Ligue 1, 12° giornata con PSG-Lille e Montpellier – Marsiglia

535

Ligue 1, 12° giornata con  PSG-Lille e Montpellier - Marsiglia

Il PSG potrebbe allungare ancora di più il suo distacco vista la sfida contro il Lille secondo. Marsiglia e Montpellier si affornteranno per la terza posizione in classifica

La dodicesima giornata di Ligue 1 inizierà con PSGLille, ovvero prima contro seconda. In caso di vittoria i parigini, oltre a centrare la dodicesima vittoria consecutiva, scapperebbero a +11 dai biancorossi. Il Lione, quarto, riceverà la visita del Bordeaux che occupa l’ottava posizione in classifica. NizzaAmiens è una sfida che potrebbe riapriare molti discorsi: in caso di vittoria gli ospiti si porterebbero a tredici punti, mentre in caso di vittoria delle Aquile, quest’ultime si troverebbero in piena zona Europa. Sfida nei bassifondi tra Caen e Rennes, che occupano, rispettivamente, quattordicesima e quindicesima posizione con un solo punto di distacco. Il Monaco, ultimo con il Guingamp a 7 punti, andrà a far vista al Reims che occupa, sorprendentemente, la nona posizione in classifica. Il Racing Strasburgo, al momento settimo, ospiterà il Tolosa che si trova a tre punti in meno rispetto ai rivali di questa giornata. In fondo alla classifica si sfideranno anche Digione e Nimes, che si trovano appaiate a 11 punti in sedicesima e diciasettesima posizione.

Il Nantes se la vedrà con il Guingamp, ovvero l’ultima della classe, e quindi avrà una ghiotta opportunità di allontanarsi dalla zone calde della classifica. Il St. Etienne riceverà la visita dell’Angers; l’obiettivo dei bianco-verdi è, ovviamente, quello di rimanere a ridosso di Marsiglia e Lione che giocheranno questo turno con la testa agli impegni europei; l’opportunita di prendere terreno, quindi, si dimostra più che concreta. A chiudere la giornata sarà il secondo big match di questo turno ovvero Montpellier Marsiglia, che si affronteranno come terza e quinta dalla classifica. I padroni di casa vorrebbero approfittare dell’impegno difficie del Lille per aggangiarlo al secondo posto; gli ospiti vorrebbero raggungere proprio i blu-arancioni che distano solo 3 punti.

Ligue 1, 12° giornata: il programma

Venerdì 2 novembre

20.45

PSG – Lille

Sabato 3 novembre

17.00

Lione – Bordeaux

20.00

Nizza – Amiens
Caen – Rennes
Reims – Monaco
Strasburgo – Tolosa
Digione – Nimes

Domenica 4 Novembre

15.00

Nantes – Guingamp

17.00

St. Etienne – Angers
Montpellier – Marsiglia

CLASSIFICA: PSG 33, Lille 25, Montpellier 22, Lione 20, Marsiglia 19, St.Etienne 17, Strasburgo 16, Bordeaux 14, Reims 14, Nizza 14, Tolosa 13, Angers 12, Nantes 12, Rennes 12, Caen 11, Nimes 11, Digione 11, Amiens 10, Monaco 7, Guingamp 7.