LECCO – Il Lecco conquista tre punti preziosi superando la Pergolettese 1-0 al “Rigamonti-Ceppi”. A decidere il match è Sipos, bravo a colpire in avvio di ripresa. La squadra di Malgrati mostra solidità, ordine e capacità di soffrire nel finale, portando a casa una vittoria importante per la classifica.
LECCO: Dalmasso J., Battistini M., Romani L., Marrone L., Rizzo M. (dal 29′ st Grassini D.), Bonaiti S. (dal 29′ st Anastasini J.), Mallamo A. (dal 42′ st Nova E.), Metlika A. (dal 42′ st Mihali L.), Kritta M., Furrer G. (dal 29′ st Pellegrino G.), Sipos L.. A disposizione: Alaoui A., Anastasini J., Arena F., Constant G., Galeandro A., Grassini D., Lovisa N., Mihali L., Nova E., Papotti D., Pellegrino G., Tscholl J.
PERGOLETTESE: Doldi F., Bane A., Arini M., Benvenuto M. (dal 14′ st Tomaselli G.), Aidoo M., Dore S., Di Gesu E. (dal 20′ st Tremolada M.), Careccia S., Pessolani G. (dal 1′ st Padalino A.), Parker S., Corti N. (dal 14′ st Ferrandino D.). A disposizione: Cattaneo M., Ferrandino D., Finardi E., Jaouhari Z., Ogliari T., Padalino A., Pepa N., Roversi L., Sartori F., Tomaselli G., Tremolada M.
Reti: al 7′ st Sipos L. (Lecco) .
Ammonizioni: al 45’+4 st Padalino A. (Pergolettese).
Domenica 21 dicembre 2025, alle ore 17:30, allo stadio Mario Rigamonti-Mario Ceppi di Lecco andrà in scena il match Lecco-Pergolettese, partita valida per la diciannovesima giornata del girone A di Serie C 2025/2026. Da una parte del campo troveremo i padroni di casa che occupano la seconda posizione in classifica con 34 punti furtto di dieci vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte. La squadra bluceleste è comunque lontanissima dalla prima posizione occupata dal Vicenza che guida la classifica con dodici punti di vantaggio.
Dall’altro lato del campo la Pergolettese diciottesima. La squadra di Crema dopo due pareggi consecutivi ha perso in casa per 1-0 contro la capolista Vicenza. Per i canaraini i punti in classifica sono quindici a fronte di tre vittorie, sei pareggi e nove sconfitte. La direzione di gara è affidata al sig. Andrea Zoppi della sezione di Firenze, assistito da Federico Linari di Firenze e Roberto Meraviglia di Pistoia. Il quarto uomo sarà Lorenzo Massari di Torino, mentre all’FVS ci sarà Manuel Cavalli della sezione di Bergamo.
QUI LECCO – I padroni di casa guidati da Valente si schiereranno in campo con il 3-5-2. Tra i pali ci sarà Dalmasso conBattisitini, Marrone e Romani. Larghi a centrocampo giocheranno Rizzo e Kritta con Bonaiti, Mallomo e Metlika a completare il reparto centralmente. Furrer e Sipos saranno i due riferimenti offensivi.
QUI PERGOLETTESE – Gli ospiti guidati da Tacchinardi risponderanno con il 4-3-1-2. In porta andrà Doldi, Aidoo e Padalino saranno i terzini con Banvenuto e Bane centrali di difesa. I centrocampisti saranno Dore, Arini e Careccio con Ferrendino che svarierà alle spalle di Parker e Conti.
LECCO (3-5-2): Dalmasso; Battistini, Marrone, Romani; Rizzo, Bonaiti, Mallamo, Metlika, Kritta; Furrer, Sipos. Allenatore: Valente.
PERGOLETTESE (4-3-1-2): Doldi; Aidoo, Benvenuto, Bane, Padalino; Dore, Arini, Careccio; Ferrandino; Parker, Corti. Allenatore: Tacchinardi
La partita Lecco-Pergolettese, valida per la diciannovesimagiornata del Girone A di Serie C, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 256. Sarà possibile seguirla previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale, in base al pacchetto scelto, che consente di vedere tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C.
Il match sarà inoltre disponibile in streaming su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy