VILLENEUVE D’ASCQ – Domenica 5 ottobre alle 20:45 si disputerà Lilla-PSG, partita valida per la settima giornata della Ligue 1. L’incontro si giocherà allo Stade Pierre-Mauroy e sarà diretto da Bastien. Le quote vedono leggermente favoriti i Les Parisiens, la cui vittoria è quotata 1,70, il pareggio a 4 mentre il successo dei Les Dogues è quotato 4,50.
Dopo la sconfitta contro il Lione (la seconda stagionale), il Lilla si è prontamente rialzato vincendo contro la Roma nella seconda giornata dell’Europa League. In campionato, i Les Dogues si trovano al terzo posto in classifica a quota 10 punti, a meno due da Monaco, Marsiglia e Strasburgo e a meno cinque da PSG e Lione, prime in classifica. La squadra allenata da Genesio ha il terzo miglior rendimento davanti al proprio pubblico con 6 punti ottenuti, segnando 3 reti e subendone 2.
Nonostante le tantissime assenze, il PSG è riuscito a rimontare e a vincere a Barcellona, grazie a un gol di Ramos, nella seconda giornata della Champions League. In campionato, i Les Parisiens, reduci dalla sconfitta contro il Marsiglia, si trovano al primo posto, insieme al Lione, con 15 punti, a più tre sul Monaco, sugli stessi marsigliesi e sullo Strasburgo. La formazione guidata da Luis Enrique vanta il miglior rendimento fuori casa con 6 punti conquistati con 7 gol realizzati e 4 incassati.
I precedenti in casa Lilla in campionato sono 48 e il bilancio dice 24 vittorie dei padroni di casa, 12 pareggi e 12 vittorie degli ospiti.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI LILLA-PSG]
QUI LILLA – Pochi dubbi per Genesio che dovrebbe schierare Ozer tra i pali, in difesa Tiago Santos, Ngoy, Mandi e Perraud, a centrocampo la coppia composta da Andre e Bouaddi, sulla trequarti Fernandez-Pardo, Haraldsson, Correia a sostegno dell’unica punta Giroud. Fuori per infortunio Toure mentre è in dubbio la presenza del solo Alexsandro.
QUI PSG – Luis Enrique dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Chevalier in porta, difesa a quattro formata da Hakimi, Zabarnyi, Pacho e Nuno Mendes, in mezzo al campo Zaire-Emery, Fabian Ruiz e Vitinha, in avanti Lee e Barcola ai lati di Ramos. Indisponibili Dembele, Doue e Marquinhos mentre sono in dubbio Kvaratskhelia e Neves.
LILLA (4-2-3-1): Ozer; Tiago Santos, Ngoy, Mandi, Perraud; Andre, Bouaddi; Fernandez-Pardo, Haraldsson, Correia; Giroud. Allenatore: Genesio
PSG (4-3-3): Chevalier; Hakimi, Zabarnyi, Pacho, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Lee, Ramos, Barcola. Allenatore: Luis Enrique
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Uno, canale 201.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy