Lazio, Acerbi: “Vogliamo tornare a giocare, concludere entro settembre”

149

Lazio, Acerbi

Le parole del difensore centrale della Lazio nel corso di un’intervista concessa ai microfoni di Radio RAI.

ROMA – Francesco Acerbi, difensore della Lazio, ha concesso un’intervista ai microfoni di Radio RAI. Queste le sue parole a cominciare dalla situazione attuale: “Siamo abituati a stare sempre in movimento ed è dura stare fermi. Tornare alla normalità è la cosa più importante in questo momento. Noi ci alleniamo a casa e il tempo passa”. Sull’eventuale ripresa ha dichiarato: “Sono tutte supposizioni che ognuno fa. Secondo me è un po’ difficile, visto che c’è anche l’Europeo. Penso che sia complicato e spero che finisca questa stagione il prima possibile. Magari giocheremo a Natale, incastreremo varie partite anche al posto della Nazionale, ma entro il 30 settembre io ripartirei con la prossima stagione”.

Sul protocollo della Federcalcio ha aggiunto: “Spero di ricominciare ma qualcuno non è d’accordo e c’è sempre qualcosa che non va. Non si rema tutti dalla stessa parte. Noi come assocalciatori puntiamo alla ripresa, vigliamo giocare con la massima sicurezza. Se si ricominciasse il 4 maggio ad allenarsi dopo poco saremmo pronti per giocare. Non servono tre mesi di ritiro, basta stare attenti alla sicurezza”. Un bilancio della sua carriera: “Sono contento di come sono diventato, meglio arrivare dopo che non arrivarci. Ho tanti difetti ma sono felice. Voglio sempre migliorare, prima non avevo la testa ed ero superficiale. Non sapevo a cosa andavo incontro”.

Lo Scudetto è l’obiettivo: “Da quello che abbiamo dimostrato siamo da Scudetto. Abbiamo vinto con Inter e Juve e anche nei momenti di difficoltà siamo stati bravi e attenti, senza mai disunirci. Abbiamo lavorato tutti insieme e abbiamo qualità. La mentalità è questa e lo sarà per il resto del campionato”.