La Lega Serie A porta l’eccellenza del calcio italiano nel Mondo

27
foto londra nesta
Londra con Nesta – foto Lega Serie A

Il calcio italiano protagonista a New York, Londra, Francoforte e Parigi grazie alla collaborazione con ICE Agenzia e BeIT

NEW YORK – Continua a riscuotere grande successo la partnership tra Lega Serie A e ICE Agenzia con BeIT. Con una distribuzione in 210 paesi e oltre 530 milioni di fan globali Lega Serie A racconta in tutto il mondo una storia di passione, stile e creatività e in collaborazione con ICE Agenzia promuove l’eccellenza delle filiere italiane attraverso la qualità, la tradizione e la spinta innovativa che da sempre contraddistinguono il calcio italiano e il meglio del Made in Italy.

Il 12 giugno al Javits Center di New York, in occasione del Summer Fancy Food Show, la più grande fiera USA nel settore food & beverages, il padiglione dell’Italia realizzato da ICE Agenzia nell’ambito della campagna BeIT ha ottenuto un importante apprezzamento da parte del pubblico e delle istituzioni presenti. Tra i protagonisti Alessandro Del Piero, presente in qualità di Ambassador di Lega Serie A, è stato acclamato dai tanti appassionati, a dimostrazione del grande riconoscimento riscosso dal nostro calcio e dalle sue leggende. La presenza al Javits Center è solo l’ultimo dei tantissimi eventi nei quali, a partire dall’apertura dei nuovi uffici a New York, Lega Serie A in collaborazione con BeIT ha promosso il meglio dell’Italia nel mondo.

A Londra, invece, il 14 giugno è stata la giornata dell’Italian Football Day nell’affascinante cornice del Design Museum. Proprio il design è stato il tema centrale, in particolare con riferimento alle evoluzioni avvenute nel calcio dal punto di vista dello stile e dei materiali, argomento in cui da sempre l’Italia si distingue per innovazione e qualità. La serata è stata impreziosita dalla mostra “Football: Designing the beautiful game”, organizzata grazie alla collaborazione dell’ICE, che ha visto la presenza di oltre 500 oggetti da collezione originali legati al design nel mondo del calcio. L’Ambassador di Lega Serie A Alessandro Nesta, intervenuto all’evento, ha raccontato la sua esperienza e i tanti cambiamenti avvenuti nel mondo del calcio durante i quasi 30 anni di carriera tra campo e panchina. L’ex difensore di Lazio e Milan ha inoltre omaggiato i relatori presenti autografando diverse fasce da capitano della Serie A.

I prossimi eventi che vedranno protagoniste Lega Serie A e BeIT saranno la Tech Textile di Francoforte, in programma dal 21 giugno e in cui sarà presente l’Ambassador di Lega Serie A Francesco Totti, e la SIAL di Parigi, in calendario a partire dal 15 ottobre, dove è prevista la partecipazione di Christian Vieri.

“La collaborazione avviata con ICE Agenzia per promuovere, attraverso il marchio BeIT, il Made in Italy sta portando importanti risultati a livello internazionale perché, grazie alla diffusione globale della Serie A (oltre 200 paesi per 530 milioni di fan) tutte le settimane promuoviamo non solo il brand BeIT, dandogli la visibilità che merita come presenting sponsor internazionale della nostra massima competizione, ma soprattutto il portale madeinitaly.gov.it al fine di far conoscere le eccellenze delle filiere italiane nel mondo – ha detto l’Amministratore Delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo -. La Serie A è, infatti, da sempre sinonimo della massima qualità italiana. Il grande apprezzamento riscosso, insieme ai nostri Ambassadors, negli eventi di New York e Londra conferma la sempre crescente passione nei confronti dell’Italia e del calcio italiano. Questi primi mesi sono solo l’inizio di una partnership fatta non solo di branding, ma di tante attivazioni come quelle già in programma a Francoforte e a Parigi”.

“Pochi sport come il calcio, in cui la vittoria è una questione di gioco di squadra, catalizzano l’attenzione dei consumatori nel mondo verso l’Italia – afferma Carlo Ferro, Presidente di ICE Agenzia -. Così deve essere la promozione del Sistema Paese nella collaborazione tra imprese e istituzioni sui mercati internazionali. Nell’ambito del Patto per l’Export, voluto dal Ministro degli Affari Esteri, ICE Agenzia ha lanciato 19 nuove azioni che tre anni fa non c’erano nei campi del digitale, dell’e-commerce, della formazione, della protezione del made in Italy. La campagna di Nation Branding BeIT e la sua promozione tramite grandi eventi sportivi, è parte di questo programma, poiché sport vuol dire Made in Italy! E tutto questo, insieme, è parte di questa nuova ICE: moderna, dinamica, inclusiva, orientata ai risultati, aperta a fare sistema e con una visione. Perché la sfida sui mercati internazionali si gioca con regole aperte e si vince con il gioco di squadra”.