Serie A, Lazio – Brescia 2-0: pagelle, highlights

291

Lazio Brescia cronaca diretta live risultato in tempo reale

Le pagelle e highlights di Lazio – Brescia 2-0, gara valida per la trentasettesima giornata di Serie A 2019/2020: Correa è il migliore del match

ROMA – La Lazio con un gol per tempo si sbarazza di un Brescia buono e volenteroso che evita l’ennesima goleada. Inzaghi nell’undici iniziale vede il ritorno di Lazzari e dà fiducia a sinistra a Jony, l’attacco è affidato alla coppia di Verona Correa e Immobile a caccia di Higuain. Diego Lopez schiera negli esterni Zmhral e Spalek, a completare la mediana Viviani e Tonali, in attacco fiducia a Torregrossa e Ayè. A partire bene è il Brescia che non disdegna e attacca a testa alta da squadra che non ha nulla da perdere e per il primo quarto gioca meglio della Lazio, che con Immobile prova con un tiro ad impensierire Andrenacci. Appena la Lazio alza il ritmo trova il vantaggio al 17’ con Correa che scambia nel breve con Immobile, serpentina in area e destro che spiazza l’estremo difensore. Il gol dovrebbe dare la scossa alla Lazio invece è il Brescia con Torregrossa e sugli esterni a creare presupposti per il pareggio. Con l’1 a 0 termina la prima frazione con una Lazio molto stanca.

La seconda frazione ricomincia con la Lazio in attacco e con un Brescia che mira più a non prenderle che a darle. Dopo il cooling break e l’uscita di Gastaldello la Lazio crea nitidissime palle gol con Milinkovic, Luis Alberto e Immobile ma in tutte e tre le occasioni è bravissimo Andrenacci a metterci una pezza. All’82’ arriva il raddoppio tanto atteso con Immobile; verticalizzazione di Correa per Immobile che batte il portiere in uscita per il 2 a 0. La Lazio non molla e prova ancora a far segnare Immobile ma l’attaccante di Torre Annunziata spedisce sul palo. Negli ultimi minuti ci prova Adekanye, entrato al posto di Correa, ma davanti al portiere si fa respingere il tiro e nel tap-in Luis Alberto spedisce sulla traversa. In ultimo ci prova Marusic, entrato per Lazzari, sulla respinta corta del portiere ma la partita termina 2 a 0 per la Lazio. Con questa vittoria la Lazio aggancia l’Atalanta e spera nell’ultima giornata per il sorpasso con lo scontro diretto nel derby lombardo Inter – Atalanta. Il Brescia rimane penultimo ormai retrocesso (commento a cura di Matteo Buzzurro).

Pagelle e highlights di Lazio – Brescia 2-0

LAZIO (3-5-2): Strakosha 6; Patric 6, Luiz Felipe 6.5 (37’st Vavro s.v.), Acerbi 6.5 (43’st Bastos s.v.); Lazzari 6.5 (10’st Marusic 6), Milinkovic 6.5, Parolo 5.5, Luis Alberto 6.5, Jony 5.5 (10’st Lukaku 6); Correa 7.5 (37’st Adekanye s.v.), Immobile 7. A disp.: A. Anderson, D. Anderson, Armini, Cataldi, Guerrieri, Moro, Proto. All.: Inzaghi.

BRESCIA (4-4-2): Andrenacci 7; Sabelli 5.5, Papetti 5, Gastaldello 6 (31’st Semprini 6), Mateju 5.5; Spalek 5.5, Viviani 6, Tonali 5.5, Zmrhal 6; Torregrossa 6.5, Ayè 5 (43’st Ndoj s.v.). A disp.: Alfonso, Chancellor, Cistana, Ghezzi, Mangraviti. All.: Lopez.

FANTAREPORT

Reti: 18′ Correa (L), 37’st Immobile (L)

Ammoniti: Lazzari (L), Papetti (B), Tonali (B)

Espulsi: –

Recupero: 2’pt, 5’st

Assist: Correa

Gol vittoria: Correa

Gol da fuori: –

Gol dalla panchina: –

Rigore causato:

Rigore parato/sbagliato: –

I Migliori: Correa, Andrenacci