Liga, 7 giornata: al via il derby madrileño, il Barcellona ospita il Bilbao

326

Liga

Il programma delle venti squadre del campionato spagnolo nella settima giornata. Tutti gli occhi puntati sul derby madrileno tra Real Madrid ed Atlético, il Barcellona ospita l’Athletic Bilbao.

MADRID – Questa sera, precisamente alle ore 21:00, avrà inizio la settima giornata della Liga, dopo il turno infrasettimanale terminato ieri, con il match tra Rayo Vallecano ed Espanyol. Si continua domani con il lunch match tra Real Sociedad e Valencia alle ore 13:00, con la squadra di Marcelino che non ha ancora vinto in questo campionato e punta a riconfermarsi tra le prime quattro forze della Liga.

Alle 16:15, invece, sarà il turno del Barcellona, che attenderà l’Athletic Bilbao al Camp Nou in un momento piuttosto delicato. I blaugrana arrivano da un pareggio ed una sconfitta rispettivamente contro Girona e Leganes, che hanno messo in luce le enormi lacune difensive ed hanno innalzato le polemiche attorno al tecnico Ernesto Valverde e alla sua permanenza sulla panchina del Barcellona, pur restando al primo posto in classifica insieme al Real Madrid. Alle 18:30 scenderanno in campo Eibar e Siviglia con gli andalusi reduci dal successo per 3-0 contro i Blancos grazie ad un super André Silva, autore di una doppietta, ma gli occhi saranno puntati sul match delle 20:45, quello che metterà di fronte Real Madrid ed Atletico Madrid nel derby madrileño del Santiago Bernabeu. A Tallin, quasi due mesi fa, a trionfare furono i Colchoneros di Simeone che si portarono a casa la Supercoppa europea in rimonta. Il Real ha voglia di riscatto e parte favorito, ma in derby può succedere di tutto, figuriamoci in quello di Madrid. Domani sera, inoltre, i Blancos non avranno a disposizione Isco, uomo chiave nello scacchiere di Lopetegui, e quasi certamente anche Marcelo, uscito malconcio nella disfatta di Siviglia.

Domenica si riparte con il match tra Huesca e Girona in programma alle 12:00. A seguire VillarrealReal Valladolid alle ore 16:15, LevanteDeportivo Alavés alle 18:30 e Betis SivigliaLeganes alle 20:45. Lunedì, infine, il posticipo tra Celta Vigo e Getafe chiuderà ufficialmente il settimo turno di Liga.