Lazio-Luis Alberto: rinnovo fino al 2025 ad un passo

146

contratto

Il centrocampista spagnolo sta per rinnovare il suo contratto con la Lazio fino al 2025, perno imprescindibile nell’undici di Inzaghi.

ROMA – Luis Alberto e la Lazio insieme fino al 2025. Il centrocampista spagnolo sta per rinnovare il suo contratto con la compagine capitolina con annesso adeguamento dell’attuale stipendio. Da diverse settimane, infatti il presidente Lotito e il direttore sportivo Tare ne stanno parlando col suo entourage e, adesso, le parti sono davvero vicine alla fumata bianca. L’ex centrocampista del Liverpool veste la maglia della Lazio dal quattro stagioni  con 124 presenze complessive e 24 gol, oltre a una quantità smisurata di assist. Il ventottenne spagnolo sta vivendo la sua miglior stagione, dal punto di vista del rendimento, con 5 reti e 15 assist tra Serie A, Europa League e Coppa Italia diventando, a detta di molti, il miglior centrocampista del nostro campionato.

Nei giorni scorsi, circa la possibilità del rinnovo, si era espresso anche il suo agente con queste dichiarazioni: “C’è un’ottima sintonia nelle conversazioni che stiamo avendo tra You First Sports Italia e il club, che è cosciente della crescita di Luis, del fatto che sta facendo la differenza. Siamo a buon punto e sono certo che l’accordo arriverà”. Poi sul percorso di Luis: “Credo che nella Lazio sia diventato un calciatore totale, completissimo. Europeo? Ha unito il suo talento naturale a una grande crescita tattica e fisica, diventando uno dei migliori calciatori in Europa. Un peccato, credo che l’avremmo visto competere nel torneo”.