Risultati calcio live in diretta

Ligorna-Sestri Levante 1-1: Masini illude, Vassallo salva i biancazzurri

Diretta Ligorna-Sestri Levante di Domenica 28 settembre 2025: Masini porta avanti gli ospiti ma Vassalo all’81’ regala un punto prezioso

GENOVA – Finisce 1-1 il derby ligure tra Ligorna e Sestri Levante, valido per la quinta giornata del Girone A di Serie D. Al “Campo Sportivo Ligorna” di Genova, i padroni di casa rimontano lo svantaggio grazie al primo gol in biancazzurro di Pietro Vassallo, rispondendo alla rete di Masini. Una gara combattuta, con occasioni da entrambe le parti e un pareggio che rispecchia l’equilibrio visto in campo.

Tabellino

LIGORNA: Rodriguez, Dellepiane, Carlini, Miccoli, Scannapieco, Pastore (dal 5′ pt Rosa), Busto (dal 23′ st Costantino), Sabbione, Piredda, Vitali (dal 21′ st Zenati), Tiana dal 30′ st Vassallo). A disposizione: Corci, Vernetti, Moramarco, Colombo, Lurani. Allenatore: Pastorino.

SESTRI LEVANTE: Tozaj V, Pane, Piazze, Cominetti, Masini, Salducco (dal 48′ st Giammaresi), Ferretti, Garzia (dal 24′ st Annaloro), Klimavicius (dal 37′ st Lunghi), Anzalone (dal 24′ st Mudadu), Cattaneo. A disposizione: Mazzadi, Dall’Asta, Tozaj A., Mallace, Raggio Garibaldi. Allenatore: Ruvo.

Reti: al 15′ st Vassallo P. (Ligorna) al 14′ st Masini F. (Sestri Levante) .

L’arbitro

L’incontro sarà diretto dall’arbitro Francesco Ennio Gallo della sezione di Bologna, affiancato dagli assistenti Amedeo Tuninetti e Calogero Lo Giudice, rispettivamente provenienti dalle sezioni di Alba – Bra e Asti.

La presentazione del match

Domenica 28 settembre 2025, alle ore 15.00, il Campo Sportivo Ligorna, andrà in scena Ligorna-Sestri Levante, match valido per la quinta giornata del Girone A di Serie D.

Il Ligorna, squadra che sta vivendo un buon momento in Serie D, arriva alla sfida con il Sestri Levante forte di un avvio di campionato convincente, con risultati che hanno evidenziato solidità difensiva e capacità di gestione del gioco. Alcune assenze o scelte tattiche potrebbero influenzare l’andamento della partita, spingendo l’allenatore a fare affidamento su giocatori esperti per garantire equilibrio e copertura nelle zone chiave del campo.

Dall’altra parte, il Sestri Levante, reduce da una serie di risultati altalenanti, si presenta con l’obiettivo di risalire in classifica, puntando su organizzazione tattica e intensità a centrocampo. Nonostante qualche difficoltà fuori casa, la squadra cercherà di sorprendere sfruttando velocità e fisicità degli attaccanti, mostrando grinta e motivazione per strappare punti preziosi.

Il match tra Ligorna e Sestri Levante si preannuncia equilibrato, con un leggero vantaggio per i padroni di casa grazie al fattore campo e alla solidità mostrata finora. La partita potrebbe offrire momenti di equilibrio, con entrambe le squadre capaci di creare occasioni e mettere in difficoltà l’avversario; i gol da entrambe le parti non sono da escludere, considerando il potenziale offensivo delle due formazioni e la voglia di consolidare la propria posizione in classifica.

COME ARRIVA IL LIGORNA – Tra i pali ci sarà Rodriguez, pronto a garantire sicurezza e reattività, mentre la difesa a quattro composta da Costantino, Moramarco, Lurani e Abbenante dovrà mantenere compattezza e chiudere gli spazi agli attaccanti del Sestri Levante. A centrocampo, Vassallo, Vernetti e Vitali avranno il compito di equilibrare la squadra, gestendo possesso palla e copertura centrale. In avanti, Colombo, Zenati e Tiana rappresentano la principale fonte di pericolo offensivo, pronti a sfruttare velocità, tecnica e capacità di muoversi tra le linee per creare occasioni da gol.

COME ARRIVA IL SESTRI LEVANTE – Tra i pali ci sarà Tozaj, mentre la difesa a quattro composta da Mudadu, Pane, Piazza e Cominetti dovrà garantire ordine e attenzione agli inserimenti offensivi del Ligorna. A centrocampo, Salducco, Ferretti e Raggio Garibaldi agiranno da perni centrali, bilanciando fase difensiva e costruzione del gioco, supportando le azioni offensive. In avanti, Klimavicius, Anzalone e Cattaneo rappresentano l’arma principale della squadra ligure, pronti a sfruttare spazi, combinazioni e velocità per mettere in difficoltà la retroguardia avversaria.

Le probabili formazioni

LIGORNA (4-3-2-1): Rodriguez; Costantino, Moramarco, Lurani, Abbenante; Vassallo, Vernetti, Vitali; Colombo, Zenati; Tiana. Allenatore: Pastorino

SESTRI LEVANTE (4-3-3): Tozaj; Mudadu, Pane, Piazza, Cominetti; Salducco, Ferretti, Raggio Garibaldi; Klimavicius, Anzalone, Cattaneo. Allenatore: Alberto Ruvo

Dove vedere la partita in TV e streaming

Non sarà possibile seguire la partita tra Ligorna e Sestri Levante in televisione, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.

Gabriele Caruso
Condividi
Scritto
Gabriele Caruso

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy