Ligue 1 Live 36 giornata: risultati delle partite in tempo reale

284

Ligue 1 Live 36 giornata: risultati delle partite in tempo realePARIGI – Sembra arrivato il momento, per il Paris Saint Germain, di abdicare dopo anni di incontrastato dominio. La sconfitta della settimana scorsa subita ad opera del Nizza di Balotelli, e la contemporanea vittoria del Monaco, hanno minato le possibilità di titolo dei parigini. A 3 giornate dal termine i monegaschi hanno 3 punti di vantaggio sul PSG, ma hanno anche una partita da recuperare che potrebbe portare il vantaggio a 6 punti potenziali. In questa 36° giornata si profila un doppio scontro testa – coda.

Il Monaco infatti sarà ospite del Nancy, penultimo in classifica, ma in piena lotta salvezza e quindi in cerca di punti utili a tale scopo. Il Paris Saint Germain sarà invece impegnato in casa, al Parco dei Principi, dove affronterà il Bastia, ultimo in graduatoria ma anch’esso in lotta per ottenere una salvezza insperata. I parigini però adesso devono guardarsi anche le spalle. Con la vittoria nello scontro diretto dello scorso turno, il Nizza si è portato a sole 3 lunghezze e potrebbe insidiare la seconda posizione del PSG. Nizza impegnato domenica sera nella dura trasferta di Marsiglia contro l’Olympique, che ha bisogno di vincere per ottenere la qualificazione alla prossima Europa League.

Il fondo della classifica

La lotta per non retrocedere è altrettanto infuocata. 5 squadre in 3 punti e solo 2 di esse otterranno la salvezza. Già detto di Bastia e Nancy, le altre squadre invischiate in questa lotta sono il Caen, di scena sabato a Tolosa, il Dijon, che se la vedrà in trasferta contro il Guingamp, e il Lorient, che ospiterà sabato sera l’Angers. Un campionato francese mai così avvincente e combattuto. Tutto da decidere sia in vetta che in coda.

Ligue 1 Live 36 giornata: risultati delle partite in tempo reale

05.05. 20:45 St. Etienne Bordeaux
06.05. 17:00 Paris SG Bastia
06.05. 20:00 Guingamp Dijon
Lilla Metz
Lorient Angers
Nancy Monaco
Tolosa Caen
07.05. 15:00 Rennes Montpellier
07.05. 17:00 Lione Nantes
07.05. 21:00 Marsiglia Nizza