Liga – Barcellona corsaro a San Sebastian, stecca il Real Madrid

326

Liga

Il resoconto della quarta giornata del massimo campionato spagnolo. Il Barcellona espugna il campo della Real Sociedad e rimane in vetta alla classifica, mentre il Real viene fermato sul pareggio dall’Athletic Bilbao. 

SAN SEBASTIAN – In attesa del monday night tra Girona e Celta Vigo che chiuderà il quarto turno, possiamo iniziare a fare un resoconto su quanto successo in Liga. Protagonista di giornata è il Barcellona di Ernesto Valverde, che espugna l’Anoeta e vince in rimonta contro la Real Sociedad. Il risultato finale recita 1-2, grazie ai goal di Suarez e del sempre più affermato Ousmane Dembele, che in questo avvio di stagione sta dimostrando di poter valere l’ingente cifra investita dai blaugrana per accaparrarselo. I catalani, pur senza brillare, spezzano via la maledizione targata Anoeta, dove hanno perso il 50% degli ultimi dieci incontri, e rimangono saldi in testa alla classifica.

Vetta che, almeno per adesso, non viene più condivisa con il Real Madrid, che non riesce a portare a casa i tre punti al San Mames di Bilbao. Serata più complicata del solito per i Blancos che vengono arginati dai baschi e vanno in svantaggio per buona parte del match con il goal di Iker Muniain. Solo nella ripresa con l’ingresso in campo di Isco la compagine di Lopetegui riesce ad agguantare il pareggio e a dare più di qualche preoccupazione ai padroni di casa, ma con scarsi risultati. Dall’altra parte di Madrid, però, la situazione è decisamente più preoccupante. L’Atletico Madrid del Cholo non riesce più a vincere e soltanto un goal all’ultimo respiro del gioiellino Borja Garces salva i Colchoneros da una pesante umiliazione in casa contro l’Eibar, con la partita che termina sull’1-1.

Liga – I risultati della quarta giornata

Huesca – Rayo Vallecano 0-1

Atletico Madrid – Eibar 1-1

Real Sociedad – Barcellona 1-2

Valencia – Betis 0-0

Athletic Bilbao – Real Madrid 1-1

Leganes – Villarreal 0-1

Espanyol – Levante 1-0

Real Valladolid – Alavés 0-1

Siviglia – Getafe 0-2