Ligue 1, 9 giornata: a Parigi arriva il Lione, la sorpresa Lille all’esame Saint-Etienne

363

Ligue 1Il programma delle venti squadre del campionato francese nella nona giornata. Il Paris Saint-Germain attende il Lione di Genesio, la sorpresa Lille ospita il Saint-Étienne.

PARIGI – Questa sera alle ore 20:45 avrà inizio la nona giornata di Ligue 1, il massimo campionato francese. Infatti, fra circa venti minuti si disputerà il match tra Tolosa e Nizza che aprirà ufficialmente il turno con i rossoneri privi di Mario Balotelli, escluso dai convocati per  scelta tecnica di Patrick Vieira, ma anche di Cyprien.

Si prosegue domani con uno dei match più interessanti del turno, quello tra Lille e Saint-Etienne in programma alle 17:00. I padroni di casa sono la vera sorpresa di quest’avvio di Ligue 1 e puntano a confermarsi tra le prime forze del campionato, dopo aver sfiorato la retrocessione nella passata stagione. Attualmente occupa la seconda posizione in classifica con sedici punti, alle spalle del solo Paris Saint-Germain; segue proprio il Saint-Étienne a quota quindici, insieme al Montpellier. Match d’alta classifica che si preannuncia, quindi, molto interessante. Alle 20.00 sono in programma altri quattro match, tra cui quello tra il fanalino di coda Guingamp e l’altra piacevole sorpresa del campionato francese, ovvero il Montpellier.

Discorso perfettamente opposto per il Monaco, che sta deludendo ogni aspettativa con soli sei punti conquistati nelle prime otto giornate e gli valgono il terzultimo posto in classifica. I monegaschi scenderanno in campo domenica alle 17, subito dopo Bordeaux-Nantes in programma alle 15.00, e sfideranno il Rennes per provare ad uscire dalla crisi. Come se non bastasse, il tecnico Jardim ha annunciato in conferenza stampa che Pietro Pellegri, attaccante italiano dalla grandi prospettive, starà fuori per almeno un mese per un’operazione all’adduttore sinistro. Sempre alle 17:00 sarà il turno anche del Marsiglia, seconda peggior difesa e secondo miglior attacco del campionato, che affronterà il Caen. Chiude il nono turno di Ligue il big match tra Paris Saint-Germain e Lione, con i parigini assoluti padroni della Ligue 1 e già in testa con otto punti di vantaggio.