Risultati calcio live in diretta

Lecco-Inter U23: diretta live e risultato in tempo reale

Diretta Lecco-Inter U23 di lunedì 26 gennaio 2026: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C

LECCO – Lunedì 26 gennaio 2026, alle ore 20.30, allo Stadio Rigamonti-Ceppi, il Lecco affronterà l’Inter U23 per il ventitreesimo turno del campionato di serie C, girone A. Il Lecco, dopo il largo successo esterno 1-4 sulla Dolomiti Bellunesi per effetto dei gol siglati da Zanellato, Metlika, Rizzo e Cossalter, si ritrova al secondo posto in classifica con quarantaquattro punti all’attivo, frutto di tredici vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte. 17 la differenza reti con trenta gol realizzati e tredici subiti.

Invece l’Inter U23, dopo il successo di misura interno 1-0 con la Virtus Verona per effetto della marcatura di La Gumina su calcio di rigore al 55′ della prima frazione di gioco, si ritrova con trentaquattro punti in graduatoria, a pari merito con il Trento, frutto di nove vittorie, sette pareggi e sei sconfitte. 5 la differenza reti con ventisei gol fatti e ventuno subiti. L’incontro sarà diretto da Gioele Iacobellis di Pisa, che sarà coadiuvato da Simone Iuliano di Siena e Giuseppe Minutoli di Messina, il quarto ufficiale sarà Gabriele Restaldo di Ivrea, operatore Fvs Bruno Galigani di Sondrio.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI LECCO-INTER U23]

LECCO:. A disposizione:

INTER U23:. A disposizione:

Reti:

Le dichiarazioni

Federico Valente (allenatore Lecco):Cerchiamo soluzioni contro una squadra che si difenderà in modo diverso rispetto ad altre. L’Inter è brava anche nelle ripartenze. Dovremo essere concentrati al massimo, sia in fase di transizione, sia nel momento in cui perdiamo palla. L’Inter U23 possiede  una rosa ampia, con giocatori che provengono dalla Prima Squadra, oppure salgono dalla Primavera.  C’è sempre difficoltà a capire chi giocherà. È un organico di qualità, con un tecnico, Stefano Vecchi, che ha un’idea precisa di gioco. In settimana  abbiamo studiato gli avversari. Lunedì sera  la mia squadra dovrà viaggiare a duemila all’ora. Anche in casa l’Inter è forte, perché ha disputato belle gare, senza raccogliere quanto meritato. Sicuramente sarà un match intenso, perché i giovani corrono.

Dobbiamo far lievitare determinati automatismi. Sipos, ad esempio, può spostarsi sulla fascia per fare cross verso Zanellato. Alla fine contano tempo e spazio. Occorre capire il momento in cui andare in profondità. Questo tipo di gioco possono farlo Sipos, Furrer, Kritta, un “quinto” o un centrocampista. Se Sipos si sposta, qualcuno deve posizionarsi al centro.  Ovviamente bisogna valutare anche le mosse dell’avversario di turno. Se l’Inter avesse dieci punti in più, non avrebbe rubato nulla. Va detto che una squadra Under 23 non è facile da allenare. Occorre gestire una rosa che può variare in base alle esigenze della Primavera o della Prima Squadra. Io guido un gruppo di 24 giocatori e sono sempre quelli”.

Stefano Vecchi (allenatore Inter U23):Rivedere certi posti, come Appiano Gentile o Interello, è emozionante. Così come le persone con cui ho condiviso tanti bei momenti. Come sta la squadra? Difficile dire a che punto siamo. L’obiettivo minimo è consolidarci nella categoria, tutto ciò che viene in più è un guadagno. I limiti dei ragazzi non li conosciamo ancora del tutto, quindi ogni allenamento, ogni partita servono a farli diventare giocatori completi. C’è molto lavoro da fare, siamo solo all’inizio. Tra Primavera e Serie C cambia un po’ tutto. È calcio diverso rispetto al vivaio, i ragazzi devono imparare ad affrontare i momenti difficili, difendersi, gestire la partita. In Primavera, specie per una squadra come l’Inter, questo capita molto meno”.

La presentazione del match

QUI LECCO – Federico Valente dovrebbe affidarsi al 3-5-1-1 con Furlan a difesa della porta; Tanco, Marrone e Romani a completare il pacchetto difensivo; Rizzo, Metlika, Zanellato, Mallamo e Kritta in mediana; Furrer a fare da rifinitore a Sipos.

QUI MILANO – Invece Stefano Vecchi dovrebbe rispondere con il 3-5-2 con Calligaris tra i pali; Cinquegrano, Prestia ed Alexiou a completare il reparto arretrato; Kamate, Bovo, Fiordilino, Berenbruch e Cocchi a metà campo; Lavelli e La Gumina in avanti.

Le probabili formazioni di Lecco-Inter U23

LECCO (3-5-1-1): Furlan; Tanco, Marrone, Romani; Rizzo, Metlika, Zanellato, Mallamo, Kritta; Furrer; Sipos. Allenatore: Federico Valente.

INTER U23 (3-5-2): Calligaris; Cinquegrano, Prestia, Alexiou; Kamate, Bovo, Fiordilino, Berenbruch, Cocchi; Lavelli, La Gumina. Allenatore: Stefano Vecchi.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 253), su Sky Go e Now Tv.

Francesco Rapino
Condividi
Scritto
Francesco Rapino

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy