Liga 2018/2019 – La presentazione della ventesima giornata

383

 

Liga

Il programma delle venti squadre del campionato spagnolo nella ventesima giornata. Real Madrid all’esame Siviglia, il Barcellona ospita il Leganes.

BARCELLONA – In seguito al turno di Copa del Rey che si sta svolgendo in questi giorni in Spagna, venerdì 18 gennaio avrà inizio la 20esima giornata di Liga, la prima del girone di ritorno, con il match tra Getafe e Deportivo Alavés in programma alle ore 21:00. Il giorno seguente ad aprire le danze sarà il Real Madrid di Santiago Solari, che ospiterà il Siviglia alle 16:15 in un’importante sfida d’alta classifica. I Blancos sono reduci dalla vittoria sul campo del Betis per 1-2, che li ha permesso di agganciare al terzo posto in classifica proprio la squadra di Machin, uscita con le ossa rotte dal San Mames di Bilbao. Il tecnico subentrato a Lopetegui ha optato per lasciare in panchina due pezzi da novanta come Marcelo ed Isco, quest’ultimo ormai in uscita dal club madrileno e cercato con insistenza dalla Juventus, nonostante i numerosi assenti per infortunio, Kroos e Bale su tutti. Alle 18:30 sarà il turno dell’Atletico Madrid, che andrà a far visita all’ultima della classe, l’Huesca. Il Cholo Simeone aspetta i rinforzi richiesti e Morata si avvicina sempre di più ai Colchoneros; Diego Costa, infatti, non dà garanzie dal punto di vista fisico e Kalinic non è un sostituto adatto per competere a determinati livelli. Tuttavia, l’Atletico sta disputando un ottimo campionato e al giro di boa occupa il secondo posto in classifica con cinque punti di vantaggio dal terzo posto e cinque di svantaggio dal Barcellona capolista.

La squadra di Valverde scenderà in campo domenica alle 20:45 contro il Leganes, ospitato tra le mura del Camp Nou. Probabile turnover per i blaugrana, che domani sera saranno impegnati nel match di Copa del Rey contro il Levante nel tentativo di recuperare la sconfitta per 2-1 dell’andata ed accedere ai quarti di finale. Chiude il turno il monday night tra Eibar ed Espanyol in programma alle ore 21:00.

Il programma della 20esima giornata

VENERDI’

Getafe – Deportivo Alaves

SABATO

Real Madrid – Siviglia

Huesca – Atletico Madrid

Celta Vigo – Valencia

DOMENICA

Betis Siviglia – Girona

Villarreal – Athletic Bilbao

Levante – Real Valladolid

Rayo Vallecano – Real Sociedad

Barcellona – Leganes

LUNEDI’

Eibar – Espanyol