Liga, il piano per la ripartenza: si torna a giocare il 7 giugno?

193

Liga

Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo il campionato spagnolo potrebbe riprendere il 7 giugno, allenamenti individuali da sabato.

BARCELLONA – La Liga è pronta a tornare in campo per completare la stagione. Secondo quanto riportato dal quotidiano Mundo Deportivo, infatti, gli allenamenti individuali potrebbero riprendere sabato 2 maggio. Dopo l’incontro di oggi della Commissione, avvenuto via conference-call, sono stati stabiliti alcuni punti per la ripresa del campionato che potrebbe anche avvenire fra un mese e mezzo. Il piano, spiega il quotidiano vicino alle vicende del Barcellona che è in attesa di essere approvato dal Ministero della Salute e con cui è in corso il confronto, prevede prima allenamenti in piccoli gruppi di non più di otto giocatori per poi tornare con la squadra al gran completo dal 18 di maggio.

Il tutto potrebbe portare il campionato a riprendere il 7 giugno prossimo giocando, nel giro di un mese e mezzo, le undici giornate rimanenti: al momento dello stop il Barcellona era in testa, grazie al successo casalingo contro la Real Sociedad, con un solo punti di vantaggio sul Real Madrid, sconfitto in casa del Betis. L’eventuale ripresa farebbe bene anche all’Atletico Madrid visto che la squadra di Simeone, reduce dal passaggio del turno in Champions League, occupa solo la sesta posizione in classifica. Se il campionato venisse sospeso definitivamente i Colchoneros verrebbero stati esclusi dalla massima competizione europea. Il pericolo “annullamento” sembra essere scongiurato, la Liga vuole ripartire.