Non si smentisce Caicedo: pareggio in extremis della Lazio

4142

Lazio Juventus cronaca diretta live risultato in tempo reale

Match emozionante quello tra Lazio e Juventus. Il solito Caicedo salva la Lazio all’ultimo istante e blocca la Juventus che sembrava ormai aver conquistato la vittoria

ROMA – Nel match valevole per il lunch match della settima giornata del campionato di Serie A, pareggiano 1-1 Lazio e Juve. Decisivo come al solito Caicedo, che non si smentisce e sul finale mette a segno un gol pesantissimo che regala il pareggio ai suoi compagni e blocca la Juve. La squadra di Pirlo perde la possibilità di raggiungere il Sassuolo dopo lo stop e resta terza in classifica attendendo i risultati delle avversarie.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: LAZIO-JUVENTUS 1-1 

95' Finisce qui ancora Caicedo sul finale!!!

95' INCREDIBILE!!! CAICEDOOOO!!! PAREGGIO DELLA LAZIO!!! Grande spunto di Correa che con un elastico salta due uomini e trova Caicedo, che in girata col destro trova l'angolino a sinistra del portiere. 

94' Ultima occasione per la Lazio, che guadagna un fallo laterale in zona d'attacco.

93' Andreas Pereira prova un traversone al centro ma allontana nuovamente la retroguardia bianconera.

92' Gran palla verticale di  Dybala per Bernardeschi che però preferisce portarsi sulla bandierina per guadagnare secondi preziosi.

91' 4 minuti di recupero.

90' Lancio in verticale per Bernardeschi che prova a difendere il pallone ma viene accompagnato da Luiz Felipe oltre la linea di fondo.

89' Esce Morata, al suo posto Bernardeschi.

88' Resta in zona d'attacco  la Lazio in questo frangente che prova disperatamente a trovare il gol del pareggio.

84' Giallo per Cuadrado che interviene in ritardo  su Acerbi.

81' Occasione Lazio!! Traversone di Milinkovic che trova a centro area Marusic che di testa da due passi non riesce a metterla dentro. Blocca Szczesny la conclusione centrale.

80' Adesso la Lazio si porta in zona d'attacco provando a trovare spazi tra le linee bianconere. 

75' Il gioco viene fermato  per un duro contrasto  tra Luis Alberto e Ronaldo. Entrambi restano a terra.

74' Va Milinkovic col destro ma il suo  tiro si infrange sulla barriera. Proteste dei biancocelesti per un possibile fallo di mano.

73' Calcio di punizione guadagnato  da Correa. Grande spunto  dell'argentino che viene messo giù proprio al limite dell'area. Buona occasione per la Lazio.

70' Dall'altra parte Correa si  rende pericoloso. Si accentra dalla sinistra e va alla conclusione, sporcata però dal grande ritorno di Bonucci. Si salva la Juve.

68' Azione insistita dei bianconeri con Ronaldo che mette un pallone al centro controllato da Morata. Lo spagnolo da posizione defilata riesce a servire Kulusevski che al limite dell'area viene chiuso e non riesce a concludere.

65' Contropiede pericoloso della Juventus portato avanti da Kulusevski che allarga per Ronaldo. Il portoghese si accentra e prova ad andare al tiro, trovando però la grande chiusura in tackle si Luiz Felipe.

63' Prova col traversone Acerbi, che attraversa tutta l'area di rigore e termina sul fondo, con la copertura di Danilo su Lazzari.

60' Si porta avanti la Juve con Kulusevski che trova al limite dell'area Bentancur che prova il filtrante per l'inserimento di Cuadrado, fermato però in fuorigioco.

58'  Ancora Juve. Azione insistita con il pallone che viene allargato sulla sinistra nei pressi di Rabiot che libera un potente sinistro. Reina si distende e allontana il pericolo. Si salva qui la Lazio.

57' Ripartenza Juve portata avanti da Morata che allarga sulla sinistra per Ronaldo. Il portoghese va sul fondo e mette al centro ma Reina blocca in presa.

56' Caicedo apre per il nuovo entrato Lazzari che mette al centro un pallone proprio alla ricerca di Caicedo, ma il pallone viene allontanato.

53' Tre cambi per Inzaghi con l'ingresso di Lazzari, Hoedt e Caicedo.

52' Spunto di Kulusevski sulla destra che viene atterrato ma riesce ugualmente a servire Ronaldo, che prova a sua volta la girata al centro ma legge bene Luiz Felipe che chiude.

49' Buona occasione per Marusic che si rende pericoloso. Si porta il pallone sul sinistro e prova la conclusione a giro sul secondo palo. Il suo tiro termina di pochissimo fuori dallo specchio.

48' La Lazio sbaglia il primo possesso. Recupera il pallone Ronaldo e appoggia fuori per Bentancur. Il centrocampista va alla conclusione che però non trova lo specchio della porta.

47' Subito Juve, con Kulusevski che riceve un pallone dalla sinistra, controlla e va alla conclusionne con il destro ma c'è l'ottima chiusura di Cataldi.

46' Si riparte!!

PRIMO TEMPO

47' La botta di Ronaldo da calcio di punizione, che calcia sul palo del portiere ma Reina è attento e allontana il pericolo. Finisce qui la prima frazione di gioco.

46' Bella percussione di Kulusevski che si accentra dalla sinistra con Cataldi che è costretto a fermarlo fallosamente al limite dell'area. Giallo per lui.

45' Ci sarà un minuto di recupero.

43' Palo di Ronaldo!!! Il portoghese riceve e controlla bene il pallone al limite dell'area e libera un potente destro che si stampa sul palo a sinistra di Reina.

41' Magia di Milinkovic che con un numero si libera di Rabiot serve Luis Alberto, ma lo spagnolo viene prontamente chiuso dalla retroguardia bianconera.

39' Bello scambio tra Fares e Luis Alberto con lo spagnolo che avanza sulla sinistra e prova un passaggio arretrato per Correa. I due però non si capiscono. Nulla di fatto.

38' Occasioni da una parte e dall'altra. Ci prova anche Muriqi che dalla sinistra libera il mancino, da posizione però troppo defilata. Il suo tiro termina sull'esterno della rete.

37' Subito dall'altra parte Ronaldo si porta avanti il pallone e libera un potente destro che non trova di poco lo specchio della porta.

37' Tocco di Ronaldo che favorisce Milinkovic che sontrolla il pallone e va al tiro di sinistro chiuso però dalla difesa.

34' Gran copertura di Cuadrado che ferma la percussione di Fares e guadagna la rimessa dal fondo.

32' Scontro fortuito in area di Rigore tra Ronaldo e luiz Felipe, con il portoghese che va giù ma il direttore di gara fa proseguire il gioco.

31' Percussione sulla sinistra di Luis Alberto che serve Correa al limite dell'area. L'attaccante si libera nello stretto e va alla conclusione centrale però e facile preda di Szczesny.

27' Doppio passo di Ronaldo sulla sinistra che prova a conquistare il fondo, ma c'è la buona copertura di Marusic.

25' Percussionne centrale di Luis Alberto che si porta dentro l'area di rigore della Juventus, ma non calcia e viene chiuso sul più bello.

23' Troppo lezioso Frabotta che sbaglia il tocco facile preda di Milinkovic. Il serbo però  è troppo frettoloso a lanciare Muriqi. Nulla di fatto.

21' Occasione Lazio!! Traversone di Radu che trova a centro area Milinkovic. Salta più alto di tutti il serbo che fa la torre per Muriqi che di un soffio non trova l'impatto col pallone, a due passi dallo specchio della porta.

19' Riceve il pallone al limite dell'area Correa che controlla bene e libera il tiro. La sua conclusione però è troppo alta e finisce sopra la traversa.

18' Prova a scuotersi la Lazio in questo frangente che riconquista il pallino del gioco e si porta in zona d'attacco.

15' RETEEEEE!!!! RONALDO!!! 0-1!!! Bella apertura di Bentancur sulla destra per Cuadrado, che non ci pensa due volte e mette al centro un pallone insidioso dove si avventa Ronaldo, che è più veloce di tutti e mette a segno il gol del vantaggio.

13' Muriqi apre sulla sinistra per Fares, che fa partire il cross e per poco una deviazione stava per favorire l'attaccante biancoceleste che stava per ritrovarsi da solo davanti a Sczszesny.

11' Prolungato giro palla della Juve con Cuadrado che serve Rabiot al limite dell'area. Il francese fa partire la conlusione col mancino, facile preda però di Reina.

10' Luis Alberto allarga sulla destra per Correa, che prova il numero ma viene chiuso senza problemi.

9'  Alta la pressione della Lazio sul primo possesso palla dei bianconeri.

8' Avanza Rabiot in campo aperto, serve Ronaldo sulla sinistra. Il portoghese si accentra e prova la conclusione con il destro, facile per Reina che blocca.

6' Buona apertura nella zona di Marusic, che da zona arretrata prova a servire i suoi compagni con un filtrante però troppo prevedibile. Facile la chiusura della retroguardia della Juve.

5' Inizio intenso da parte di entrambe le squadre, che vogliono trovare subito il gol del vantaggio.

4' Filtrante per Frabotta che in campo aperta avanza sulla sinistra e mette al centro un cross bucato da tutti anche dai suoi compagni. 

2' Buco di Cuadrado, ne approfitta Fares che si porta sul fondo e mette in mezzo un cross che però viene allontanato.

2' Primo possesso palla della Lazio. Milinkovic gira dentro l'area il pallone trovando la testa di Muriqi, ma c'è la buona copertura difensiva bianconera.

1' Partiti! E' iniziata Lazio-Juventus!!!

12.20 I giocatori rientrano negli spogliatoi per gli utlimi preparativi. A breve il fischio d'inizio di Lazio-Juventus.

11.55 Le squadre scendono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

11.46 Problema fisico per Federico Chiesa, inizialmente visto in panchina, che però non sarà del match.

11.33 Per quanto concerne il capitolo formazioni, vediamo la Lazio col solito 3-5-2 con la coppia d'attacco Correa, Muriqi. Pirlo cambia e punta sul 4-4-2 e sulla coppia d'attacco Ronaldo, Morata.

11.00 Amici di CalcioMagazine e appassionati di calcio, buongiorno e benvenuti alla cronaca in diretta del lunch match Lazio - Juventus. A breve vi forniremo gli schieramenti ufficiali del match, restate connessi.

IL TABELLINO DEL MATCH

LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu (53' Hoedt); Marusic, Luis Alberto (77' Pereira), Cataldi (77' Akpa Akpro), Milinkovic, Fares (53' Lazzari); Correa, Muriqi (53' Caicedo). A disposizione: Alia, Furlanetto, Patric, Hoedt, Parolo, Armini, Vavro, Franco, Pica, Czyz, Akpa Akpro, Pereira, Caicedo  Allenatore: Inzaghi

JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Bonucci, Demiral, Danilo; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Frabotta; Kulusevski (76' McKennie), Cristiano Ronaldo (76' Dybala), Morata (89' Bernardeschi). A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Dragusin, Arthur, McKennie, Bernardeschi, Portanova, Dybala. Allenatore: Pirlo

STADIO: Olimpico

RETI: 95' Caicedo (L), 15' Cristiano Ronaldo (J)

AMMONIZIONI: 46' Cataldi, 78' Akpa Akpro (L), 51' Bentancur, 84' Cuadrado (J)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 1' primo tempo, 4' secondo tempo

La presentazione del match

QUI LAZIO – Ancora problemi di formazione per Inzaghi che dovrebbe mandare in campo i suoi col 3-5-2 con Reina in porta, pacchetto difensivo composto da Luiz Felipe, Radu e Acerbi. A centrocampo Cataldi in cabina di regia con Luis Allberto e Milinkovic-Savic mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Marusic e Fares. In attacco spazio al tandem offensivo composto da Correa e Muriqi.

QUI JUVENTUS – Pirlo dovrebbe mandare in campo i suoi col 3-4-1-2 con Szczesny nuovamente in porta, pacchetto difensivo composto da Danilo, Bonucci e Demiral. A centrocampo Rabiot in cabina di regia con Bentancur mezze ali mentre Cuadrado e Chiesa agiranno sulle corsie esterne mentre. Davanti spazio al tandem offensivo composto da Cristiano Ronaldo e Morata. Alle loro spalle ci sarà Kulusevski.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Lazio – Juventus, valevole per la settima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN. La sfida sarà quindi visibile per i suoi clienti sulle smart tv di ultima generazione, compatibili con la app, e su tutti i televisori collegati ad una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o PlayStation 4, oppure a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. La partita sarà disponibile anche alla visione sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. Gli utenti con un abbonamento Sky, inoltre, potranno vedere la gara in tv anche grazie alla app presente sul decoder Sky Q. Gli utenti DAZN potranno seguire Lazio-Juventus anche in diretta streaming su dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricando l’applicazione per sistemi Android e iOS e successivamente avviandola e selezionando la partita dal palinsesto, e su personal computer e notebook, semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma.

Le probabili formazioni di Lazio – Juventus

LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Radu, Acerbi; Marusic, Luis Alberto, Cataldi, Milinkovic, Fares; Correa, Muriqi. Allenatore: Inzaghi

JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Bonucci, Demiral, Danilo; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Kulusevski, Cristiano Ronaldo, Morata. Allenatore: Pirlo

STADIO: Olimpico