Ligue 1, 38 giornata: match clou a Lione, il Marsiglia ospita l’Amiens

522

Ligue 1

Il programma delle venti squadre francesi nella 38esima giornata, l’ultima, di Ligue 1. A Lione arriva il Nizza di Mario Balotelli, gli uomini di Rudi Garcia se la vedranno con l’Amiens.

LIONE – Sabato 19 maggio si disputerà la 38esima ed ultima giornata di Ligue 1, il massimo campionato francese. Tutti gli incontri si giocheranno in contemporanea con il fischio d’inizio previsto per sabato alle ore 21:00.

Il match più interessante è sicuramente quello che metterà di fronte il Lione di Genesio e il Nizza di Favre al Groupama Stadium di Lione, entrambe ancora in corsa per i rispettivi obiettivi. La squadra di Aulas è attualmente al terzo posto, l’ultimo valido per la Champions League, con un punto di vantaggio dal Marsiglia, mentre il Nizza vuole mantenere il sesto per conquistare la qualificazione ai playoff di Europa League. Fekir e co. nell’ultimo turno di Ligue 1 sono caduti sul campo dello Strasburgo, che ha ribaltato il match negli ultimi scampoli di partita conquistando la salvezza e rimettendo in pista il Marsiglia, fermato con un pareggio dal Guingamp.

Gli uomini di Rudi Garcia, invece, sono reduci dalla sonora sconfitta per 3-0 in finale di Europa League contro l’Atletico Madrid e, come se non bastasse, hanno perso per infortunio Payet. Tuttavia, sabato dovranno vedersela con l’Amiens tra le mura del Velodrome, con gli avversari già salvi e privi di alcun obiettivo. Il Bordeaux rimane ampiamente in corsa per un posto nella prossima Europa League, considerando l’impegno contro il già retrocesso Metz e la trasferta a dir poco complicata del Nizza.

Rimane aperta anche la lotta per salvezza con tre squadre attualmente in corsa. Il Caen in questo momento sarebbe salvo, ma una sconfitta con il Psg e la contemporanea vittoria del Tolosa li porterebbe in zona play-out, che resta invece l’unico obiettivo alla portata del Troyes.

Ligue 1, il programma della 38esima giornata

Sabato 21/05, h 21:00

Lione-Nizza

Marsiglia-Amiens

Troyes-Monaco

Nantes-Strasburgo

Metz-Bordeaux

Dijon-Angers

Tolosa-Guingamp

Caen-Paris Saint-Germain

Rennes-Montpellier

Saint-Étienne-Lille