Serie A

Lecce-Bologna: diretta live e risultato in tempo reale

Diretta Lecce-Bologna di domenica 28 settembre 2025: formazioni ufficiali e cronaca con tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie A

LECCE – Domenica 28 settembre, alle ore 18, allo Stadio Via del Mare di Lecce, andrà in scena il match Lecce-Bologna, partita valida per la quinta giornata del campionato di Serie A 2025/2026.

Indice:

Da una parte del campo troveremo il Lecce di Eusebio Di Francesco che ha iniziato malamente questo campionato. Infatti i salentini, dopo aver pareggiato 0-0 nella prima giornata contro il Genoa, hanno perso le successive tre gare giocate contro Milan, Atalanta e Cagliari. Inoltre sono reduci della sconfitta in Coppa Italia, proprio contro il Milan, per tre reti a zero.

Dall’altra parte del campo ci sarà il Bologna che è reduce dalle fatiche europee che l’hanno vista uscire sconfitta 1-0 dalla sfida che lo contrapponeva all’Aston Villa al Villa Park di Birmingham. Per quel che riguarda la Serie A i rossoblu hanno sei punti frutto di due vittorie e due sconfitte.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI LECCE-BOLOGNA]

Convocati Lecce

Portieri: 30. Falcone, 1. Früchtl, 32. Samooja

Difensori: 25. Gallo, 4. Gaspar, 21. Kouassi, 3. Ndaba, 5. Siebert, 44. Tiago Gabriel, 17. Veiga

Centrocampisti:10. Berisha, 29. Coulibaly, 14. Helgason, 77. Kaba, 80. Kovac, 20. Ramadani, 6. Sala

Attaccanti: 19. Banda, 22. Camarda, 7. Morente, 11. N’Dri, 50. Pierotti, 23. Sottil, 9. Štulić

Convocati Bologna

Portieri: Pessina, Ravaglia, Skorupski.

Difensori: De Silvestri, Heggem, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Vitik, Zortea.

Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega.

Attaccanti: Bernardeschi, Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Odgaard, Orsolini, Rowe.

L’arbitro

A dirigere l’incontro sarà Francesco Fourneau della sezione di Roma 1. A coadiuvare il fischietto laziale ci saranno gli assistenti Giovanni Baccini e Valerio Colarossi. Il ruolo di quarto ufficiale sarà affidato al sig. Rutelli, mentre al VAR opererà Micheal Fabbri, con Meraviglia come AVAR. Sei i precedenti con il Lecce per il direttore di gara: 5 vittorie, 4 sconfitte e 2 pareggi. Cinque, invece, quelli con il bolgona: 2 vittorie, 2 sconfitte e un pareggio.

Presentazione del match

COME ARRIVA IL LECCE – I padroni di casa guidati da Eusebio Di Francesco scenderanno in campo con il 4-3-3. In porta ci sarà Falcone, i terzini saranno Kouassi e Ndaba con Gastar e Tiago Gabriel centrali. La cabina di regia a centrocampo sarà affidata a Ramadani con Coulibaly e Sala che si posizioneranno ai suoi lati. Il tridente offensivo sarà composto da Pierotti, Stulic e Tete Morente.

COME ARRIVA IL BOLOGNA – Gli ospiti allenati da vincenzo italiano risponderanno con il 4-2-3-1. Tra i pali andrà Ravaglia mentre la difesa sarà formata da Holm, Heggem, Lucumi e Miranda. I due sulla mediana saranno Moro e Freuler con Bernardeschi, Fabbian e Rowe che agiranno alle spalle dell’unica punta Dallinga.

Probabili formazioni di Lecce-Bologna

LECCE (4-3-3): Falcone; Kouassi, Gaspar, Tiago Gabriel, Ndaba; Coulibaly, Ramadani, Sala; Pierotti, Stulic, Morente. Allenatore: Eudsebio Di Francesco

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumí, Miranda; Moro, Freuler, Bernardeschi, Fabbian, Rowe; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Inoltre, come sempre, su Calciomagazine.net, troverete tutti gli approfondimenti pre gara, le formazioni ufficiali, la diretta testuale e il post gara con le pagelle.

Emanuele Ignazi
Condividi
Scritto
Emanuele Ignazi

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy