Ligue 1, 8 giornata: il programma. La capolista Psg ospita il Bordeaux

380

Il PSG senza Neymar, la voglia di riscatto del Monaco, la ricerca di conferme per Nizza e Marsiglia. Sono questi i temi dell’ottava giornata

Ligue 1PARIGI – Il PSG senza Neymar ha pareggiato 0-0 contro il Montpellier e si prepara ad affrontare il Bordeaux Il brasiliano, considerato da molti esperti, lui è considerato il miglior giocatore dopo Messi e Ronaldo, é fondamentale alla squadra francese per la sua creatività. Non è raro vederlo lanciare Cavani ed Mbappe in profondità o creare superiorità numerica dribblando due o tre giocatori.

Monaco-Montpellier

Il cammino del Monaco in Champions si è complicato dopo non essere riuscito a vincere né contro il Lipsia né contro il Porto. La prossima partita sarà contro la leader del girone, il Besiktas. Jardim, nella scorsa stagione è stato nominato il miglior allenatore del campionato francese, ma quest’ anno non riesce a trovare la giusta continuità. La buona notizia per la squadra monegasca è che nel campionato francese ha ottenuto sei vittorie ed un pareggio.

Nizza-Marsiglia

Il Nizza ha ritrovato un Balotelli in forma. Dopo il difficile inizio di campionato ed europeo, la squadra francese è riuscita a trovare una propria dimensione. Allan Saint-Maximin ha dato una nuova impronta al Nizza grazie alla sua abilità nel dribbling. L’ex Bastia è una delle giovani promesse del calcio francese. Non è riuscito ad aiutare la squadra corsa a salvarsi ma può aiutare il Nizza ad arrivare in Europa.

Nantes-Metz

La squadra di Ranieri è in un buon momento di forma e può puntare all’Europa. Il tecnico italiano ha implementato un 4-4-2 molto difensivo, lasciando il possesso palla agli avversari e segnando in contropiede.

Ligue 1, 8 giornata: il programma

29.09 Monaco – Montpellier

30.09 PSG – Bordeaux
”    Rennes – Caen
”    Digione – Strasburgo
”    Guingamp – Tolosa
”    Nantes – Metz
”    Amiens – Lille

01.10 Troyes – St. Etienne
”    Angers – Lione
”    Nizza – Marsiglia

Classifica

PSG 19
Monaco 18
Bordeaux 15
St. Etienne 14
Marsiglia 13
Nantes 13
Lione 12
Caen 12
Nizza 10
Guingamp 9
Angers 8
Troyes 8
Montpellier 8
Tolosa 7
Rennes 6
Amiens 6
Digione 5
Lilla 5
Strasburgo 4
Metz 3