Leverkusen – Borussia Dortmund 1-1: Boniface risponde a Ryerson

526

Bayer Leverkusen Borussia Dortmund cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Leverkusen – Dortmund di Domenica 3 dicembre 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per la 13° giornata di Bundesliga

LEVERKUSEN – Domenica 3 dicembre allo Stadio “BayArena” va in scena il match tra Bayer Leverkusen – Borussia Dortmund. Il Bayer Leverkusen è al comando della Bundesliga con un vantaggio di 2 punti sulla seconda che è il Bayern Monaco. I lavoratori come li chiamano in Germania dai proprio tifosi, hanno raggiunto ben nove vittorie di fila, un bel risultato che li ha portati in testa alla classifica, dopo il pareggio ottenuto in casa del Bayern Monaco il 15 settembre dopodiché hanno saputo solo vincere e offrire un bel gioco firmato Xabi Alonso.

Anche in Europa League il lavoro del tecnico spagnolo ha portato buoni frutti: sono a punteggio pieno guidando il girone H, un girone molto facile, giovedì hanno superato il Hacken in scioltezza, Alonso, visto la qualificazione già in tasca, ha dato spazio a chi non aveva molti minuti nelle gambe facendo risposare i titolare in vista della gara di Domenica contro il Borussia Dortmund. Una gara non facile, anzi, piuttosto difficile, considerando la buona partita dei gialloneri contro il Milan in Champions League e l’accesso agli ottavi, scenderanno in campo con qualche pensiero in meno, ma con molta stanchezza fisica in più rispetto al Leverkusen che, ne potrebbe approfittare.

I Gialloneri non vincevano in Bundesliga dal 20 ottobre, sabato hanno battuto per 4-2 il B.M’Gladbach, una gara ripresa al 30’ dopo le due reti subite nei primi 25 minuti. I gialloneri hanno subito messo a posto le cose trovando una vittoria che mancava dal 20 ottobre. Contro il Lervekusen non sarà una partita facile, anche perché, i gialloneri vengono da un martedì di Champions League molto impegnativo, ma felice per aver battuto il Milan a San Siro e aver staccato il pass per gli ottavi di finale della Champions League. I ragazzi di Terzic scendono in campo sicuramente stanchi, ma con un pensiero in meno. I precedenti: il Borussia Dortmund ha la meglio sul Bayer Leverkusen con 11 vittorie, l’ultima risale il 2015. Il Bayer Leverkusen vanta solo 5 vittorie, l’ultima nel 2013. Tre soli pareggi.

Tabellino

LEVERKUSEN: Hradecky L., Kossounou O., Tah J., Tapsoba E., Frimpong J., Xhaka G., Palacios E. (dal 34′ st Schick P.), Grimaldo A., Hofmann J. (dal 19′ st Adli A.), Wirtz F., Boniface V.. A disposizione: Kovar M., Amiri N., Andrich R., Hincapie P., Hlozek A., Stanisic J., Tella N. Allenatore: Alonso X..

DORTMUND: Kobel G., Wolf M., Hummels M., Schlotterbeck N. (dal 19′ st Papadopoulos A.), Ryerson J., Can E., Sabitzer M., Reus M. (dal 39′ st Meunier T.), Brandt J., Bynoe-Gittens J. (dal 19′ st Adeyemi K.), Fullkrug N.. A disposizione: Meyer A., Haller S., Malen D.,Morey M., Moukoko Y., Reyna G. Allenatore: Terzic E..

Reti: al 34′ st Boniface V. (Leverkusen), al 5′ pt Ryerson J. (Dortmund) .

Ammonizioni: al 12′ pt Frimpong J. (Leverkusen), al 30′ st Palacios E. (Leverkusen), al 45’+1 st Kossounou O. (Leverkusen) al 32′ st Hummels M. (Dortmund), al 45’+1 st Wolf M. (Dortmund).

Gol annullati: al 45’+2 pt Wirtz F. per (Leverkusen).

La presentazione della partita

QUI BAYER LEVERKUSEN – Xabi Alonso conferma il suo 3-4-2-1: tra i pali ai affida Hradecky; la difesa a tre con Kossounou, Andrich e Hincapie i centrali; In centrocampo Frimpong sulla corsia di destra, Xhaka e Palacios i centrali, sulla destra Alex Grimaldo; i due trequartisti sono Hofmann e Wirtz; l’unico attaccante è Boniface.

QUI BORUSSIA DORTMUND – il tecnico Terzic sceglie il modulo 4-2-3-1: tra i pali ci va Kobel; i quattro a difendere la porta sono Ryerson a sinistra, Schlotterbeck e Hummels i centrali e a destra Wolf; i due mediani davanti la difesa Sabitzer e Ozcan; gli esterni alti Reus a sinistra, Malen e Brandt a destra; la punta è Haller.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen – Borussia Dortmund

BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Kossounou, Andrich, Hincapie; Frimpong, Xhaka, Palacios, Alex Grimaldo; Hofmann, Wirtz; Boniface. Allenatore: Alonso

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Schlotterbeck ,Hummels Wolf; Sabitzer , Ozcan; Reus, Malen, Brandt; Haller. Allenatore: Terzic

Dove vedere la partita in TV e su Streaming

La gara verrà trasmessa in tv su Sky Sport Arena. In streaming sull’App di Sky GO e sulla piattaforma streaming di Now. La partita potete seguirla anche sul nostro sito Calciomagazine.net

A cura di Giuseppe Macrì