LATINA – Sabato 24 gennaio 2026 allo stadio Domenico Francioni andrà in scena Latina-Foggia, gara valevole per la ventitreesima giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 14:30. Uno scontro diretto salvezza con in palio punti davvero pesanti.
Da una parte, la formazione guidata da Gennaro Volpe reduce dal quarto risultato utile consecutivo ottenuto sul campo del Picerno (0-0) e da otto punti conquistati nelle ultime cinque partite di campionato. Dall’altro lato, invece, gli uomini di Enrico Barilari che vengono dalla vittoria casalinga ai danni del fanalino di coda Giugliano (2-1) dopo un solo punto raccolto nelle precedenti tre giornate. I nerazzurri, che davanti al proprio pubblico prima del successo strappato col Trapani non vincevano da oltre tre mesi, non vogliono fermarsi e vanno a caccia del quinto risultato utile consecutivo per allontanare la zona calda.
Sarà lo stesso obiettivo anche dei satanelli che in trasferta sono stati in grado di strappare finora soltanto un successo (0-2 a Casarano) perdendo quattro delle ultime cinque trasferte. La gara d’andata, disputata allo Zaccheria di Foggia, si chiuse in parità (1-1). A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Erminio Cerbasi della sezione di Arezzo coadiuvato dagli assistenti Dario Testaì di Catania e Leonardo Rossini di Genova. Quarto Ufficiale: Alessandro Colelli di Ostia Lido. Operatore al Football Video Support: Gianmarco Macripò di Siena.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI LATINA-FOGGIA]
“Dobbiamo dare continuità al nostro percorso e pensare ad una gara per volta. Abbiamo intrapreso la strada giusta, dobbiamo essere consapevoli dell’importanza di ogni gara. Affrontiamo una squadra in salute, che ha ritrovato l’entusiasmo, ma ho un gruppo eccezionale sul piano umano. Non credo alla fortuna. Potevamo fare di più, ma non è tempo di recriminare. Dobbiamo andare alla ricerca del risultato seguendo aggressività e la strada intrapresa finora. Sono frizzanti e allenati bene, da un allenatore esperto come Barilari. Sono una squadra alla nostra portata: dobbiamo pensare a noi stessi, non c’è altra soluzione”.
“È una partita che deve dirci se abbiamo fatto un salto in avanti dal punto di vista del carattere e della mentalità. Dopo Sorrento non possiamo permetterci di ripetere certi errori. Il Latina, avversario tutt’altro che semplice, è una squadra che Barilari rispetta molto e sono una formazione difficile da decifrare. Volpe sta svolgendo un lavoro importante: sono organizzati, intensi e propongono un buon calcio. Mi auguro che possano pagare qualcosa sul piano delle energie, perché sarà una gara complicata. La squadra sta bene, sia mentalmente che fisicamente. Non abbiamo particolari problemi. Sarà una partita sporca dove serve un altro tipo di approccio e dobbiamo crescere sotto questo aspetto”
QUI LATINA – A difesa di Mastrantonio ci saranno Marenco, Carillo e Dutu. Sulle corsie esterne agiranno Ercolano e Tomaselli con Hergheligiu, De Ciancio e Riccardi in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo composto da Fasan e Parigi.
QUI FOGGIA – Tra i pali Perucchini, al centro della difesa Minelli e Rizzo con Buttaro e Olivieri sulle corsie esterne. A centrocampo prenderanno posto Garofalo e Oliva al fianco di Petermann mentre in avanti spazio al tandem offensivo composto da Winkelmann, D’Amico e Cangiano.
LATINA (3-5-2): Mastrantonio; Marenco, Carillo, Dutu; Ercolano, Hergheligiu, De Ciancio, Riccardi, Tomaselli; Fasan, Parigi. Allenatore: Gennaro Volpe.
FOGGIA (4-3-3): Perucchini; Buttaro, Minelli, Rizzo, Olivieri; Garofalo, Petermann, Oliva; Winkelmann, D’Amico, Cangiano. Allenatore: Enrico Barilari.
Latina-Foggia, gara valida per la ventitreesima giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky al canale 255. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy