il feeling con la vettura è stato decisamente positivo sin da subito, e per questo voglio ringraziare il Team Manager Alessandro Revello per averci dato una squadra fantastica e una magnifica opportunità. Con Roberto ci siamo divertiti, abbiamo lottato anche con vetture più prestanti conquistando il podio assoluto in Gara 1, davvero non me l’aspettavo di essere così competitivo fin da subito. Voglio dedicare questo risultato a tutti i nostri partner e sponsor che credono in noi e ci permettono di realizzare il nostro sogno. Questo è solo l’inizio di una nuova avventura, ne vedrete delle belle!”.

Dopo l’ottimo esordio di Vallelunga, Lanza e Benedetti alzano la posta in gioco, puntando a prender parte ad un appuntamento di caratura internazionale.

Redazione Calciomagazine
Condividi
Scritto
Redazione Calciomagazine
Tags: Motori

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy