Liga, 8 giornata: il Barcellona fa visita al Valencia, l’Atletico ospita il Betis

462

 

Liga

Il programma delle venti squadre del campionato spagnolo nell’ ottava giornata. A Valencia arriva il Barcellona di Valverde, Real Madrid impegnato sul campo dell’Alavés.

VALENCIA – Domani sera avrà inizio l’ottava giornata del massimo campionato spagnolo, l’ultima prima delle sosta per le Nazionali e del ritorno della UEFA Nations League. A dare il via sarà il match molto interessante tra Athletic Bilbao e Real Sociedad, il derby dei Paesi Baschi, in programma per domani alle ore 21.00.

Si continua sabato con il lunch match tra Girona ed Eibar alle 13.00, poi alle 16.15 sarà il turno di Getafe-Levante. Circa due ore più tardi, invece, a scendere in campo sarà il Real Madrid di Julen Lopetegui, che sarà impegnato a spazzare via le critiche post CSKA sul campo dell’Alavés. Numerose sono le assenze per l’ex CT  della Nazionale spagnola, che nella sconfitta di Mosca ha dovuto rinunciare a uomini chiave quali Bale, Isco, Marcelo e Ramos, perdendo nel corso del match anche il terzino Carvajal confermando il periodo decisamente non fortunato per i Blancos. Alle 20.45 Leganes e Rayo Vallecano chiuderanno il sabato di Liga.

Si riparte domenica alle 12.00, quando scenderanno in campo le due neopromosse Real Valladolid e Huesca, mentre alle 16.15 l’Atletico Madrid ospiterà il Betis Siviglia al Wanda Metropolitano. Protagonista di un avvio negativo in Liga, la compagine del Cholo si è rialzata con due vittorie consecutive ed il pareggio al Santiago Bernabeu nel derby madrileño, oltre a due successi in altrettante partite in Champions League. Quasi sicuramente  mancheranno Diego Costa e José Gimenez, rimasti entrambi infortunati nella vittoria casalinga di Champions contro il Club Brugge. Doppio appuntamento alle 18:30: si disputeranno Siviglia-Celta Vigo, con gli Andalusi in ottima forma ed al terzo posto in classifica, ed Espanyol-Villarreal. Chiude l’ottavo turno di Liga il big match in programma alle 20:45 al Mestalla di Valencia, dove arriverà il Barcellona. I blaugrana sono in netta ripresa dopo aver perso sette punti in tre giornate di Liga, raccogliendo due pareggi ed una sconfitta rispettivamente contro Girona, Athletic Bilbao e Leganes. La trasferta di Champions contro il Tottenham ha riacceso la squadra di Valverde, protagonista di una prestazione eccellente sotto tutti gli aspetti. Il Valencia, invece, nell’ultima giornata ha trovato il primo successo in campionato, tra l’altro sul campo piuttosto complicato della Real Sociedad, e punta a riconfermarsi tra le prime quattro.

Liga, il programma dell’ottava giornata

Athletic Bilbao – Real Sociedad

Girona – Eibar

Getafe – Levante

Alavés – Real Madrid

Leganes – Rayo Vallecano

Real Valladolid – Huesca

Atletico Madrid – Betis Siviglia

Siviglia – Celta Vigo

Espanyol – Villarreal

Valencia – Barcellona