Diretta Latina-L’Aquila di Lunedì 4 agosto 2025: gol di Improta, Riccardi, Vona e Porro. Rossoblù in partita fino al 90’ grazie a un autogol
LATINA – Il Latina si impone con un netto 4-1 su L’Aquila nel test amichevole disputato al Campo Sportivo “Ex Fulgorcavi”. Una prestazione convincente per i nerazzurri di Alessandro Bruno, che mostrano progressi significativi in vista del campionato di Serie C. Per i rossoblù di Sandro Pochesci, invece, una sconfitta che evidenzia limiti difensivi e poca lucidità nei momenti chiave.
Il match si apre al 19’ con il gol di Improta, bravo a sfruttare un inserimento centrale. Al 41’ arriva il raddoppio firmato Riccardi, che finalizza una bella azione corale. L’Aquila accorcia le distanze al 44’ grazie a un autogol che riaccende le speranze.
Nel secondo tempo, la gara resta equilibrata fino al recupero, quando il Latina dilaga: prima Vona al 91’ su calcio d’angolo, poi Porro al 94’ con un destro potente chiudono i conti. Il punteggio finale premia la maggiore qualità e condizione atletica dei padroni di casa.
Il Latina ha mostrato una buona organizzazione tattica e una condizione fisica già brillante. Da segnalare la prova di Riccardi, sempre nel vivo del gioco, e la solidità difensiva di Vona. L’Aquila, invece, ha pagato caro le disattenzioni nei minuti finali, ma ha comunque mostrato sprazzi di buon calcio, soprattutto nella gestione del possesso.
Tabellino
LATINA: Mastrantonio (Basti), Calabrese (Catasus), Pannitteri (Lo Bianco),Ciko (Farneti),Riccardi (Di Giulio), Marenco (De Marchi), Parodi (Vona), Improta (Regonesi), Ekuban (Di Giovannantonio), De Ciancio (Scravaglieri),Bigonzoni (Porro). A disposizione: Giora, Di Monaco, Petermann. Allenatore: Bruno.
L’AQUIAL: Michielin, Trifelli, Zampa, Corigliano, Di Renzo, Maglione, Sparacello, Scognamiglio, Brunetti, Astemio, Tomas. All. Pochesci. disposizione: Pareiko, Cioffredi, Tavcar, Carella, Banegas, Tondi, Pomposo, Lombardi, Succi, Romagnoli, Mantini, Ruggiero, Coletti, Eulisi. Allenatore: Pochesci.
Reti: al 15′ pt Improta (La), al 35′ pt Riccardi (La), al 42′ pt autogol (Aq), al 44′ st, al 45′ st rig. Porro (La))
Presentazione della partita
Lunedì 4 agosto 2025, alle ore 18:00, il Campo Sportivo “Ex Fulgorcavi” di Latina ospiterà un allenamento congiunto tra Latina e L’Aquila, due squadre che si preparano rispettivamente ai campionati di Serie C e Serie D. Un test amichevole che promette spunti interessanti, tra giovani in cerca di conferme e tecnici intenti a plasmare le proprie rose. Le due squadre si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima occasione la L’Aquila ha avuto la meglio con il risultato di 0-1 .
Il Latina arriva da una salvezza sofferta nella scorsa stagione di Serie C e punta ora a un campionato più tranquillo. Il tecnico Alessandro Bruno sta lavorando su un gruppo giovane, con l’obiettivo di inserire qualche elemento d’esperienza. L’Aquila, invece, ha mostrato segnali incoraggianti nel triangolare contro Ascoli e Santegidiese. La squadra è stata costruita per competere ai vertici della Serie D, sotto la guida di Sandro Pochesci, allenatore noto per il suo calcio propositivo.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La gara Latina – L’Aquila , valida come Amichevole per Club , non sarà visibile in diretta tv o streaming . Un’ora prima dell’inizio della partita saranno disponibili le formazioni ufficiali delle due squadre mentre dalle ore 18:00 vi racconteremo in diretta l’incontro attraverso la nostra diretta testuale.