Liga, 11 giornata: esordio per il Real Madrid di Solari

311

LigaIl programma delle venti squadre del campionato spagnolo nell’undicesima giornata. Il Real Madrid del nuovo tecnico Solari ospiterà il Valladolid, Barca in trasferta a Vallecas.

MADRID – In seguito al turno infrasettimanale di Copa del Rey che si sta svolgendo in questi giorni, in Spagna avrà inizio l’undicesima giornata di Liga. Si parte sabato alle 13:00 con il lunch match tra Leganes ed Atletico Madrid al Municipal de Butarque. I colchoneros sono reduci dalla vittoria di misura per 1-0 contro il Sant Andreu, club di Tercera Division, in Copa del Rey, mentre nell’ultimo turno di campionato si sono sbarazzati della Real Sociedad per 2-0. Da non sottovalutare il Leganes che, seppur navighi in acque poco tranquille, ha già messo i bastoni tra le ruote al Barcellona.

Alle 16:15 scenderà in campo il Real Madrid con Santiago Solari all’esordio in campionato sulla panchina dei Blancos, dopo l’esonero di Lopetegui in seguito al disastroso Clasico disputato domenica, contro il Real Valladolid tra le mura del Santiago Bernabeu. Il tecnico argentino, nominato ad interim, avrà il compito di risollevare un gruppo apparentemente senza stimoli, missione fallita dall’ex CT della Spagna, e ridurre lo svantaggio dalla capolista Barcellona. I blaugrana questa sera saranno impegnati in coppa contro il Cultural Leonesa, match nel quale si vedrà presumibilmente all’opera Malcom alla sua prima presenza dal 1′ in partite ufficiali. Sabato sera, invece, la squadra allenata da Valverde andrà a far visita al Rayo Vallecano e vorrà trovare il quinto successo consecutivo, se questa sera dovesse trionfare, tra campionato e coppe. Arrivano buone notizie anche per quanto riguarda l’infermeria, perché Lionel Messi è tornato ad allenarsi dopo il brutto infortunio al braccio rimediato contro il Siviglia; ancora da valutare se sarà disponibile per il ritorno contro l’Inter, ma soprattutto se Valverde sarà disposto a rischiarlo.

Liga, il programma dell’undicesima giornata

SABATO

Leganes – Atletico Madrid

Real Madrid – Real Valladolid

Valencia – Girona

Rayo Vallecano – Barcellona

DOMENICA

Eibar – Deportivo Alaves

Villarreal – Levante

Real Sociedad – Siviglia

Huesca – Getafe

Betis Siviglia – Celta Vigo

LUNEDI’

Espanyol – Athletic Bilbao