Liga 2018/2019 – La presentazione della ventunesima giornata

653

 

Liga

Il programma delle venti squadre del campionato spagnolo nella ventunesima giornata.  Il Barça va a Girona, l’Atletico del Cholo ospita il Getafe.

BARCELLONA – Dopo la Copa del Rey in programma in questi giorni in Spagna, sabato tornerà la Liga con il ventunesimo turno, che si aprirà con il match tra Siviglia e Levante alle ore 13:00. Gli Andalusi non attraversano un buon momento di forma e sono reduci da tre sconfitte consecutive tra campionato e coppe, in attesa del match di questa sera che li vedrà impegnati al Sanchez-Pizjuan contro il Barcellona nell’andata dei quarti della coppa nazionale. Poche ore più tardi, alle 16:15 sarà il turno dell’Atletico Madrid di Simeone, impegnato nel match del Wanda Metropolitano contro il Getafe. I Colchoneros, in attesa del ritorno in campo di Diego Costa, ancora alle prese con un infortunio, si sono cautelati con l’arrivo ormai imminente di Alvaro Morata, che torna nel club in cui è cresciuto. Dopo la clamorosa eliminazione dalla Coppa del Re per mano del Girona, la squadra del Cholo ha ottenuto una vittoria per 3-0 contro l’Huesca mantenendosi a cinque punti di vantaggio dal Real Madrid e cinque di ritardo dal Barcellona capolista.

I blaugrana scenderanno in campo domenica alle 16:15 in casa del Girona dopo aver ufficializzato due acquisti nel corso della settimana. Il primo è Kevin Prince Boateng, che è già a disposizione del tecnico Valverde e potrà debuttare già questa sera contro il Siviglia. Il secondo è Frankie De Jong, talento cristallino proveniente dall’Ajax ma che sbarcherà nella capitale catalana solo dalla prossima estate. In Catalogna sarà impegnato anche il Real Madrid, ospite dell’Espanyol domenica alle ore 20:45. Chiude il ventunesimo turno di Liga il match tra Alavés e Rayo Vallecano in programma lunedì alle ore 21:00.

Il programma del 21esimo turno

SABATO

Siviglia – Levante

Atletico Madrid – Getafe

Leganes – Eibar

Valencia – Villarreal

DOMENICA

Real Valladolid – Celta Vigo

Girona – Barcellona

Real Sociedad – Huesca

Athletic Bilbao – Real Betis

Espanyol – Real Madrid

LUNEDI’

Alavés – Rayo Vallecano