Ligue 1, 31 giornata: il Lione vince sul campo del Marsiglia

318

Ligue 1

Il resoconto della trentunesima giornata di Ligue 1: successi per Paris Saint-Germain e Monaco mentre il Lione fa il colpaccio

MARSIGLIA – Continua a vincere il Monaco che ipoteca il secondo posto in campionato. Lo “Stade Louis II” è stato teatro della sfida che ha visto contrapporsi la squadra del principato e il Lilla, con i monegaschi che si sono resi protagonisti di una rimonta grazie alle reti di Lopes e Jovetic. Il Rennes ritrova la vittoria dopo il pareggio contro il St.Etienne. Le reti tutte nella ripresa sono state siglate da Sarr e Gourcuff per lo 0-2 finale, risultato che condanna il Bordeux ad uscire senza punti dal suo stadio. Vittoria tonda per l’Angers che batte 3-0 il Caen raggiungendolo in classifica e portandosi fuori dalla zona salvezza.

Quinto pareggio di fila per il Montpellier, che ha visto i tre punti sfumare all’ultimo respiro contro il Digione. Gli ospiti si erano portati avanti con Said al 26′ ma, nella ripresa, i Blu-Arancio sono riusciti, in 7 minuti, a rimontare la gara portandosi sul 2-1. Nei minuti di recupero ancora Said sigla la rete del pareggio, portando la partita sul definitivo 2-2 che fa crollare il Montepellier, il quale solo un mese fa era la favorita per un posto in Europa League. Vince il PSG all’Allianz Riviera di Nizza per 1-2. Le aquile rossonere devono capitolare sul colpo di testa di Dani Alves a 8 minuti dalla fine. Ancora una volta le sfide salvezza non vedono vincitori, 1-1 per Amiens-Troyes e 2-2 tra Tolosa e Strasburgo.

Il Metz, ultimo, in casa sgambetta il Nantes in un pareggio che non risolve alcuna situazione, anzi. Nel posticipo il Velodrome viene espugnato dal Lione in un rocambolesco 2-3. Prima si porta avanti il Marsiglia con Rolando, poi gli ospiti rimontano con l’autorete di Rami e il gol di Aouar. Al minuto 84 Mitroglou sigla la rete del 2-2 che sembra avviare il match verso un pareggio finale, ma Depay sullo scoccare del 90′ porta il Lione sul 2-3 e a solo due punti dal Marsiglia.

Ligue 1, 31 giornata: il resoconto completo

Monaco 2-1 Lilla
Bordeoux 0-2 Rennes
Angers 3-0 Caen
Montpellier 2-2 Digione
Amiens 1-1 Troyes
Tolosa 2-2 Strasburgo
Nizza 1-2 PSG
Metz 1-1 Nantes
St.Etienne 2-0 Guingamp
Marsiglia 2-3 Lione

CLASSIFICA: PSG* 83, Monaco 66, Marsiglia 59, Lione 57, Rennes 45, Nantes 44, Montpellier 42, Nizza 42, St.Etienne 39, Digione 38, Bordeaux 37, Angers* 35, Caen 35, Guingamp 35, Strasburgo 32, Amiens 31, Tolosa 30, Troyes 29, Lilla 28, Metz 21.