Risultati calcio live in diretta

Latina-Salernitana: emozioni, VAR e occasioni sprecate al Francioni

Diretta di Latina-Salernitana di Domenica 2 novembre 2025: sfida combattuta al Francioni, il pari lascia l’amaro in bocca ai campani

LATINA – Al Francioni va in scena una sfida combattuta tra Latina e Salernitana, valida per la 12ª giornata di Serie C. Dopo un minuto di silenzio in memoria di Ricchetti, il match si apre con ritmi alti e subito qualche occasione. Ferrari sfiora il vantaggio più volte, ma spreca anche un rigore in movimento. Tascone si conferma uomo assist, mentre Donnarumma salva i granata con una parata decisiva su punizione. Il VAR è protagonista: due revisioni portano all’ammonizione di Knezovic e Ferrari. De Ciancio, entrato dopo un duro scontro, diventa il primo ammonito. Latina risponde con Parigi e Pace, ma non trova la rete. I cambi non cambiano l’inerzia. Dopo sette minuti di recupero, Ramondino fischia tre volte: è 0-0. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca alla Salernitana, vicina al colpo grosso.

Tabellino

LATINA: Mastrantonio D., Calabrese B., Marenco F., Parodi G., Ercolano E., Pellitteri A., Riccardi A. (dal 20′ st Quieto D.), Ciko S. (dal 13′ st De Ciancio R.), Pace F., Fasan N. (dal 20′ st Ekuban J.), Parigi G.. A disposizione: Basti M., De Ciancio R., Ekuban J., Hergheligiu D., Iosa A., Porro M., Quieto D., Vona A.

SALERNITANA: Donnarumma A., Matino E., Golemic V., Anastasio A., Villa L., Tascone M., Varone I. (dal 1′ st Di Vico R.), Achik I. (dal 33′ st Quirini E.), Liguori M. (dal 1′ st Ferrari F.), Ferraris A. (dal 33′ st Knezovic B.), Inglese R.. A disposizione: Boncori L., Brancolini F., Cabianca E., Coppolaro M., Di Vico R., Ferrari F., Frascatore P., Iervolino A., Knezovic B., Quirini E., Ubani M.

Reti: 

Ammonizioni: al 17′ st De Ciancio R. (Latina), al 42′ st Pace F. (Latina) al 35′ st Quirini E. (Salernitana), al 45’+1 st Knezovic B. (Salernitana).

Recupero: 1′ pt, 7′ st

Le formazioni ufficiali di Latina-Salernitana

LATINA (3-5-2): Mastrantonio; Marenco, Calabrese, Parodi; Porro, Ciko, Hergheligiu, Riccardi, Ercolano; Ekuban, Parigi. A disposizione: Iosa, Basti, Regonesi, Dutu, Vona, De Ciancio, Pellitteri, Pace, Farneti, Scravaglieri, Catasus, Quieto, Pannitteri, Di Giovannantonio, Fasan. Allenatore: Bruno

SALERNITANA (3-4-2-1): Donnarumma; Matino, Golemic, Anastasio; Achik, Tascone, Varone, Villa; Liguori, Ferraris; Inglese. A disposizione: Brancolini, Cevers, Coppolaro, Quirini, Cabianca, Frascatore, Knezovic, Iervolino, Di Vico, Ubani, Ferrari, Boncori. Allenatore: Raffaele

Le parole di Alessandro Bruno

“Sarà una guerra sportiva. Servirà una prova coraggiosa, attenta e intensa. Dovremo essere bravi nei duelli per colmare la loro fisicità e cercare di limitare i rifornimenti all’attacco e non permettere loro di riempire l’area con tanti uomini. La qualificazione in Coppa Italia è il miglior viatico per preparare la sfida contro quella è che la capolista, sarà un match molto difficile. Noi però siamo carichi e abbiamo fame. Ci sarà un afflusso importante e so che ci saranno accanto perché ci attende un tour de force e abbiamo bisogno del loro aiuto. Ci stiamo facendo rispettare, con un organico nuovo e giovane. Con la Salernitana sarà un crocevia importante perché se affrontata bene potrebbe aprirci spiragli interessanti”.

I convocati della Salernitana

Portieri: 1 Donnarumma, 22 Brancolini, 41 Cevers;

Difensori: 14 Villa, 18 Golemic, 21 Coppolaro, 24 Quirini, 26 Matino, 27 Nnamdi Ubani, 33 Anastasio, 35 Cabianca, 38 Frascatore;

Centrocampisti: 8 Varone, 17 Knezovic, 29 Tascone, 39 Iervolino, 45 Di Vico;

Attaccanti: 7 Achik, 9 Inglese, 10 Ferrari, 11 Liguori, 20 Ferraris, 70 Boncori.

Le parole di Giuseppe Raffaele

“Ci aspetta una partita tosta contro una squadra che ha dimostrato di essere molto organizzata in queste prime giornate. Il Latina ha fatto prestazioni importanti contro squadre di livello e quindi sappiamo che ci vorrà una prova determinata, tecnica e qualitativa per andare alla ricerca del risultato positivo. Abbiamo fatto un’ottima settimana di allenamenti. La squadra prosegue un bel percorso e si lavora bene. Dobbiamo continuare così, ragionando di partita in partita. Non bisogna cambiare atteggiamento guardando la classifica ma soltanto pensare ad affrontare ogni gara con il massimo delle nostre qualità e determinazione anche in situazioni di emergenza di defezioni che è normale possano capitare nell’arco di una stagione”.

Presentazione del match

Domenica 2 novembre 2025 allo stadio Domenico Francioni andrà in scena Latina-Salernitana, gara valevole per la dodicesima giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 17:30. Da una parte, la formazione guidata da Alessandro Bruno reduce dal pass staccato per gli ottavi di finale della Coppa Italia Serie C eliminando il Perugia e da due soli punti conquistati nelle ultime tre partite. Dall’altro lato, invece, gli uomini allenati da Giuseppe Raffaele che vengono dalla quinta vittoria casalinga arrivata contro la Casertana (2-1) e dal secondo ko in stagione rimediato sul campo del Catania (2-0).

I nerazzurri, che davanti al proprio pubblico hanno raccolto appena un successo negli ultimi due mesi, puntano a ritrovare la via della vittoria per riagguantare le zone nobili della classifica tenendo lontano la zona calda. I granata, invece, che lontano dalle mura amiche prima della trasferta di Catania erano imbattuti con dieci punti conquistati, vogliono approfittare del mezzo passo falso del Catania per riallungare in vetta alla classifica con tre punti di vantaggio.

Latina e Salernitana non si affrontano al ‘Francioni’ dal match disputato nella Serie B 2016-2017 e concluso 1-1. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Fabrizio Ramondino della sezione di Palermo coadiuvato dagli assistenti Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto e Marco Roncari di Vicenza. Quarto Ufficiale: Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata. Operatore al Football Video Support: Andrea Cecchi di Roma 1.

QUI LATINA – Tra i pali Mastrantonio con Marenco, Calabrese e Dutu a comporre la linea difensiva. Sulle corsie esterne agiranno Ercolano e Pace con Ciko, Hergheligiu e Riccardi in mezzo al campo. In avanti spazio al tandem offensivo composto da Fasan e Parigi.

QUI SALERNITANA – A protezione di Donnarumma ci saranno Coppolaro, Golemic e Matino. Villa e Anastasio agiranno sulle corsie esterne con Tascone e Varone in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo composto da Inglese e Ferrari supportato da Liguori.

Le probabili formazioni di Latina-Salernitana

LATINA (3-5-2): Mastrantonio; Marenco, Calabrese, Dutu; Ercolano, Ciko, Hergheligiu, Riccardi, Pace; Fasan, Parigi. Allenatore: Alessandro Bruno.

SALERNITANA (3-4-1-2): Donnarumma; Coppolaro, Golemic, Matino; Villa, Tascone, Varone, Anastasio; Liguori; Inglese, Ferrari. Allenatore: Giuseppe Raffaele.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Latina-Salernitana, gara valida per la dodicesima giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 253. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.

Andrea Scozzafava
Condividi
Scritto
Andrea Scozzafava

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy