Liga, 22a giornata: match clou il derby della Catalogna

329

Liga, 22a giornata: match clou il derby della Catalogna

Il massimo campionato spagnolo è giunto alla sua ventiduesima giornata. La gara più importante vedrà l’Espanyol ospitare il Barcellona. L’Atletico Madrid ospiterà il Valencia. Sfida importante tra Eibar e Siviglia

La Liga Spagnola, giunta al suo ventiduesimo turno riproporrà una sfida andata, in scena pochi giorni fa, in Coppa del Re, tra Espanyol e Barcellona. Impegno proibitivo per i padroni di casa che cercheranno di fermare la corsa della capolista che ha conquistato 18 vittorie e 3 pareggi ed ha il migliore attacco del campionato con 59 gol.

Sfida molto importante in chiave secondo posto tra Atletico Madrid e il Valencia, le due squadre sono separate da sei punti. La formazione di Simeone ha la miglior difesa della Liga con 9 gol subiti mentre quella di Toral è terza a 40 punti e deve guardarsi le spalle dal Real Madrid, quarto a 38 punti,  impegnato sul campo del Leganes, undicesimo in classifica con 28 punti.

Il Villareal, con due vittorie conquistate nel girone di ritorno, andrà a fare visita al Betis, tredicesimo in classifica e reduce da due ko di fila.

Sfida importante in chiave Europa League tra Eibar e Siviglia: sesta contro ottava separate da soli  quattro punti in classifica.

L‘Alaves, quartultimo in classifica, albergherà il Celta Vigo, alla ricerca di punti per rimanere attaccata al treno europeo. La compagine di Cabello ha il minor numero di pareggi ottenuti in campionato: uno.

Hanno lo stesso numero di punti in classifica, 28 e lo stesso numero di gol presi: 21, Getafe e Leganes, si sfideranno allo stadio Alfonso Perez.

Allo stadio Montilivi il Girona avrà come avversario l’Atletico Bilbao: la squadra di Machin è in perfetta media inglese: 29 gol fatti e 29 gol presi. Gli ospiti non hanno ancora vinto in questo girone di ritorno, due pareggi in due gare.

Aprirà il turno il match, allo stadio Municipal De Anoeta, tra Real Sociedad e La Coruna venerdi 2 febbraio ore 21.00.

Chiuderà la ventiduesima giornata, la gara tra Las Palmas e Malaga. Sarà una sfida cruciale per il futuro di entrambe le squadre, penultima contro ultima con un solo punto di differenza in graduatoria.

Liga, 22a giornata: il programma

2 febbraio alle ore 21:00

Real Sociedad – La Coruna

3 febbraio

13:00

Eibar – Siviglia

16:15

Betis – Villarreal

18:30

Alaves – Celta Vigo

20:45

Levante – Real Madrid

4 febbraio

12:00

Getafe – Leganes

16:15
Espanyol – Barcellona

18:30

Girona – Ath. Bilbao

20:45

Atl. Madrid – Valencia

05 febbraio alle ore21:00

Las Palmas – Malaga

CLASSIFICA: Barcellona p.57; Atletico Madrid 46; Valencia 40; Real Madrid 38; Villareal 37; Siviglia 33; Celta Vigo 31; Eibar 29; Girona, Leganes 28; Atletico Bilbao, Betis 27; Espanyol 24; Real Sociedad 23; Levante, Alaves 19; Deportivo 17; Las Palmas 14; Malaga 13