Lazio ritiro pre-campionato 2016-2017 – date, luoghi, amichevoli

407

logo LazioFORMELLO – La Lazio presenta il ritiro di Auronzo. Dopo tanti giorni d’attesa e con qualche minuto di ritardo, in quel di Formello va in scena la conferenza che illustra l’inizio della nuova stagione. Partenza il 9 luglio, si torna il 19.

Prende la parola Marco Canigiani (Responsabile marketing S.S.Lazio): “Da oggi si apre ufficialmente la nuova stagione con questa preparazione. Credo sia record, dopo 8 anni, di una squadra che rimane dopo tanto tempo nella stessa cittadina. La squadra partirà il 9, fino al 19. Il tempo è più ridotto, con l’impegno della Cina e del preliminare di Champions. Le amichevoli? Da confermare le tre già uscite (Auronzo, Top 11 Cadore e Vicenza). Stiamo lavorando per organizzarne anche un’altra. Bisognerà vedere il piano di lavoro di Stefano Pioli. La partenza per la Cina è prevista per fine luglio. Nella prossima settimana presenteremo la campagna abbonamenti e una delle nuove maglie, in un evento al nuovo Macron Store.

Prende la parola Gianni Lacchè (Media Sport Event): “È l’ottavo anno che andiamo ad Auronzo di Cadore, un posto meraviglioso. Non abbiamo piu parole per descrivere questa località stupenda. Ci dispiace che quest’anno il tempo a disposizione sarà più breve. Ma ci aspettiamo tanti tifosi. Stiamo lavorando per organizzare tutte le amichevoli. Il 12 luglio affronteremo il C.S. Auronzo, il 15 luglio una o due partite. La prima con la Top 11 del Cadore, l’altra è in via di definizione. Si chiude con il Vicenza il 18”.

Il comune di Auronzo, prende la parola Dario Vecellio (Assessore al bilancio): “Siamo un gruppo di amici. Si è creato un bel rapporto tra il comune e la società Lazio. Siamo collaborativi, si lavora in modo sereno e spesso in maniera informale, magari con qualche sfottò. Ringrazio tutti. Auronzo è pronto ad accogliere la squadra e i tifosi, spero che siano numerosi come gli altri anni. Il centro sportivo è già pronto, saremo collaborativi e aspettiamo i tifosi. Intorno al campo Zandegiacomo, abbiamo installato un’altra tribuna dalla capienza di 1500 persone”.

Prende la parola Aldo Corte Metto (Consorzio Turistico Auronzo Musirina): “Il ritiro della Lazio è uno dei momenti più importanti della nostra estate. Ormai ci lega un rapporto di amicizia, stanno arrivando tante richieste ma ci sono ancora posti per pernottare ad Auronzo. Qualora terminassero, si potrà andare in una delle località limitrofe. Sabato 18 luglio ci sarò la notte bianca biancoceleste, il 15 o il 16 la presentazione ufficiale della squadra al Palaroller. È previsto sole, un ulteriore motivo per andare in montagna”.

Il Consorzio turistico Lorenzo Caldart (membro CdA): “Grazie alla stampa. Siamo orgoglio di ositare la Lazio. Ha vinto tanto, quest’anno siamo arrivati in Champions. Auguro che gli obiettivi della squadra siano anche superiori. Speriamo che il prossimo anno si possa festeggiare qualche trofeo”.

[Redazione La Lazio Siamo Noi – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]