Liga, 11 giornata: remuntada Barça, torna a vincere il Real Madrid

423

Liga

Il resoconto dell’undicesima giornata del massimo campionato spagnolo. Vince all’esordio in Liga il Real Madrid di Solari, il Barcellona trionfa in rimonta a Vallecas.

MADRID – Questa sera, alle ore 21:00, si svolgerà il match tra Espanyol e Athletic Bilbao che chiuderà l’undicesima giornata di Liga. La prima dell’era Solari, anche se l’ex giocatore dell’Inter è stato nominato allenatore ad interim, che vince all’esordio nel campionato spagnolo con il suo Real Madrid, pur soffrendo più del dovuto.

I Blancos trionfano per 2-0 nel match casalingo contro il Real Valladolid grazie ad un autogol, scaturito da una conclusione del millennial Vinicius, arrivato all’83esimo e al rigore trasformato da Sergio Ramos cinque minuti più tardi. Gli ospiti prendono due legni e sfiorano il goal in più occasioni nell’arco dei novanta minuti, ma è il Real Madrid a conquistare i tre punti dopo aver raccolto quattro sconfitte ed un pareggio nei cinque match di Liga precedenti. Sull’altra sponda di Madrid, l’Atlético non va oltre l’1-1 sul campo del Leganés. L’ex Monaco Carrillo risponde a Griezmann e i colchoneros confermano la scarsa vena realizzativa con soli tredici goal segnati in undici partite, che ne fanno l’ottavo attacco della Liga. Non ne approfittano Siviglia ed Alavés che rimangono appaiate a quota 20 punti in classifica assieme alla truppa di Simeone: i primi pareggiano sul campo della Real Sociedad, i secondi cadono per 2-1 in casa dell’Eibar. Non è dello stesso avviso il Barcellona, protagonista di una clamorosa rimonta in quel di Vallecas. I blaugrana vanno in vantaggio dopo pochi minuti col solito Suarez, ma il Rayo Vallecano non demorde e ribalta momentaneamente il match con i goal di Pozo e García. Quando tutto sembrava ormai deciso Dembélé riaccende le speranze con un lampo da fuoriclasse, tre minuti più tardi il Pistolero Suarez pone la parola fine con il definitivo 2-3. Primo posto in solitaria con quattro punti di vantaggio sulle seconde, il Barça non intende fermarsi.

I risultati dell’undicesima giornata di Liga

Leganes – Atletico Madrid 1-1

Real Madrid – Real Valladolid 2-0

Valencia – Girona 0-1

Rayo Vallecano – Barcellona 2-3

Eibar – Alavés 2-1

Villarreal – Levante 1-1

Real Sociedad – Siviglia 0-0

Huesca – Getafe 1-1

Betis Siviglia – Celta Vigo 3-3

Espanyol – Athletic Bilbao    h. 21:00

La classifica

Barcellona 24; Siviglia, Atletico Madrid, Alavés 20; Espanyol* 18; Real Madrid, Levante 17; Getafe, Valladolid, Girona 16; Celta, Eibar 14; Real Sociedad, Betis 13; Valencia 11; Villarreal, Athletic* 10; Leganes 9; Rayo Vallecano, Huesca 6.

*una partita in meno