Licata-Vibonese 0-1: decide una rete di Berardi nel primo tempo

51 0

Licata Vibonese cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Licata-Vibonese di domenica 24 novembre 2024: con i tre punti gli ospiti tornano in seconda posizione dietro al Siracusa

AGRIGENTO – Domenica 24 novembre 2024, lo stadio comunale Dino Liotta ospiterà la partita LicataVibonese, valevole per la tredicesima giornata del Girone I di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 15.00. Classifica alla mano, per la Vibonese la sfida contro il Licata dovrebbe essere una formalità. Il Licata dista infatti dalla Vibonese di 11 punti, che sulla carta risultano essere una distanza considerevole. Tuttavia, l’Acireale che ha sconfitto in settimana la squadra calabrese aveva meno punti del Licata. Tante perciò sono le insidie di questa partita per la Vibonese, considerando anche che la squadra calabrese viene da due sconfitte consecutive.

Se poi consideriamo che il Licata arriva a questa sfida dopo tre partite in cui ha preso un solo gol per gara, possiamo capire che questa trasferta non sarà una passeggiata per la Vibonese. Lo suggerisce anche l’ultima prestazione del Licata contro il Siracusa, una sfida che i siciliani hanno perso ma uscendo dal campo a testa alta. Motivo per cui quella tra Licata e Vibonese è una partita tutta da giocare, considerando anche il momento opposto che stanno vivendo le due squadre. Il fischietto Giuseppe Lascaro appartenente alla Sezione di Matera dirigerà questo incontro. Sarà coadiuvato dal primo assistente Giuseppe Dellaquila proveniente da Barletta, mentre il secondo assistente sarà Giovanni Sparapano di Molfetta.

Tabellino

LICATA (3-4-3): Rossi; Pertosa (dal 45′ st Pino) , Calaiò, Ferrigno, Lanza; D’Antona, Maimone, Marcellino (dal 37′ st Giannone), Lanza; Saito (dal 27′ st Caramanno), Furina, Minacori. A disposizione: Donato, Pino, Caramanno, Di Pietro, Lo Iacono, Giannone, Graci, Bennici, Inzerillo. Allenatore: Coppa.

VIBONESE (4-3-3): Illipronti; Cosmano, Germinio, Capone, Squillace (dal 37′ st Cardinale); Giunta, Favo (dal 43′ st Atteo), Milazzo (dal 21′ st Castillo); Berardi (dal 21′ st Simonelli), Alagna, Terranova. A disposizione: Marano, Fontanelli, Antonio Santiago Cortes, Aronica, Rizzardi. Allenatore: Facciolo

Reti: al 42′ pt Berardi F. (Vibonese) .

Ammonizioni: Pertosa (Licata), Calaio’ (Licata), Caramanno (Licata), Lanza (Licata)

Le formazioni ufficiali di Licata-Vibonese

LICATA: Rossi, Calaiò, Saito, Furina, Minacori, D’Antona, Marcellino, Maimone, Ferrigno, Lanza, Pertosa. A disposizione: Donato, Pino, Caramanno, Di Pietro, Lo Iacono, Giannone, Graci, Bennici, Inzerillo.

VIBONESE: Illipronti, Squillace, Capone, Favo, Giunta, Berardi, Terranova, Alagna, Cosmano, Milazzo.

Presentazione del match

QUI LICATA – Il tecnico Giuseppe Romano dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2. Tra i pali Rossi; Ferrigno, Calaiò e Pertosa a completare il reparto arretrato; in mezzo al campo D’Antona, Maimone, Iuliano, Marcellino e Lanza; in avanti, Minacori e Bonanno rispettivamente prima e seconda punta.

QUI VIBONESE – Il tecnico Michele Facciolo dovrebbe affidarsi al modulo il 4-3-3. In porta ci sarà Illipronti, con Fontanelli, Capone, Germinio, Squillace a difesa. Il centrocampo sarà composto da Favo, Giunta e Aronica, con Berardi, Alagna e Terranova a formare il tridente offensivo.

Probabili formazioni di Licata – Vibonese

LICATA (3-5-2): Rossi; Ferrigno, Calaiò, Pertosa; D’Antona, Maimone, Iuliano, Marcellino, Lanza; Minacori, Bonanno. Allenatore: Giuseppe Romano.

VIBONESE (4-3-3): Illipronti; Fontanelli, Capone, Germinio, Squillace; Favo, Giunta, Aronica; Berardi, Alagna, Terranova. Allenatore: Michele Facciolo.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Non sarà possibile vedere la partita tra Licata e Vibonese in televisione ma sarà possibile restare aggiornati su risultato e fatti salienti attraverso la nostra diretta testuale.