VILLENEUVE D’ASCQ – Un pareggio che sa di beffa per il Paris Saint-Germain, che al Pierre-Mauroy di Villeneuve d’Ascq si vede raggiunto nel finale da un sorprendente Ethan Mbappé. Il fratello minore di Kylian, entrato nel finale, firma l’1-1 al minuto 85, rispondendo al vantaggio parigino siglato da Nuno Mendes. Un risultato che rallenta la corsa degli uomini di Luis Enrique, ora tallonati dal Marsiglia di De Zerbi.
Il match, valido per la settima giornata di Ligue 1, si apre con ritmi intensi ma poche occasioni nitide. Il PSG, reduce da successi in Champions League, fatica a trovare spazi contro un Lilla compatto e ben organizzato. La prima frazione si chiude sullo 0-0, con un’ammonizione per Hernandez al 45’+1.
Nella ripresa, Luis Enrique inserisce Mendes, Vitinha e Hakimi per dare nuova linfa alla manovra. Al 21’ st, è proprio Nuno Mendes a sbloccare il risultato con un inserimento fulmineo e un destro preciso che batte Ozer.
Il Lilla non si arrende e Genesio rivoluziona l’attacco: dentro Correia, Igamane e infine Ethan Mbappé. Ed è proprio il giovane talento classe 2007 a trovare il pareggio al minuto 40’ st, sfruttando una mischia in area e battendo Chevalier con freddezza. In tribuna, il fratello Kylian osserva compiaciuto.
Nel finale, Andre viene ammonito per un intervento duro, ma il risultato non cambia. Il PSG resta primo con 16 punti, ma il Marsiglia si avvicina a -1 dopo la vittoria sul Metz.
LILLA: Ozer B., Meunier T. (dal 31′ st Santos T.), Ngoy N., Mandi A., Perraud R., Bentaleb N. (dal 21′ st Sahraoui O.), Bouaddi A., Andre B., Haraldsson H. (dal 21′ st Correia F.), Giroud O. (dal 31′ st Igamane H.), Fernandez-Pardo M. (dal 36′ st Mbappe E.). A disposizione: Bodart A., Correia F., Igamane H., Mbappe E., Mbemba Ch., Mukau N., Raghouber U., Sahraoui O., Santos T. Allenatore: Genesio B..
PSG: Chevalier L., Zaire-Emery W., Beraldo L., Pacho W., Hernandez L. (dal 23′ st Zabarnyi I.), Mayulu S. (dal 14′ st Vitinha), Lee Kang-In, Ndjantou Q., Mbaye I. (dal 14′ st Hakimi A.), Ramos G., Barcola B. (dal 14′ st Mendes N.). A disposizione: Hakimi A., Jangeal M., Marin R., Mendes N., Safonov M., Vitinha, Zabarnyi I. Allenatore: Luis Enrique.
Reti: al 40′ st Mbappe E. (Lilla) , al 21′ st Mendes N. (PSG) .
Ammonizioni: al 43′ st Andre B. (Lilla) al 45’+1 pt Hernandez L. (PSG).
Domenica 5 ottobre alle 20:45 si disputerà Lilla-PSG, partita valida per la settima giornata della Ligue 1. L’incontro si giocherà allo Stade Pierre-Mauroy e sarà diretto da Bastien. Le quote vedono leggermente favoriti i Les Parisiens, la cui vittoria è quotata 1,70, il pareggio a 4 mentre il successo dei Les Dogues è quotato 4,50.
Dopo la sconfitta contro il Lione (la seconda stagionale), il Lilla si è prontamente rialzato vincendo contro la Roma nella seconda giornata dell’Europa League. In campionato, i Les Dogues si trovano al terzo posto in classifica a quota 10 punti, a meno due da Monaco, Marsiglia e Strasburgo e a meno cinque da PSG e Lione, prime in classifica. La squadra allenata da Genesio ha il terzo miglior rendimento davanti al proprio pubblico con 6 punti ottenuti, segnando 3 reti e subendone 2.
Nonostante le tantissime assenze, il PSG è riuscito a rimontare e a vincere a Barcellona, grazie a un gol di Ramos, nella seconda giornata della Champions League. In campionato, i Les Parisiens, reduci dalla sconfitta contro il Marsiglia, si trovano al primo posto, insieme al Lione, con 15 punti, a più tre sul Monaco, sugli stessi marsigliesi e sullo Strasburgo. La formazione guidata da Luis Enrique vanta il miglior rendimento fuori casa con 6 punti conquistati con 7 gol realizzati e 4 incassati.
I precedenti in casa Lilla in campionato sono 48 e il bilancio dice 24 vittorie dei padroni di casa, 12 pareggi e 12 vittorie degli ospiti.
QUI LILLA – Pochi dubbi per Genesio che dovrebbe schierare Ozer tra i pali, in difesa Tiago Santos, Ngoy, Mandi e Perraud, a centrocampo la coppia composta da Andre e Bouaddi, sulla trequarti Fernandez-Pardo, Haraldsson, Correia a sostegno dell’unica punta Giroud. Fuori per infortunio Toure mentre è in dubbio la presenza del solo Alexsandro.
QUI PSG – Luis Enrique dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Chevalier in porta, difesa a quattro formata da Hakimi, Zabarnyi, Pacho e Nuno Mendes, in mezzo al campo Zaire-Emery, Fabian Ruiz e Vitinha, in avanti Lee e Barcola ai lati di Ramos. Indisponibili Dembele, Doue e Marquinhos mentre sono in dubbio Kvaratskhelia e Neves.
LILLA (4-2-3-1): Ozer; Tiago Santos, Ngoy, Mandi, Perraud; Andre, Bouaddi; Fernandez-Pardo, Haraldsson, Correia; Giroud. Allenatore: Genesio
PSG (4-3-3): Chevalier; Hakimi, Zabarnyi, Pacho, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Lee, Ramos, Barcola. Allenatore: Luis Enrique
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Uno, canale 201.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy