
Diretta Latte Dolce-Nocerina di Domenica 23 novembre 2025: espugnato il “Vanni Sanna” con rete di Simeri e Giannone nel primo tempo, di Kernezo nel recupero
SASSARI – La Nocerina conferma il suo momento d’oro e conquista la settima vittoria consecutiva in campionato, imponendosi 3-0 sul Latte Dolce al “Vanni Sanna”. Una prova di forza dei molossi, capaci di indirizzare la gara già nel primo tempo con le reti di Simeri e Giannone, e di chiuderla nel recupero con Kernezo. Per i sassaresi, invece, una sconfitta pesante che riduce il margine sulla zona playout.
Cronaca della partita
Partenza fulminea dei rossoneri. Al 6’ Simeri sfrutta un cross di Opoola e insacca di prima intenzione. Il Latte Dolce prova a reagire, ma al 40’ Giannone inventa una perla: parte dalla sua metà campo, si accentra e scarica un sinistro imprendibile per Salvato. Nella ripresa i sardi cercano di riaprire il match, colpiscono anche una traversa, ma al 13’ restano in dieci per l’espulsione di Bouabre (doppia ammonizione). La Nocerina gestisce con ordine e nel recupero, al 50’, Kernezo finalizza una ripartenza, firmando il definitivo 0-3. I molossi festeggiano la quinta vittoria di fila in campionato, che li porta al secondo posto solitario a -4 dalla vetta
Tabellino
SASSARI CALCIO LATTE DOLCE: Salvato, Luiu (dal 22′ st Cotugno), Cabeccia, Tannor (dal 9′ st Ruggiu), Loru, Piredda (dal 36′ st Fini), Pinna, Tesio, Mayr (dal 9′ st Pulina), Fisher, Bouabre. A disposizione: Petricciuolo, Ruggiu, Cotugno, Coghetto, Fiori, Pulina, Asproni, Fini, Sangaré Traoré. Allenatore: Michele Fini.
NOCERINA CALCIO 1910: Sorrentino, Tazza, Aliperta, Giannone (dal 34′ st Van Ransbeeck), Simeri, Morales, Konate (dal 14′ st Morrone), Russo (dal 22′ st Lupi), De Crescenzo (dal 1′ st Fraraccio), Kernezo, Opoola (dal 22′ st Troest). A disposizione: Wodzicki, Morrone, Troest, Vacca, Diop, Fraraccio, Van Ransbeeck, Guifo Bogne, Lupi. Allenatore: Francesco Fabiano.
Reti: al 6′ pt Simeri S. (Nocerina) , al 40′ pt Giannone L. (Nocerina) , al 45’+5 st Kernezo G. (Nocerina) .
Ammonizioni: Fini, Morales, Bouabre, Russo, Loru, Fraraccio, Kernezo
Espulsioni: al 13′ st Bouabre (doppia ammonizione)
Recupero: 2′ pt, 5′ st
L’arbitro
L’arbitro della partita sarà Giuseppe Morello della sezione di Tivoli, coadiuvato dai connazionali Matteo Panella proveniente da Ciampino e Niccolo’ Agostino appartenente alla sezione di Roma 1 in qualità di guardalinee. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
La presentazione del match
Domenica 23 novembre 2025, lo Stadio Vanni Sanna ospiterà la partita Latte Dolce-Nocerina, sfida valida per la tredicesima giornata del Girone G di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 14.30.
Nel match tra Latte Dolce e Nocerina, nessuna delle due squadre parte con i favori del pronostico. A confermarlo, è la posizione in classifica delle due formazioni: i padroni di casa sono settimi grazie a un discreto rendimento che li vede aver ottenuto con 5 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. La Nocerina, invece, è terza grazie ad 7 vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte, segno di un cammino quasi perfetto. Tale la differenza nelle prestazioni in questo girone sottolinea che il fattore trasferta per la squadra campana riduce la superiorità tra le due squadre.
Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Latte Dolce ha un record di 17 gol segnati e 14 subiti, con una differenza reti di 3. Allo stesso tempo, la Nocerina, con 18 gol segnati e 11 subiti, ha una differenza in gol di 7. Da questi numeri, si può vedere abbastanza chiaramente quanto sia minimo il divario tra le due squadre in termini di qualità. Dal quadro statistico, infatti, non emerge un divario tecnico tra le due formazioni: questi dati non solo dimostrano che non esista grande differenza di rendimento, ma evidenziano anche il confronto tra le due formazioni sia sostanzialmente equilibrato dal punto di vista del gioco.
Questo scenario è riflesso dalle quote, che non danno alcuna squadra come favorita. Ciò è dimostrato dal 2.70 per la vittoria del Latte Dolce, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà possibile. Il pareggio è quotato a 3.00, il che significa che è possibile che la partita finisca in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria della Nocerina è di 2.40, il che suggerisce che le ricevitorie credono gli ospiti hanno buone possinilità di vincere in trasferta.
COME ARRIVA IL LATTE DOLCE – Il tecnico Fini dovrebbe schierare la propria con: Salvato, Aiello, Luiu, Cabeccia, Cotugno, Tannor, Loru, Piredda, Pinna, Tesio, Bouabre.. I padroni di casa dovrebbe scendere in campo non per convincere ma per portare a casa il risultato, mostrando all’avversario un gioco fatto di spunti tecnici e occasioni da rete.
COME ARRIVA LA NOCERINA – Fabiano dovrebbe schierare la propria con il modulo 3-5-2. Sorentino prenderà posto tra i pali, con Russo, Troest, Guifo a formare la linea a davanti a lui. Kernezo, Konatè, Aliperta, Deli, De Crescenzo terranno la fase di centrocampo offrendo palla ai compagni d’attacco, dove agiranno Simeri, Felleca. Tale modulo è pensato per assicurare equilibrio difensivo e coprire al meglio la zona nevralgica del centrocampo.
Le probabili formazioni
LATTE DOLCE: Salvato, Aiello, Luiu, Cabeccia, Cotugno, Tannor, Loru, Piredda, Pinna, Tesio, Bouabre. Allenatore: Fini
NOCERINA (3-5-2): Sorrentino; Russo, Troest, Guifo; Kernezo, Konatè, Aliperta, Deli, De Crescenzo; Simeri, Felleca. Allenatore: Fabiano
Dove vedere la partita in TV e streaming
Non sarà possibile seguire l’incontro tra Latte Dolce e Nocerina in televisione, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.