Liga, 31 giornata: derby madrileno al Santiago Bernabeu

306

Liga

La presentazione del 31esimo turno di Liga, il massimo campionato spagnolo. Al Santiago Bernabeu arriverà l’Atletico Madrid del Cholo Simeone nel derby valido per il secondo posto in classifica. Più semplice, invece, l’impegno per il Barcellona, che ospiterà il Leganes.

MADRID – Venerdì 6 aprile avrà inizio la trentunesima giornata della Liga spagnola. A dare il via sarà il match di venerdì sera, in programma alle ore 20:45, tra Deportivo la Coruna e Malaga, con quest’ultimi sempre più vicini alla retrocessione. Si continua con le partite del sabato, ovvero Alaves-Getafe, Celta Vigo-Siviglia e Betis Siviglia-Eibar, prima del Saturday Night dove scenderà in campo il Barcellona di Ernesto Valverde. I catalani sono reduci dal pareggio del Sanchez-Pizjuan arrivato nei minuti finali con l’uno-due firmato da Messi e Suarez, ma rimane ampiamente in vantaggio per la vittoria finale del campionato spagnolo. Nove sono i punti di vantaggio dai Colchoneros, virtualmente dieci per il vantaggio negli scontri diretti, e con gli uomini del Cholo Simeone che saranno impegnati al Santiago Bernabeu.

Tutti gli occhi saranno puntati sul derby madrileno, in programma per domenica 8 aprile alle 16:15. I Blancos sono reduci dalla netta vittoria dell’Allianz Stadium contro la Juventus, terminata con il risultato di 0-3 nel segno di un surreale Cristiano Ronaldo. Doppietta e assist per il fenomeno portoghese, che ha siglato il gol del 2-0 con una rovesciata destinata a rimanere negli annali della storia del calcio. L’Atletico Madrid, invece, sarà impegnato domani sera nei quarti di Europa League, quando al Wanda Metropolitano arriverà lo Sporting Lisbona. Derby fondamentale anche per la classifica, con soli quattro punti che dividono le due compagini, e per la lotta al secondo posto. Chiudono il turno i match tra Real Sociedad e Girona, Valencia ed Espanyol, in programma domenica ed infine il posticipo di lunedì fra Villarreal e Athletic Bilbao.

Liga: il programma  della 31esima giornata

Deportivo la Coruna-Malaga

Alaves-Getafe

Celta Vigo-Siviglia

Betis Siviglia-Eibar

Barcellona-Leganes

Levante-Las Palmas

Real Madrid-Atletico Madrid

Real Sociedad-Girona

Valencia-Espanyol

Villarreal-Athletic Bilbao